Mistero informatico

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Un'altra domanda era :

di quanto può essere la capienza massima di un cd-rom ?

1) 700 mb

2) 1 giga

3) 1,4 giga

la 4) non la ricordo [:eek:)]

Io ho segnato la 1, perchè nel masterizzare ho sempre avuto a che fare con cd di quella capienza, non ricordo di averne preso mai uno di 1 giga... ma poi non ho più controllato se esistono[|)]
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Sì esatto penso sia la numero 1) per quanto spiegato.

ehhhhh come bisogna fare con sti maledetti concorsi...[:D]

Altro quesito altro giro.... [:p]
Attenzione! La 4 non la ricordi ok, ma non vorrei fosse un altro trobocchetto eheeheh .... diciamo che se la 4 non esistesse
la 1 sarebbe sbagliata !!! [:O]
anche se segnerei anche io la 1) !!!
perchè logicamente più corretta !!! chi l'ha fatta ,a mio parere, è stato questa volta a differenza del primo quesito che hai posto (che secondo me aveva una risposta ben precisa e giusta) un pò impreciso!
Te lo dimostro:
www.nierle.it
guarda nella colonna di sinistra l'elenco dei Cd disponibili...
ne esistono addirittura da 900 Mb .....
ora da 1 GB io non ne ho mai sentiti (da 800 e 900 invece vengono usati per masterizzare DivX) ...certo che a logica mi viene da dire
risposta esatta 700 MB pensando che chi l'ha formulata fosse un pò indietro con i tempi.....in effetti il classico CD è
sempre stato 650MB e 700 Mb massimo...apparte queste ultime novità.

...dopo il Giga,come sai, sarebbero i
famosissimi Digital Versatle Disk [8D] alias DVD
se ti fanno una domanda sui DVD la massima capienza attuale dovrebbe
essere sui 9 GB !
Se ti vuoi fare una cultura [xx(]
http://leotardi.no-ip.com/html/cd/cd.htm

Ciao [ov]
P,s la prossima volta che vai a fare un concorso portami con te
mi metto sotto il tavolino 2 menti diaboliche come noi...il posto è assicurato !!! [ov][ov][ov] [:D][:D][:D]

 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
tre amici vanno in pizzeria...il conto è di 30 euro...mettono 10 euro a testa ma il titolare del locale gli sconta 5 euro...il cameriere porta il resto e loro si tengono un euro a testa lasciando due euro al cameriere...quindi pagano 9 euro a testa....3x9=27 +2 euro di mancia=29
e l'alro euro???
questi si che son misteri!! [:D]
 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Grazie arr,

ma al prossimo concorso - almeno per la preselezione - non ci saranno quesiti di informatica, ma solo di diritto amministrativo e legislazione sociale.

Anche lì mi potrai essere d'aiuto ?

[8D]

Cmq ora ricordo la 4, era 1000 Megabyte, che è sicuramente sbagliata, in quanto per un cd si arriva a massimo 900 - per quanto assai poco diffusi in commercio - giusto ?
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Sul Diritto Costituzionale.....sono un ASSO !!! [:D]
conosco la nostra costituzione come le mie tasche articolo per articolo....e so spiegare [8D]
su quell'altro che hai detto non so nulla [xx(]
ad ogni modo potrei mettermi a studiare....ehehe[:D]

Ciao , di nulla .
...e in bocca al lupo davvero...anche io sto iniziando a provare concorsi è dura....ma ce la faremo [;)]