minoxidil

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Dharma, scusa ho visto il tuo messaggio solo ora... abbi pazienza! [V]
Se il Dott. Marliani dice di aspettare, e' ovvio e tassativo che tu faccia come ti dice lui. Devi avere pazienza, quello e' un dato di fatto: ci vogliono mesi per i risultati. Potresti fermare la caduta (non quella da effluvio stagionale!) se alzassi la tua ferritina che allo stato attuale e' ancora bassa. Anche se usassi qualche lozione, la caduta, di fatto, non si arresterebbe proprio per via di questa carenza. Quindi devi innanzitutto integrare...
In qualche modo devi anche pensare ad un viaggio a Firenze dal Dott. Marliani. Da Milano sono poco piu' di due ore di treno e il costo e' certamente inferiore ad una protesi... Pensaci. Scrivimi, qui o in pvt, se vuoi qualche chiarimento. Comunque ricorda: calma e pazienza... e non ti arrendere mai!!!
Un abbraccione forte,
Marina
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Bat, vado in vacanza settimana prossima.. farò due settimane di mare con un'amica.... ma, x assurdo, sono agitatissima!
Questa mia amica non sa nulla del mio problema xkè quando vado in giro riesco a mascherare molto bene (grazie a toppik, frangia e raccogliendo i capelli), mentre al mare, dormendo nella stessa stanza, sarò costretta a darle spiegazioni e questo mi agita molto!!!
Marina,infatti contavo di andare da Marliani, anche se lui mi aveva detto che non era necessario... faccio passare le ferie e a settembre vedro' com'e' la situazione e poi decido se prenotare o meno la visita.. sono cosi triste uff...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissima Dharma,
prima di tutto, non è detto che la tua amica voglia per forza delle spiegazioni... Se è una pesona sensibile non ti chiederà nulla a meno che tu stessa non gliene voglia parlare....
A parte che qualche volta fa anche bene parlarne...
Per il mare puoi usare una bandana, ce ne sono di coloratissime e divertenti, così ti proteggi anche dal sole.
Cerca di stare tranquilla, e invece di stressarti per la vacanza pensa che ti divertirai! aspetta Settembre e vedi se un pochino la situazione è migliorata... ci vuole tempo!
baci
Claudia
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Dharma, ti capisco benissimo... poco tempo fa mi e' successo che, passando qualche giorno fuori con degli amici, una persona mi chiedesse spiegazioni sul mio diradamento dopo aver visto i miei capelli bagnati [|)] Ho rispoto in modo naturale e senza agitarmi, che in effetti ero diradata, che mi stavo curando e che presto i capelli sarebbero ricresciuti. Ho sorriso e me ne sono andata.

Abbi fede: se sei serena, le persone non ti guardano in testa! Purtroppo il mondo e' pieno di gente che per qualche ragione e' triste o depressa... Se tu ti dimostri solare e tranquilla, ti vorranno tutti attorno e nessuno badera' ai tuoi capelli, ma si fara' in quattro per averti vicina... [:D][:D][:D][:D]
Un sorriso, dai!
Baci
Marina
 

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Carissima Dharma, se è vero che la persona con cui vai è una tua amica forse sarà anche più facile condividere con lei questo tuo piccolo segreto, cerca di non partire angosciata altrimenti rischi di rovinarti una vacanza che deve ancora incominciare!!

Buone vacanze, noi siamo con te!!
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
in bocca al lupo e coraggio Dharma... credo che tu debba dividere questo segreto conle persone che ti sono vicine.. io sto cercando di farlo e di scherzarci un po' su altrimenti..
non posso accettare che anche le vacanze divemtino uno stress anche se ammetto non mi bagno la testa se non strettamente necessario all'igene.. e cerco di non farmela toccare da nessuno.. ed e' un problema di testa...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dharma, se un problema non ha soluzione perché preoccuparsi? Se un problema ha soluzione perché preoccuparsi?. Tocca a te decidere di condividere o no quello che ritieni un segreto. Cmq, credimi,nessuno ti amerà di più o di meno per i tuoi capelli.
Forza e non mollare!!! Divertiti e facci sapere come sono andate le vacanze!!![;)]