Mix di Nootropici e Antiossidanti

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Ho un amico stretto che da tre mesi ormai sta assumendo in mondo continuativo e giornaliero il seguente mix di nootropici e antiossidanti:

- ginko biloba 200 mg;
- nootropil (piracetam) due fialette (pari a 6 g;
- ampamet (aniracetam) due pillole (pari a 1500 mg);
- dmae bitartrato 200 mg;
- estratto di semi d'uva 200 mg;
- acido ascorbico 2 g;
- silimarina 400 mg;
- chetone del lampone 400 mg;
- acetil carnitina 2 g;
- teanina 200 mg (prima di andare a dormire);
- melatonina 5 mg;

Lo scopo di questa assunzione era ed e' il miglioramento della memoria e della concentrazione in vista di un importantissimo esame che costituisce tappa fondamentale della sua vita lavorativa.
Gli effetti riscontrati dalla sua persona sono pero' andati bel al di la': ha riscontrato infatti un miglioramento del sonno con sogni molto vividi e la necessita' di dormire meno ore, un buon effetto sulla sessualita' con miglioramenti dell'erezione, un notevole miglioramento della composizione corporea e delle prestazioni in palestra, un miglioramento della densita' dei capelli ed un loro inscurimento, un miglioramento della qualita' della pelle.

So gia' che fioccheranno i commenti sul costo di una simile integrazione o su eventuali sides (ad oggi inesistenti), ma cio' che importa davvero sono alcune conclusioni su cio' che ho visto con i miei occhi su questa persona e da quello che lui stesso ha notato: i nootropici funzionano davvero ed il miglioramento sulle prestazioni mentali e' palpabile, l'effetto antidepressivo e' evidente dalla qualita' dell'umore, l'effetto sulle prestazioni in palestra, sul fisico e sui capelli davvero notevole.

Capisco che sia difficile sapere a quale sostanza sia imputabile l'uno o l'altro effetto, ma questa prova empirica va incontro a cio' che pensavo circa l'utilita' di nootropici ed antiossidanti sui capelli.
Mi interesserebbe sapere cosa ne pensate di queste esperienza e dei possibili meccanismi che ritenete siano alla base degli effetti enunciati.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
L'amico di crack è diventato intelligentissimo ha passato l'esame ed è stato assunto addirittura alla NASA:

https://it.lifestyle.yahoo.com/lavorare-dormendo-la-nasa-paga-impiego-da-sogno-164917646.html

(...del resto aveva riscontrato un miglioramento del sonno con sogni molto vividi...[:)])

Ciao

MA - r l i n
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Si, era un amico.
La mia integrazione attuale, pur notevole, non e' nemmeno paragonabile alla sua.
E per la cronaca: anche io assumo sostanze ad effetto nootropico.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
una delle poche sostanze nootropiche che abbiano una certa evidenza è il provigil http://it.wikipedia.org/wiki/Modafinil
è un farmaco che attualmente avrebbe indicazione per la narcolessia. Le altre indicazioni sono off-label.
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
crack ha scritto:
Si, era un amico.
La mia integrazione attuale, pur notevole, non e' nemmeno paragonabile alla sua.
E per la cronaca: anche io assumo sostanze ad effetto nootropico.


Giusto per curiosità, potresti dire qual è la tua attuale integrazione?
Non soltanto per i capelli, ma anche per altro (es. motivi salutari, nootropici, etc)

Anche in pvt se vuoi.
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Comunque io di quella lista assumo:

- ginko biloba 200 mg; (440mg)
- nootropil (piracetam) due fialette (pari a 6 g;
- ampamet (aniracetam) due pillole (pari a 1500 mg);
- dmae bitartrato 200 mg;
- estratto di semi d'uva 200 mg; (sarebbero le OPC? se sì, circa 300mg)
- acido ascorbico 2 g; (1gr, suddiviso in 4 integrazioni da 250mg)
- silimarina 400 mg;
- chetone del lampone 400 mg;
- acetil carnitina 2 g;
- teanina 200 mg (prima di andare a dormire);
- melatonina 5 mg; (2mg, prenanna)

Ma sinceramente non ho notato alcun risultato.
Sicuramente il grosso lo fanno i racetam.