Moda EMO e calvizie

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Cara Claudia, spero che questa moda rimanga molto marginale e sporadica, altrimenti noi prof avremo qualcosa in più di cui (pre)occuparci prossimamente.
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
La moda emo è nata come spesso accade da un genere musicale.
Poi ovviamente la moda ha attraversato varie generazioni fino a divenire qualcosa che con la musica emo non c'entra assolutamente nulla.

Pensate che Ian MacKaye, fondatore di una delle prime band Emo era un Hamilton7 [:D]
 

sirmarcy

Utente
23 Giugno 2008
74
0
65
Perdonatemi.. ma mica per essere emo bisogna per forza avere il ciuffo?
A parte che è una moda ormai... in teoria tutto è nato dalla musica.
E comunque se ti consola in america ( dove l'emo è quello originale al 100% e non una moda) ci sono un sacco di emo rasati o pelati proprio... mica il ciuffo è fondamentale.. puoi puntare tutto sul modo di vestire ad esempio.
E poi... per concludere... è una leggenda metropolitana che gli emo sono gay dai.
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
beh portare jeans di fattura femmiline e truccarsi non è proprio da machi ma in effetti non necessariamente da gay...cmq la trovo un moda ridicola come tutte del resto...uniformarsi non è mai una cosa positiva secondo me
 

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
di presunti emo ne vedo parecchi in giro,
dico presunti perchè alla fine molti di loro sono solo dei poser.
non sanno neppure per esempio che l'emo non è altro che
una evoluzione della scena hardcore statunitense
negli anni 80. I fugazi sono i precursori che
hanno dato vita all'emo assieme ad altri gruppi.

detto questo vestirsi, in quella maniera lo trovo alquanto fanciullesco.
non c'è bisogno di conciarsi così per ascoltare un certo tipo di musica.
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
samo, mi pare una cosa da persona molto imparanoiata dire che le mode sono tutte una cosa ridicola.
le mode sono sempre esistite, esistono e sempre esisteranno.
Quello che bisogna dire è che non bisogna farsele imporre, ma non c'è nessun male che uno scelga di rappresentare esteriormente quello che prova.

Poi il fatto che la gente lo faccia perchè lo fa uno più grande o uno più fico è un altro discorso.
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
la mitica teresa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giusto marcoyol ma credimi...non sono per niente imparanoiato.
se uno si veste o si comporta in un certo modo perchè lo sente va benissimo ma se rientri in una moda al 99% non l'hai fatto perchè lo sentivi ma perchè già esisteva tale moda.
ultimamente da me ( e credo rientri nell'emo mi sa visto che mi ricorda molto il leader dei cure ) i ragazzini sui 16 anni si mettono un cappello stile gangster....ci scommetto la vita che 999999999 su 1000000000 non lo fa perchè lo sente o gli piace ma perchè l'ha visto su qualche rivista, in tv o da qualche amico...e a quel punto diventa solo una divisa.

Se poi devo dare un giudizio sulla moda emo devo dire che per le ragazze non mi dispiace per i ragazzi meno....però insomma....meno teschi e più allegria!!![:D]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
The Cure non sono un gruppo Emo...per fortuna!!!! Chiedo venia Samo ma la tua è un affermazione fin troppo ignorante. Secondo me, dovresti fare abiura. Daltro canto, il tuo approccio fornisce al lettore il destro per una serie di considerazioni. La prima è il tipico atteggiamento di ogni generazione cresciuta nei confronti di quella precedente. Fare l'emo credo che sia un gioco come essere paninaro, zarro e tutto il resto. E' un gioco da adolescente e credo che ci stia in un determinato periodo della vita.
E' moda? Ma caro Samo, abbi pazienza mi parli di uniforrmarsi ai gusti dei più quando nella realtà i gusti dei più sono ben altri. Che dici, volersi comprare la macchina vistosa...quando si è più cresciutelli, la macchina di marca prestigiosa, non è forse di moda???? E' un atteggiamento tipico anche questo insieme a tutta una serie di altre azioni. Quali? ecco un altro esempio. Atteggiarsi a persona che ragiona con la propria testa e senza condizionamenti quando nella realtà si inseguono degli sterotipi semplicemente diversi, adeguati all'età ma identici per meccanismo mentale.
Ogni età è spesso fatta di recinti nei quali molti si chiudono senza saperlo ed intanto parlano del loro essere liberi....ma quando??? Nessuno lo è ma almeno se ne abbia coscienza. Senza offesa ma certi discorsi, certi giudizi, certi modus vivendi, suonano stereotipati e conformisti e quindi di moda come non mai. A chi il ciuffo, a chi la bmw con 13000 euro all'anno. Quando la generazione del ciuffo crescerà, cercherà altri comportamenti rassicuranti adeguati all'età che passa e giudicherà la nuova generazione col ciuffo nel modo che abbiamo letto. Il tutto, senza consapevolezza di quanto scritto.


