Mio Trapianto: 1465 Grafts Fue Con Dr. Bisanga

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
complimenti beato te stai benissimo...poi tu hai la fortuna ke il vertex è intatto quindi con un piccolo trapianto alle tempie sei ritornato cm nuovo!!!

briss

Utente
16 Ottobre 2007
240
0
165
fantastico...veramente non ho parole.. ho lo stesso problema e quasi quasi comincio prorpio a pensarci un bel trapianto zona tempie e via.. complimenti

bomba

Utente
9 Marzo 2008
27
0
15
davvero non riesco a capire se sarebbe meglio una protesi o un intevento...

che stress la vita

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
non c'è paragone...valuta te secondo me visti i risultati vale la pena di soffrire le prime due settimane post-autotrapianto ed essere consapevole 3-4 mesi dopo che i capelli sono i miei!! e non qll d un ridicolo parrucchino

skywalker

Utente
24 Maggio 2005
99
0
65
Ciao harlequin, ti ho inviato un m.priv., sarei interessato ad una tua collaborazione ed assistenza.
Grazie per la cortese attenzione

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Ciao harlequin, complimenti per il grande risultato!
Volevo farti un paio di domande:
A che età hai iniziato la terapia minox + finasteride?
E a che età hai fatto il trapianto per le tempie?
Grazie per le risposte!

dionisio

Utente
30 Ottobre 2004
25
0
15
Ciao Harlequin

dalle foto mi sembra un intervento riuscitissimo. Io voglio però chiederti questo: come hai gestito la convalescenza?

Intendo: ognuno di noi ha i suoi impegni quotidiani... lavoro, famiglia, amici.
Dopo quanto tempo dall'intervento sei tornato alla vita normale? Come hai giustificato l'assenza e le modifiche d'immagine? (prima le crosticine, poi i capelli dove prima non c'erano, poi cadono e poi ricrescono...)

Lo so che tutto questo è soggettivo, ma tu come l'hai gestito?

Ciao e grazie

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Stromer chiede:
A che età hai iniziato la terapia minox + finasteride?
E a che età hai fatto il trapianto per le tempie?

----------------------------------------------------------------------------

Ho iniziato le cure nell'estate del 2003, quindi quando avevo 20/21 anni
Ho fatto il trapianto nel gennaio del 2007, ossia quando ne avevo 24.

Dionisio chiede:
dalle foto mi sembra un intervento riuscitissimo. Io voglio però chiederti questo: come hai gestito la convalescenza?

Beh come dici tu è molto soggettiva la cosa, e per è stato molto semplice gestire la convalescenza: dopo circa 10 giorni dall'operazione non avevo più nessun segno d'intervento, soltanto qualcosa di veramente impercettibile sulle zone trattate che avevano un colorito leggermente diverso dalle zone indigene, ma nulla di rilevante e nulla che potesse essere collegato ad un operazione di capelli.

L'assenza non l'ho dovuta giustificare: succede spesso che qualcuno si assenta o abbia impegni e per cui sia meno presente nella vita sociale e per me non è stato un grande problema ;)
La modifica d'immagine neanche l'ho dovuta giustificare: innanzitutto nessuno sapeva che ero stempiato in quel modo perchè tra tagli di capelli strategici, rasature, cappellini, turbanti e via dicendo ero riuscito a mascherare bene la mia reale situazione.
Quindi anche dopo gli iniziali primi 14 giorni, in attesa della ricrescita, ho potuto indossare cappellini e altri copricapi vari senza destare nessun sospetto. Quando poi è iniziata la ricrescita è bastato attendere qualche mese ed ero praticamente ok :)

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Ciao Sansone

Che io sappia c'è stato un problema alcune settimane fa nel forum e sono state disabilitate alcune opzioni, come quella di caricare le immagini.
Se vuoi vedere le foto del mio intervento, in attesa che si ristabiliscano queste funzioni, puoi intanto andare su questo link:
http://s165.photobucket.com/albums/u66/Kiffa-BHRClinic/Dr%20Bisanga%201465%20Grafts%20FUE/?start=all

25 Agosto 2007
757
0
265
Urca quanto sangue e che buchi dove ti ha tolto i capelli. Volevo fare il trapianto per le tempie ma cacchio che paura. Comunque complimenti sono felice per te che hai risolto. Una cosa poi, cacchio anche volendolo fare, con il lavoro, al massimo ti danno due settimane di ferie, forse tre, come fai a tornare a lavoro cosi? Poi se fai un lavoro come il mio che sei a contatto con la gente e i clienti coma fai. ciao.

