Mio padre ha ancora i capelli, mio zio no, ed io??

4 Ottobre 2010
21
0
15
Salve sono nuovo vi volevo chiedere, sono un ragazzo di 20 anni stempiato, il mio papà di 50 anni è stempiato ma ha ancora tutti i capelli dietro e solamente stempiato, mio zio invece ha piu' di 10 anni in meno e sta perdendo già i capelli dietro alla testa... ora vi volevo chiedere è possibile che la mia stempiatura si fermi e non saro' calvo dietro?

avevo letto che c'è una specie di calvizia che è la frontoparietale e che se non sbaglio questa caratt non perdi tutti i capelli ma si ferma alla stempiatura... è cosi? e come capire se sia questo problemo?

grazie mille per l'iuto, purtroppo tutto questo mi crea anche uno stress psicologico :'( :(

4 Ottobre 2010
21
0
15
Salve sono nuovo vi volevo chiedere, sono un ragazzo di 20 anni stempiato, il mio papà di 50 anni è stempiato ma ha ancora tutti i capelli dietro e solamente stempiato, mio zio invece ha piu' di 10 anni in meno e sta perdendo già i capelli dietro alla testa... ora vi volevo chiedere è possibile che la mia stempiatura si fermi e non saro' calvo dietro?

avevo letto che c'è una specie di calvizia che è la frontoparietale e che se non sbaglio questa caratt non perdi tutti i capelli ma si ferma alla stempiatura... è cosi? e come capire se sia questo problemo?

grazie mille per l'iuto, purtroppo tutto questo mi crea anche uno stress psicologico :'( :(

4 Ottobre 2010
21
0
15

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Andrea, benvenuto.
Beh se vuoi controllare la situazione o se temi di avere un problema, allora dovresti andare da un dermatologo, possibilmente esperto in tricologia, che ti faccia una diagnosi.
La frontoparietale prende appunto solo la stempiatura. Se invece la miniaturuzzazione si estende anche al vertice, o in qualche caso alla zona superiore del capo, allora di solito è androgenetica.
In ogni caso ci vuole il dermatologo per la diagnosi.

4 Ottobre 2010
21
0
15
e il fatto di avere uno zio ormai calvo e un papà pur piu' vecchio dello zio, ma solo stempiato, mi potrebbe dare qualche speranza? non c'è un modo per capire subito se è adrogentica o no?

grazie mille

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Lascia stare la genetica perché non è una scienza esatta...
Puoi aver preso da tuo padre o da tua madre ma non è matematico.
Al massimo posta una foto qui... anche se come ti ho detto le diagnosi le fa il dermatologo...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Già il fatto che sia censurato ti dovrebbe dir qualcosa...[:D]
Guarda questo:
http://www3.rsi.ch/pattichiari/node/1586
e stanne alla larga![;)]

4 Ottobre 2010
21
0
15
Ho appena visto il vieo... ogni centro diceva 3 cose diverse. pero' un check up per vedere a che punto mi trovo non va bene da lroo :D.

mah un buon dermatologo specilizzato in tricologo a teramo ne conoscete visto la piccola città? se propio nn si potrà far niente spero che rieco a teneri almeno per un po' fino a 30anni

4 Ottobre 2010
21
0
15
#
05102010040.jpg

ecco l'immagine della mia testa... sapete dirmi qualcosa?

4 Ottobre 2010
21
0
15
sono ancora in tempo per fermare il diramento? nnon dico di avere altri capelli ma almeno di fermare tutto questo. sono giovanissimo, almeno ci spero che ci arrivo a 35 anni in condizioni accettabili, cioè altri 15 anni :'(

4 Ottobre 2010
21
0
15
Prendero' una visita da un dermatologo, non se se è specializzato in tricologia ma provero' a spiegargli e cerchero di bloccare tutto questo...

uan cosa, quanto mi potrebbè costare la cura mensilmente, ovviamente la cura sarebbe a vita? e quanto possibilità di rimanere con questi capelli fino a 35-40 anni?