minoxidil

fernanda

Utente
1 Giugno 2004
33
0
15
scusate, come mai il minox industriale va bene e quello galenico no? Forse xkè non si può essere sicuri dell'uso del principio attivo nel galenico? Io lo sto usando da un mese, prima usavo Aloxidil industriale e questa notizia mi preoccupa molto, anche perchè ho acquistato il minox preparato da una farmacia della piccola cittadina dove abito: mi posso fidare? Ciao a tutte e fatemi sapere, grazie e un abbraccio
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Fernanda,
la maggior parte delgi utenti sul forum usano il minox galenico, anche perché molti aggiungono al minox altri principi attivi, oppure sono sensibili al glicole e quindi devono farsi preparare una lozione galenica con alcol invece che glicole. Sia il Dr. Gigli che il Dr. Marliani, ma anche il Dr. Campo, prescrivono galenici con minox.
Sinceramente credo che la teoria della Dr.ssa Tosti non abbia precisi fondamenti scientifici per cui solo il minox industriale debba funzionare...
baci
Claudia
 

fernanda

Utente
1 Giugno 2004
33
0
15
Grazie Claudia, gentile e puntuale come sempre. La tua risposta mi ha rassicurato: posso andare in ferie tranquilla, con il mio minox galenico!!. Per un mese circa non potrò collegarmi e mi mancherete. Ciao e buon mese di agosto a tutti.
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
non avrà fondamenti scientifici ma molte persone per esperienza dicono sia così......basta leggere i forum.....
poi ripeto...magari è soggettivo...
ma mi sembra che in questo forum la Dott.sa Tosti non sia benvista.....
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao a tutte,
scusami nuovamente Sweet x questo preciso motivo ti kiedevo quale fosse il prodotto del Min. 2%? il Regaine? la mia domanda difatti nn è fatta x caso ha 1 preciso motivo!!
(x rispondere a tutte ) e cioè: molti medici preferiscono consigliare 1 prodotto piuttosto ke 1 altro xkè favoriscono il lavoro dei rappresentanti dei farmaci, quindi ti consigliano 1 Regaine (costo € 40) anzikkè 1 aloxidil o Tricoxidil (costo € 18), differenza? a te diminuiscono i soldi e cmq. la cura la devi protrarre x 1 lungo periodo se nn x sempre!!! loro consigliano il prodotto del rappresentante, e nn so quanto ci guadagnano!!! x questo poi penso ke sn pochi i medici ke fanno il loro mestiere e stanno lì x aiutare e guarire, molti altri x arricchirsi o far arricchire a discapito solo Nostro!!!!! leviamo quindi questa falsa ingenuità e apriamocci gli occhi ogni tanto, nn fa male! se il prodotto galenico è fatto bene è valido quanto quello industriale!!! è 1 pò come comprare 1 jeans di marca piuttosto ke 1 nn di marca ma lo stesso di buona qualità, l'ultimo nn ha la marca e quindi....??? ke vuol dire???!!!! poi se vi piace spendere di + quello è 1 altro discorso a mio avviso!!! io x anni ho comprato il Regaine, ingenuamente pensavo fosse il migliore, e dopo da risp. del Dr. Marliani e dal mio farmacista scopro ke è identico al principio attivo di tricox aloxidil e kissà quanti altri in commercio!!! Ecco il xkè, ovviamente aggiuntivo ad altri motivi, della mia PROFONDA DISISTIMA x certe Dott.sse/Dott. (risp al tuo nn è ben vista Sweet) bisogna andare a fondo alle cose se si vuole davvero essere obiettivi e realisti nei problemi, soprattutto se in gioco c'è la propria pelle!!! nn credi???
Ah! dimenticavo! è vero ke il tricogramma te l'ha fatto lei ma nn ti sei informata sui risultati avrebbe dovuto specificarti tutte le percentuali di anagen, telogen e addirittura di anagen diam. > a 2 (insomma i vellus) altrimenti da cosa è giunta a definirti l'a.a.????
scusami, la mia potrebbe sembrare 1 polemica, ma sn stufa e stanca di sopportare le ingiustizie dei dott. a cui ci affidiamo in assoluta e totale fiducia ed invece........
Ciao
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
ho un foglio a casa dove la dott.sa ha riportato le varie percentuali e lo stato del fusto.
Sono stufa anch'io di essere presa in giro ma mi pare che ion questo forum stiate esagerando con la dott.sa Tosti. La state descrivendo come un mostro. Se devo essere sincera mi ha scritto vari nomi di lozioni industriali di minoxidil 2% e mi ha detto di sceglierne una che tanto una vale l'altra (rogain-regain-tricoxidil-monoximen). E poi ho letto in un'altra sezione del forum che prescrive finasteride alle donne.....bene, a me non l'ha prescritta quindi che penso che la prescriva secondo un certo criterio.
Insomma che è cara ok ma questo forum è fatto per aiutare le persone, scmabiarsi consigli, informazioni, discutere delle esperienze personali ma a me sembra voi stiate cercando di fare cattiva pubblicità a certi medici da cui neppure siete state visitate.
Dovreste lasciar parlare, bene o male che sia, chi ha avuto esperienze personali.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara sweetfairy,
non fraintendere... se ti trovi bene con lei siamo tutti felici, ci mancherebbe!
Personalmente la Dr.ssa Tosti non mi piace per vari motivi, non provati sulla mia di pelle, ma su quella di altre utenti.
- 300 euro a visita sono immorali
- Non ho mai sentito da lei una diagnosi di t.e. cronico ad una ragazza, sempre a.a.
- prescrive la fina nelle donne che non solo è pericolosa in caso di gravidanza, ma nelle donne si è rivelata inutile (ci sono studi e anche un caso pratico di un'utente di salusmaster)
- ho sentito che prescrive la Dutasteride agli uomini, quando non è ancora stata approvata per l'AGA
- Sul suo sito: capellichefare, ci sono FAQ sulle quali non sono d'accordo la maggioranza degli altri medici
- Il suo sito capellichefare era sponsorizzato dalla Merck (ex produttore di Propecia e Avodart), e adesso è sponsorizzato dalla
Sudler & Hennessy come si legge nel chi siamo
Citazione:Capellichefare.it è realizzato in collaborazione con Sudler & Hennessey, Milano
La Sudler & Hennessy produce adesso Propecia, tra le altre cose.
Poi sarà una professoressa preparatissima non sta a me giudicare, ma con questi presupposti posso dire che mi sta antipatica?[:D]
baci
Claudia
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
....e io non ho mai sentito uan diagnosi di androgenetica dal carissimo Dott. Marliani.....nemmeno quando c'è ovaio policistico e ereditarietà.....