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
ok il trapianto è riuscito perfettamente ma se poi si comincia a perdere i capelli nelle zone dove prima dell'operazione c'erano come si fa?

sergiodirio

Utente
15 Giugno 2008
8
0
5
Ciao a tutti,
sono nuovo e molto interessato agli argomenti che trattate.
Per cominciare vi vorrei chiedre una cosa, tecnica, che non centra niente con la vostra discussione, o melgio centra ma indirettamente in quanto senza visionare le foto inserite in questo post non riesco a farmi un' idea sul trattamento.
Perchè non riesco a visualizzare le foto? mi date un' aiutino? a me viene così (vedi sotto)
Casomai non riuscissi a risolvere il problema della visualizzazione harlequin mi manderesti le foto prima e post alla mia mail direttamente?
Grazie in anticipo S.

AGGIORNAMENTO A 12 MESI
tn_P1040151.jpg

tn_P1040150.jpg

tn_P1040149.jpg

tn_P1040148.jpg

tn_P1040147.jpg

tn_P1040145.jpg

tn_P1040165.jpg

tn_P1040159.jpg

tn_P1040157.jpg

tn_P1040156.jpg

dariodamon

Utente
21 Gennaio 2006
94
0
65

Sergio,

guarda qui, molti degli interventi del Dott.Bisanga....per farti un idea

http://s165.photobucket.com/albums/u66/Kiffa-BHRClinic/

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Pulcino Spennacchiato ha scritto: Una cosa poi, cacchio anche volendolo fare, con il lavoro, al massimo ti danno due settimane di ferie, forse tre, come fai a tornare a lavoro cosi? Poi se fai un lavoro come il mio che sei a contatto con la gente e i clienti coma fai. ciao.

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Ripeto, io dopo 10 giorni ero tornato presentabile, soltanto qualcosa di veramente impercettibile sulle zone trattate che avevano un colorito leggermente diverso dalle zone indigene, ma nulla di rilevante e nulla che potesse essere collegato ad un operazione di capelli.
Direi cmq in linea generale che due settimane siano più che sufficienti per essere presentabili al pubblico in termini di rossore e crosticine, soprattutto se opti per la FUE. Fermo restando che può appunto permanere un leggero colorito differente sulle zone tratte che gradualmente scompare, che non sempre si verifica, e che difficilmente può essere collegato ad un trapianto di capelli ;)

-----------------------------------------------------------------------------------------------
Rosinaldo ha scritto: ok il trapianto è riuscito perfettamente ma se poi si comincia a perdere i capelli nelle zone dove prima dell'operazione c'erano come si fa?

Questo è un ottimo punto da tenere in considerazione prima di valutare un autotrapianto, ma a cui ho già risposto: se decidi di operarti, devi avere la consapevolezza e il buon senso di accettare la possibilità che in futuro potresti richiedere procedure aggiuntive (ammesso che la tua calvizie dovesse avanzare e vorrai inseguirla)...è normale che sia così, e bisogna esserne consapevoli, sapendo anche che la scelta di operarsi potrebbe costituire un rischio. Ed è anche questa la ragione per cui è importante una gestione criteriata della donor.
Considera che cmq io sono anche libero di non volerla seguire (la calvizie) non sono per forza costretto a fare altre operazioni se la situazione dovesse peggiorare ;)

Sono io che ho scelto di sottopormi volontariamente al trapianto, consapevole del fatto che in futuro potrei necessitare di altri ritocchi in altre zone.
Questo perchè il trapianto non è una cura che blocca la calvizie, nè un artifizio che ti permette di mantenere tutti i capelli.
La situazione quale è ora: che attualmente dovrei essere apposto e ho temporaneamente risolto/ridotto ai minimi termini il problema capelli.
Continuo chiaramente con le cure.

E forse sto solo rimandando il tempo in cui dovrò soffrire di nuovo per i capelli, e poi forse sarà ancora più tragica la cosa, non lo so questo, anche se so che in molti me lo augurano [:p]
Cmq quel che è certo è che questo anno e mezzo dopo l'intervento è stato non uno, ma cento volte più bello, spensierato e vissuto di tutti e 4 gli anni precedenti passati a dannarmi l'anima e a deprimermi per questi odiati e amati capelli...
qualcuno qui pensa che una cosa del genere abbia un prezzo?? io non credo [:D]