Pulcino Spennacchiato ha scritto: Una cosa poi, cacchio anche volendolo fare, con il lavoro, al massimo ti danno due settimane di ferie, forse tre, come fai a tornare a lavoro cosi? Poi se fai un lavoro come il mio che sei a contatto con la gente e i clienti coma fai. ciao.
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Ripeto, io dopo 10 giorni ero tornato presentabile, soltanto qualcosa di veramente impercettibile sulle zone trattate che avevano un colorito leggermente diverso dalle zone indigene, ma nulla di rilevante e nulla che potesse essere collegato ad un operazione di capelli.
Direi cmq in linea generale che due settimane siano più che sufficienti per essere presentabili al pubblico in termini di rossore e crosticine, soprattutto se opti per la FUE. Fermo restando che può appunto permanere un leggero colorito differente sulle zone tratte che gradualmente scompare, che non sempre si verifica, e che difficilmente può essere collegato ad un trapianto di capelli
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Rosinaldo ha scritto: ok il trapianto è riuscito perfettamente ma se poi si comincia a perdere i capelli nelle zone dove prima dell'operazione c'erano come si fa?
Questo è un ottimo punto da tenere in considerazione prima di valutare un autotrapianto, ma a cui ho già risposto: se decidi di operarti, devi avere la consapevolezza e il buon senso di accettare la possibilità che in futuro potresti richiedere procedure aggiuntive (ammesso che la tua calvizie dovesse avanzare e vorrai inseguirla)...è normale che sia così, e bisogna esserne consapevoli, sapendo anche che la scelta di operarsi potrebbe costituire un rischio. Ed è anche questa la ragione per cui è importante una gestione criteriata della donor.
Considera che cmq io sono anche libero di non volerla seguire (la calvizie) non sono per forza costretto a fare altre operazioni se la situazione dovesse peggiorare
Sono io che ho scelto di sottopormi volontariamente al trapianto, consapevole del fatto che in futuro potrei necessitare di altri ritocchi in altre zone.
Questo perchè il trapianto non è una cura che blocca la calvizie, nè un artifizio che ti permette di mantenere tutti i capelli.
La situazione quale è ora: che attualmente dovrei essere apposto e ho temporaneamente risolto/ridotto ai minimi termini il problema capelli.
Continuo chiaramente con le cure.
E forse sto solo rimandando il tempo in cui dovrò soffrire di nuovo per i capelli, e poi forse sarà ancora più tragica la cosa, non lo so questo, anche se so che in molti me lo augurano [
]
Cmq quel che è certo è che questo anno e mezzo dopo l'intervento è stato non uno, ma cento volte più bello, spensierato e vissuto di tutti e 4 gli anni precedenti passati a dannarmi l'anima e a deprimermi per questi odiati e amati capelli...
qualcuno qui pensa che una cosa del genere abbia un prezzo?? io non credo [
]