Mirtilli rossi secchi

michelone

Utente
8 Aprile 2016
118
0
165
Ma esistono in commercio senza aggiunta di zucchero? Li vorrei come le bacche di goji solo con qualche conservante naturale .. ma quelli fino ad ora trovati (mister sibamba, fatina, ed altre marche) contengono zucchero.

Sono molto tentato da questi su myprotein http://tinyurl.com/jffppq6, tra l'altro economici, ma non specificano gli ingredienti.

 

arnoldo

Utente
12 Gennaio 2013
143
0
165
Secchi purtroppo non posso aiutarti, però se come me cercavi un'alternativa ai prezzi alti dei mirtilli freschi che vendono al supermercato io l'ho trovata in quelli congelati ( non tutti li hanno però).
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Messaggio di Michelone
Ma esistono in commercio senza aggiunta di zucchero? Li vorrei come le bacche di goji solo con qualche conservante naturale .. ma quelli fino ad ora trovati (mister sibamba, fatina, ed altre marche) contengono zucchero.

Sono molto tentato da questi su myprotein http://tinyurl.com/jffppq6, tra l'altro economici, ma non specificano gli ingredienti.




anche io in commercio non li trovo senza zucchero,
myprotein ottima opzione

altrimenti esistono integratori come il mirtilene a base di estratto
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
Messaggio di Michelone
Ma esistono in commercio senza aggiunta di zucchero? Li vorrei come le bacche di goji solo con qualche conservante naturale .. ma quelli fino ad ora trovati (mister sibamba, fatina, ed altre marche) contengono zucchero.

Sono molto tentato da questi su myprotein http://tinyurl.com/jffppq6, tra l'altro economici, ma non specificano gli ingredienti.




Mirtilli rossi essiccati di Myprotein

Informazioni Nutrizionali
Valori tipici per 100 g:
Valore energetico: 1486 kJ
Valore energetico: 385 kcal
Grassi: 1,2 g
di cui saturi: 0,2 g
Carboidrati: 82 g
di cui zuccheri: 65 g
Fibre: 5,7 g
Proteine: 0,1 g
Sale: tracce
 

michelone

Utente
8 Aprile 2016
118
0
165
giuseppe1954 ha scritto:
Mirtilli rossi essiccati di Myprotein

Informazioni Nutrizionali


Ahem... ma questi sono i valori nutrizionali non gli ingredienti del prodotto
 

michelone

Utente
8 Aprile 2016
118
0
165
Mi sono arrivati quelli di myprotein. Come tutti quelli in commercio, contengono zucchero ed olio di semi di girasole. Prodotto in USA, al momento sono i più economici che ho trovato
 

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
Michelone ha scritto:
al momento sono i più economici che ho trovato

per avere un'idea rispetto al succo di mirtillo, di quanto sono più concentrati, se hai fatto il paragone?
 

michelone

Utente
8 Aprile 2016
118
0
165
ciubecca ha scritto:
per avere un'idea rispetto al succo di mirtillo, di quanto sono più concentrati, se hai fatto il paragone?


Credo di non aver inteso bene la tua domanda. Il prodotto che ho indicato è al 100% mirtillo (a meno di quegli additivi che sono in piccola parte), in un succo la % sarà uguale o più bassa. Poi c'è un discorso di nutrienti .. non so se ci sia differenza tra mirtillo essiccato e quello fresco utilizzato per i succhi
 

michelone

Utente
8 Aprile 2016
118
0
165
zimmerman ha scritto:
Io optato per mirtilli freschi, ero tentato da myprotein ma cimaggiungono zuccheri e olio


Quanto paghi e dove acquisti quelli freschi?

Come detto anche io avevo dubbi su quelli secchi per zucchero ed olio aggiunto, ma poi mi sono convinto pensando che se oggi mangio lo yogurt 0.1 con lo zucchero, mi basta sotituirlo con quello magro che e' senza zucchero ed aggiungerci i mirtilli secchi .)
 

whitefox

Utente
17 Maggio 2016
139
11
165
Scusate la mia ignoranza, ma che differenza c'è fra i mirtilli rossi e quelli neri?
Quelli neri al supermercato li trovo freschi a 1 euro.. 125g
 

michelone

Utente
8 Aprile 2016
118
0
165
whitefox ha scritto:
Scusate la mia ignoranza, ma che differenza c'è fra i mirtilli rossi e quelli neri?


La prima cosa che mi viene in mente è la possibilità di consumare quelli secchi con calma.. da myprotein ho acquistato 3kg che mangerò con calma nelle prossime settimane/mesi, cosa che non credo avrei potuto fare con i freschi. In termini di proprietà non so se i secchi perdano qualcosa.
 

whitefox

Utente
17 Maggio 2016
139
11
165
Mmmmmmm... Io chiedevo la differenza fra mirtilli rossi mirtilli neri.. Non fra secchi e freschi..
Perchè qui si parla di quelli rossi ma io trovo sempre quelli neri al supermercato..
Comunque io opterei sempre per quelli freschi...
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Bisogna vedere la differenza di quantità in antociani. I mirtilli neri ne hanno cinque volte di più. Comunque, se si parla di antociani, nulla batte il sambuco, che ne ha cinque volte di più degli stessi mirtilli neri. Se si pensa che il succo di sambuco costa come quello dei mirtilli rossi, cioè quasi la metà di quello dei mirtilli neri, è un affare assumerlo e si può anche sorvolare sul sapore, che non è proprio il massimo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Io ho trovato le bacche di sambuco ad un biologico e le ho usate per un po', non sono un problema, ma non so se sono state trattate, non sono male, ma sono piuttosto acidule.

Anche il succo si trova quindi problemi non ce ne sono.

Ciao

MA - r l i n