Moda EMO e calvizie

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Nel corso degli anni ho visto sempre più spesso, sia ragazzi che ragazze, assumere una moda particolare, la frangia obliqua, da me chiamata, che copre gran parte della fronte, se non l'occhio.
Parlando con varie persone, ed ovviamente mettendo sempre le mani avanti per sondare se ad una piace questo tipo di moda che io chiaramente non potrei mai fare se non con con una protesi, ho scoperto che si chiama EMO. E a quanto pare tra le ragazza riscuote parecchio successo.
Ma Emo è anche una moda, discutibilissima ma una moda. Possibile che la denigrazione dei calvi e dei diradati sia arrivata perfino alle mode?
Se un calvo si sente emo, o quanto meno uno che fino a 20-22 anni poteva permettersi di esserlo, e poi si ritrova con una frangia diradatissima, con capelli fini fini e brutti che non coprono più nulla, e sempre più arretrata, che fa? Viene brutalmente scacciato da questa strana moda che ancora una volta ci fa pesare la nostra condizione naturale?
E che le ragazzine sono sempre pronte ad accogliere in nome del: chi ha più capelli e più folti è bello?
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
non credo che i pasturoni che si fanno la riga con la frangia si possano dire gay visto che lo fanno apposta per sbeccare
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
certo non è obbligatorio ma essere emo (emotional boy) ha forti connotazioni gay...
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
i Veri emo come stile di vita forse... ma siccome molti hanno capito che piacciono alle ragazze quelle frangiacce, e infatti molte le portano esse stesse, se le fanno anche i pasturoni che tutto sono tranne che checche... Anche se lo sembrano.
E noi nemmeno quello possiamo.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Emo? ma sta moda e' arrivata pure in Italia?
In Scozia ne ho visti un casino l'anno scorso. Da quello che ho capito e' una moda dark che si rifa' in parte al punk ed in Scozia ci poteva anche stare visto che e' un paese assai dark

cmq a me non piacevano, forse anche perche' si sbudellavano di alcool e droghe.
 

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
Più che gay dovresti essere depresso, vestire con magliette scure raffiguranti teschi, e dire a tutti che hai voglia di morire e fingere di tagliarti le vene. Ai miei tempi (pochi anni fa) c'erano i truzzi che vestivano con le buffalo , i giubotti free globe ecc ecc, e tutti avevano i capelli sparati tipo dragonball oppure rasati a zero con lametta e col cappellino della traxtorm records (un'etichetta discografica di musica hardcore) e si chiamavano gabber. Quindi andavano di moda i calvi diciamo.
 

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
grabriele, emo??
ma che sta addì, e' roba da adolescenziali, mi pare che tu non lo sia..
di cosa ti preoccupi?
 

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
a dir la verità... gli emo che ci son adesso sono una farsa... se leggete su wikipedia potete capire meglio... diciamo che cmq questa moda si sta espandendo a tutti, nn solo quei poverini. Se vi guardate in giro, sempre più ragazzi portano un taglio simile. Che io non potrei mai fare, anche se avessi i capelli
 

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Emo o non Emo i capelli vengono da sempre anche usati per coprire una miriade di difetti del volto.
Susina, magari quel ragazzo che conosci utilizza i capelli per coprirsi l'occhio di vetro, ma chi si copre un occhio sano dimezzandosi la vista non e' tanto da ammirare.
OK la moda, ma la moda scema non la sopporto[B)]
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
mi sa che non ci siamo capiti, a me personalmente la moda EMO fa cagare, e considero una moda da checca per un uomo farsi la frangia obliqua. Sto solo sostenendo che in tanti se le fanno, assieme alla ormai logora crestina, solo perché hanno capito che in questi anni cuccano meglio.
E a noi calvi e diradati anche questo è impedito, tutto qua.

Non sono adolescente?? Io ancora frequento ragazze di 18-24 anni, e quelle mode le praticano e gli piacciono, se voi andate con le vecchiette fate pure, ognuno si muove come gli pare, anche a me piace qualche bella donna ultratrentenne, ma sono rarissime quelle che secondo me meritano, e comunque mai mi passa per la testa l'eventualità di una storia seria, cosa che invece ora vorrei proprio perché ho la mia età.
 

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
Ma scusa gabriele,sei del 79 giusto?
quindi vuol dire che c'hai 29 anni no?
cacchio esci con le diciottenni..[:D]
cmq a me la cosa non mi tocca, gli emo sono esclusivamente adolescenti
da scuole superiori.
come i punk i dark e quant'altro.
io alle superiori facevo l'alternativo e
avevo i dread (e che dread[|)])

nella nostra fascia d'età sta cosa diventa appunto una bambocciata,
e il fatto che mi sia impedito, mi fa solo un favore.
Figurati se vado a lavorare conciato così..
i miei colleghi mi ridono in faccia e il mio capo
mi lascia senza stipendio..
[:D][:D]
 

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
se esci con le giovincelle,
tira fuori il maschio latino e maturo che c'è in te..
non pensare alle frangie.
at salut
 

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Ovviamente se una ragazza fosse attratta da un povero imbecille che gira cosi sarebbe già fuori dal mio target.. sarò io un pò complicato ma la DONNA, anche se giovane deve avere BEN altro, sto generalizzando, lo faccio spesso ma... fortunatamente è cosi. [^]