Io non ho detto che mi trovo bene con lei e non ti chiedo assolutamente di essere contenta per me (stai facendo il tuo lavoro, non sei ne contenta ne triste per noi). Io dalla Dott.sa ci sono stata una volta e non so ancora se la sua cura funziona o no. Magari sarà un'altro buco nell'acqua. Io non mi permetto di fare cattiva pubblicità a Marliani solo perchè ha delle idee che non condivido, perchè da lui non ci sono mai stata.
Che lei abbia le sue idee che a te e agli altri medici non piacciono ok. Ma ognuno ha le sue, o sbaglio?

Sul forum di salusmaster ci sono testimonianze con foto di ragazze che in cura dalla Dott.sa Tosti sono visibilmente migliorate.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Prima di tutto questo non è il mio lavoro, non vengo pagata da nessuno, lo faccio solo per passione.... Ogni tanto è bene precisarlo... E sono contenta per le ragazze che trovano una cura che le aiuti a migliorare, altrimenti non starei a perdere tempo sul forum....
Non faccio cattiva pubblicità alla Dr.ssa Tosti che può essere una bravissima dottoressa, ho espresso dei dati di fatto raccolti da esperienze di forum.
Nessuno ti vieta di dire che il Dr. Marliani ti sta antipatico....
Con questo chiudo sull'argomento, non voglio proseguire questa polemica, ho solo espresso una mia (peraltro pacata) opinione.
Claudia
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Sweet volevo aggiungere anke io qualcosa riguardo all'argomento e poi lo kiudo qui! sostengo Claudia nel suo discorso e penso inoltre ke in quello ke ho detto ho precisato in gen.le Dott. e Dott.sse cmq. è risaputo ke purtroppo ci sono dott. ke nn fanno questo mestiere con estrema professionalità dettata dall'altruismo bensì per altri motivi già citati ed altri ancora ke nn sto qui ad elencare....cmq. la mia era solo 1 semplice curiosità e cmq. 1 modo carino x venirti incontro...xkè come è accaduto a me con il min. se qualcuno mi avesse messo prima al corrente avrei sicuramente risparmiato! x il resto volevo solo metterti in guardia sul fatto ke i medici fanno si il loro lavoro ma i migliori medici di noi stessi alla fine siamo noi, xkè cmq. la prima valutazione sull'esito della cura spetta a noi, nn credi? 1 dott./dott.ssa possono dirmi ke sn migliorata ma se sinceramente nn noto anke io questo nn posso credere ad okki kiusi sarebbe da stupidi (certo quello ke si riesce a scorgere ad okkio nudo) se poi constati con le prove, ke dire? nn mi va di aggiungere altro sulla professionalità di 1 medico o nello specifico sulla Tosti, e cmq. nn mi permetterei mai di makkiare la reputazione di nessun medico o se così lo si vuol kiamare, ognuno dovrebbe agitare nel rispetto dell'essere umano ke si trova di fronte e se ciò nn accade (sn sicurissima di questo) prima o poi ne pagherà lo scotto! mi spiace solo ke molti di noi abbocchino come pesci... era solo 1 aiuto il mio .....nn voleva essere altro...visto ke l'ho provato sulla mia pelle, cosa significhi affidarsi a dott. ke in realtà nn vanno a fondo al problema e giocano sul fatto ke tu ne sai ovviamente meno di loro! in bocca al lupo
P.S. cmq. siamo qui x aiutarci e consigliarci, quindi penso proprio ke l'esprimere la propria opinione su quello ke si espone sia normale e democratico, altrimenti nn staremmo qui a postare i ns. dubbi!!!!!!!no???
ciao
 

