Mirtillo

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Mi sapreste spiegare come influisce questo alimento sui capelli e sull aga?
E qual e il modo migliore di assumerlo? Succo, integratori etc.
Grazie
 
F

fenderman

Visitatore
Secondo me il modo migliore in questo caso sono i succhi,costano tanto ma ne vale la pena. Un paio di anni fa ho fatto qualche settimana di cura e la vista mi sembrava giovarne. Azzardo a dire che possa essere utile perchè agisce sul microcircolo...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Sì, direi i succhi, anche quelli commerciali tipo gli Zuegg possono essere presi in considerazione, anche se sono (un po') zuccherati.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Nessuna in particolare, pare sia antinfiammatorio e comunque antiossidante con le opc (ma per l'aga servono di più gli anti-dht, almeno sistemicamente).

Ciao

MA - r l i n
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Per qualche mese mi era stato prescritto un integratore a base di estratto di mirtillo, mirtilene forte prima di un intervento agli occhi,
ricordo che ne aveva giovato moltissimo la pelle
 
F

fenderman

Visitatore
noel830 ha scritto:
Per qualche mese mi era stato prescritto un integratore a base di estratto di mirtillo, mirtilene forte prima di un intervento agli occhi,
ricordo che ne aveva giovato moltissimo la pelle


Interessante. Dal punto di vista del colorito?
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
da un punto di vista della compatezza ,
pelle più liscia,

ricordo che per lo stesso intervento l aveva assunta mia madre a 50 anni ,
anche lei aveva notato lo stesso
 
F

fenderman

Visitatore
buono a sapersi,tra l'altro lavorando al pc ogni tanto sento proprio la vista affaticata..
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Fenderman ha scritto:
buono a sapersi,tra l'altro lavorando al pc ogni tanto sento proprio la vista affaticata..


lo trovi come ''mirtilene forte''
 

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
se non fosse per i prezzi spropositati di questo alimento..io alterno succhi biologici(costano un botto)quelli della zueeg e una tisana al mirtillo..comunque ne faccio uso da un bel po..ma sui capelli nulla!comunque come gia detto e un ottimo antiossidante..
 
F

fenderman

Visitatore
nicolas ha scritto:
se non fosse per i prezzi spropositati di questo alimento..io alterno succhi biologici(costano un botto)quelli della zueeg e una tisana al mirtillo..comunque ne faccio uso da un bel po..ma sui capelli nulla!comunque come gia detto e un ottimo antiossidante..



Vero...una cura con puro succo di mirtillo è molto costosa....io l'ho fatta qualche anno fa prendendo un'offerta del 15% sui succhi biologici...però non so se la rifarei..
Mi chiedo in quali dosi un macerato glicerico sarebbe altrettanto efficace
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Di solito di macerato glicerico si arriva ad usarne al massimo un'ottantina di gocce, però costa e poi credo che per la vista sia meglio il succo.

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
buono a sapersi,grazie.

invece volendo puntare sui succhi puri al 100%,quale quantità sarebbe sufficiente assumere per aiutare un po' la vista? Un paio di cucchiai al giorno? Perchè in questo caso si potrebbero conservare in frigo le bottigliette per qualche giorno(3-4?),magari aggiungendo un po' di succo di limone.
Oppure pensavo anche ad una marmellata senza aggiunta di zucchero,costa un po' ma sarebbe più facile mantenerla in frigo..(se non la si mangia tutta in una volta :-D )..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
I frullati con mirtillo che prendo io si conservano in frigo davvero a lungo, almeno 1 settimana se non 10 gg e comunque hanno una data di scadenza da rispettare.

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
A proposito di mirtillo... Ho trovato al supermercato un prodotto della Matt&diet:
http://www.matt.it/Prodotti/Mirtillo_succo.aspx a circa 8 euro...

l'ho preso dubitando fortemente del prodotto stesso,invece dopo una settimana circa noto che quando lavoro non mi avvicino più con il collo allo schermo per vedere bene i numeri.
Se il potassio sorbato ,qui usato come conservante, non è dannoso,ritenterei l'esperimento tra qualche settimana.Chissà che stimolare il microcircolo non aiuti i miei capelli a non abbandonarmi [:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Beh buono, magari tutti i succhi del genere che ho introitato mi avessero fatto questo effetto anche solo sulla vista...(anche se la mia situazione è ritenuta buona, magari hanno contribuito a non peggiorare le cose).

Ciao

MA - r l i n