The Cure non sono un gruppo Emo...per fortuna!!!! Chiedo venia Samo ma la tua è un affermazione fin troppo ignorante. Secondo me, dovresti fare abiura. Daltro canto, il tuo approccio fornisce al lettore il destro per una serie di considerazioni. La prima è il tipico atteggiamento di ogni generazione cresciuta nei confronti di quella precedente. Fare l'emo credo che sia un gioco come essere paninaro, zarro e tutto il resto. E' un gioco da adolescente e credo che ci stia in un determinato periodo della vita.
E' moda? Ma caro Samo, abbi pazienza mi parli di uniforrmarsi ai gusti dei più quando nella realtà i gusti dei più sono ben altri. Che dici, volersi comprare la macchina vistosa...quando si è più cresciutelli, la macchina di marca prestigiosa, non è forse di moda???? E' un atteggiamento tipico anche questo insieme a tutta una serie di altre azioni. Quali? ecco un altro esempio. Atteggiarsi a persona che ragiona con la propria testa e senza condizionamenti quando nella realtà si inseguono degli sterotipi semplicemente diversi, adeguati all'età ma identici per meccanismo mentale.
Ogni età è spesso fatta di recinti nei quali molti si chiudono senza saperlo ed intanto parlano del loro essere liberi....ma quando??? Nessuno lo è ma almeno se ne abbia coscienza. Senza offesa ma certi discorsi, certi giudizi, certi modus vivendi, suonano stereotipati e conformisti e quindi di moda come non mai. A chi il ciuffo, a chi la bmw con 13000 euro all'anno. Quando la generazione del ciuffo crescerà, cercherà altri comportamenti rassicuranti adeguati all'età che passa e giudicherà la nuova generazione col ciuffo nel modo che abbiamo letto. Il tutto, senza consapevolezza di quanto scritto.