munema

Utente
20 Luglio 2005
173
1
165
Volevo aggiungere che sto usando Tricoxidil 2% della Pfizer.Non ho sensazioni strane,anzi mi tiene asciutto il capello alla base.Il segreto e' nel metterselo senza massaggio: inclinare leggermente il capo, iniziare l'applicazione dalla fronte (e' ininfluente dove si hanno pochi capelli e vi spiego il perche'), fate scendere le gocce di prodotto adagio facendo sgocciolare leggermente all'indietro.Il prodotto verra' assorbito OVUNQUE ache se non vi sembra.Non massaggiate ,non conta niente,spo*cate i capelli per niente.Tenete presente che il farmaco e' molto attivo su tutto il cuoio capelluto.Infatti puo' dare peluria ai lati del viso dove certo on lo date.TENETE IL CAPO INCLINATO LEGGERMENTE ALL'INDIETRO.Inoltre per potenziare l'effetto del farmaco usate le fiale Asatex 2 volte alla settimana dopo avere lavato i capelli.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Munema, ho capito come dici di applicare il min. facendo praticamente scorrere la goccia lungo il capo da sola, giusto senza frizionare e quindi spo*care i capelli, io usavo il cotton fioc x applicarlo xkè anke io notavo ke mi si spo*cavano prima, ma spesso facendo come dici tu la goccia se ne andava x i fatti suoi nn seguiva 1 percorso ed io nn ci capivo + nulla dove l'avevo applicato! cosa sole le fiale Asatex e dove le compri, puoi spiegarmelo? grazie
ciao
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
Grazie Munema!!!! Gentilissima!!!
ma le fiale asatex si comprano in famacia? è necessario la prescrizione medica?
proveò ad applicare il minoxidil come consigli tu.
Tu da quanto tempo lo usi?
 

munema

Utente
20 Luglio 2005
173
1
165
Care ragazze, il glicole serve a sciogliere il principio attivo,in questo caso il minoxidil,quindi a renderlo subito disponibile.Fidatevi,col glicole ci lavoro....per quel che riguarda il massaggio serve per i galenici ovviamente senza glicole.Se c'e' il glicole niente massaggio e il farmaco va OVUNQUE anche se vi sembra di averlo messo solo da una parte.Ciao!!!
 

munema

Utente
20 Luglio 2005
173
1
165
Ragazze, vi ho dato il mio parere in base alle prescrizioni della mia dermatologa e in base alle mie conoscenze in materia, mi sembra questo lo scopo della chat! Caro Scalpus le tue puntualizzazioni non dicono certamente niente di nuovo rispetto a quello che leggi nel bugiardino del farmaco.
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
ragazze vorrei cominciare ad usare il toppik...non tutti i giorni, almeno nelle occasioni importanti...
ma voi come fate ad utilizzare toppik e lozioni? cioè si può mettere anche se qualche ora prima si è applicato il minoxidil? o bisogna lavarli ogni volta?
qualcuna di voi lo utilizza?
 

munema

Utente
20 Luglio 2005
173
1
165
Citazione:Messaggio inserito da Dharma
Ciao munema, vedo che anche tu sei lombarda.. da che dermatologa vai?
Dott.ssa Pretto a Parma visita a Citta' di Parma clinica