 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Certo caro, abiura necessaria in effetti.
Se lo dici tu che i Cure non sono Emo ci credo figurati, ma a mia parziale discolpa posso dirti che è un errore che fanno in molti, anche parecchi giornalisti (avevo letto qualcosa tempo fa).
In generale sono daccordo con te, anch'io mi sono uniformato indossando il Barbour e poi il woolrich che in certi tempi erano un pò una divisa ma ognuno aveva un'approccio alla vita personale mentre ora un pò meno.
Certo come dici tu può essere una visione da generazione successiva, sarà.
Il discorso del BMW con 13K euro all'anno mi pare una cosa leggermente diversa anche se criticabile per altri motivi, cmq per la cronaca ora ho aperto un'attività e ne ho comprato una nuova.
Cmq non mi atteggio a persona che ragiona con la propria testa, ho semplicemente la convinzione, magari sbagliata, di esserlo [:D]
Il tutto senza polemica lo sai, non vorrei che venisse vista come tale perchè non lo è
 

sirmarcy

Utente
23 Giugno 2008
74
0
65
Io non capisco tutta sta discussione cioè.. il senso è semplice è una moda... un 'ondata arrivata dagli Stataes come tante altre mode.
Adesso ci sono gli emo, così come esiste la moda rapper, punk, pseudoalternativi, nazi, loser, poser, metallari e potrei continuare per ore ed ore.
Io non ci vedo niente di male... è la nuova generazione, per voi 40/35 enni credo che negli anni 80 eravate tutti con pantaloni ascellari , spalline , capello cotonato o gellato, giacche tremende ... ogni generazione credo abbia la propria moda.
E' inutile dire Che schifo ... cioè siamo nel 2008 , e invece siamo sempre il solito paese crasto e bigotto.. a Londra ci sono punkabestia che lavorano negli uffici informazioni dei centri commerciali e non sto scherzando.
Pensiamo un pò più a noi stessi invece di giudicare l'altro dai.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
io a parte che tutti 'sti emo manco li vedo,poi da quello che ho capito è una cucciolata de fraciconi che vanno in giro sollazzandosi facendosi dei simpatici tagli su tutto il corpo.mamma mia che fine sti ragazzi,una volta c'era la furia distruttiva del punk,la musica reggae che cercava di ammorbidire le giornate dei jamaicani dove si sparano dalla mattina alla sera,i ravers che occupavano fabbriche come segno di rifiuto del lavoro che abbrutisce e logora,l'hip-hop dei public enemy...cmq sò convinto che tra un annetto 'sti emo non staranno già più in giro
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
In primis ti faccio i miei personali complimenti Samo perchè nel contesto del forum sei un individuo equilibrato e secondo me è un gran pregio!

Per il resto posso assicurare che i Cure non sono Emo. Non so chi possa averlo scritto ma fidati che chiunque sia, è molto poco informato. Spesso le realtà generaliste quando affrontano situazioni diverse, agiscono con superficialità. Probabile che chi ha definito Robert Smith emo, abbia agito in questa maniera. Non è una colpa in sè, lo diventa se si fa il giornalista spacciando informazioni false.
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
è vero, infatti dopo che mi hai fatto notare l'errore ho cercato in giro e da più parti si precisa che i cure non sono affatto emo come in alcuni articoli era stato scritto.
grazie per i complimenti[:)]
 

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
Ma Gabriele, quel taglio lì lascialo ai fans dei Finley! ahahaha

Ma a 29 anni di che cosa ti preoccupi?? Un conto è che tu voglia fare colpo sulle 16enni.. spero di no.............

Il mio capo se mi vedesse entrare in ufficio con quel ciuffo laterale mi metterebbe in ferie forzate :)
 

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Io credo che questa moda EMO, di cui apprendo soltanto adesso il nome, sia un classico fra gli adolescenti (ma proprio piccoli,eh) ed una ridicolaggine vicina all'omosessualita' negli adulti.
Forse le ragazzine sono attratte da questa moda, ma le ragazze piu' grandi ne sono disgustate. E parlando di moda, leggevo su alcune riviste serie che la moda di oggi non è affatto capellona, bensi' è volta al taglio cortissimo, rispetto agli anni '70, per esempio. Fateci caso.
Ciao
 

vinz

Utente
17 Settembre 2007
148
0
165
Fortunatamente la mia ragazza odia gli emo.
A mio parere sono solo delle teste di ca**o e a lungo andare, con tutte le schifezze che si mettono in testa, stai pur certo che di capelli ne avranno meno di noi!!![:p]
Le mode che si basano solo sul puro stile estetico sono destinate a durare poco. Quelle che durano sono le mode che hanno delle radici ideali.
So poco della cultura emo, ma a giudicare dalle apparenze -alcune volte è impossibile non farlo- è meglio così!
 

bricchio

Utente
9 Giugno 2005
41
0
15
Non è altro che l'ennesima trovata per vendere dischi e gadget di grandi band (grandi in senso ironico): riadattare uno stile musicale o di vita, condivisibile o meno, alle regole del commercio.
Che attecchisca di più su adolescenti e/o coloro che (per abitudine o fattori genetici) hanno un cervello scarsamente irrorato da sangue, è cosa nota.
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
E se qualcuno mettesse una bella foto di un cosiddetto EMO?

Ma come cactus sono fatti?
Eddai... per noi vecchione trentenni sapere come si conciano i ventenni di oggi è un po' un sollazzo....

[8)]