minoxidil

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
ciao a tutte...
da qualche settimana sto utilizzando minoxidil. Qualcuna di voi lo usa? come vi trovate?
grazie a tutte.
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Ciao sweet, benvenuta!
Come mai usi il minox? Te l'ha prescritto il dermatologo? Raccontaci qualcosa, un bacione...
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
vi racconto che perdo un mare di capelli da 2 anni e mezzo e nessun dermatologo è stato capace di fare qualcosa. Esami: fatti tutti, ma proprio tutti e ripetutamente, tutto nella norma!
Dopo una visita ginecologica ho scoperto ovaio policistico. Da lì diane. Dopo qualche mese il dermatologo ha aggiunto androcur e varie lozioni che già mi aveva prescritto i mesi precedenti. Nessun cambiamento i capelli continuano a cadere. Così decice che forse non è a.a. come mi aveva detto ma t.e.
Cominciano le cure per il t.e. dosi di cortisone da spaccare lo stomaco e applicazione di locoidon tutte le sere.
Nessun cambiamento.
Il mese scorso sono stata dalla Dott.sa Tosti e sto seguendo i suoi consigli alla lettera. Dice che è a.a. che non smettono di cadere perchè i cari dermatologi non hanno fatto altro che cambiarmi cura ogni due mesi. Credo abbia ragione.
Ora sto continuando con diane e minoxidil 2%. Spero di vedere dei risultati.
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Scommetto che sei stata dalla Cappio, vero?
Anche io ho fatto la stessa cura con l'androcur, il diane e una lozione a base di minox, progesterone, ciproterone acetato per un intero anno e non ho avuto risultati...
Ora sto seguendo i consigli di Marliani, a settembre credo che andro' a trovarlo...
Per ora nemmeno io ho risultati e sono ben 8 anni che perdo i capelli...
 

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
se davvero sei andata dalla Cappio
io ringrazio di cuore Dharma.. la mia cara amica [tp]
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Oggi la sto facendo davvero a pezzi sta povera dottoressa..
cmq... non vorrei essere fraintesa.. io non ho avuto una buona impressione.. magari altri si, quindi non fidatevi solo del mio parere, ok????
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Sweet ke esami ti ha fatto la Tosti x affermarti ke è di sicuro a.a.? e poi ti ha dato solo il min.2%!
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
mi ha strappato dei capelli e li ha analizzati e poi mi ha scattato delle foto. Non ti so dire di preciso. Assumevo già diane e mi ha detto di continuare che va benissimo e poi ha aggiunto minoxidil 2% assolutamente non galenico.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ho capito ti ha fatto il tricogramma analizzandoti i capelli strappati, e l'esito con le percentuali? nn ti ha fatto l'esame della dermatoscopia?e ti ha detto di prendere il min. nn galenico ...x caso il Regaine?
ti faccio tutte queste domande xkè anke io ho fatto + di una visita da lei ma nn mi sn trovata molto bene, quindi volevo capire cosa avesse detto a te e prescritto! potresti creare 1 tua scheda dove inserire tutto quello ke hai fatto e gli esiti completi degli esami, con le cure, in maniera da essere di conoscenza a tutti qui e potere anke tu nel tempo seguire i miglioramenti! ciao[:X]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Sweetfairy, non posso fare altro che augurare che abbia trovato la terapia giusta. Sul minox, leggi tutti gli articoli che si trovano in www.calvizie.net che capirai meglio come funzioni.
Geppo che mi scusi; ma,l'Androcur io non consiglierei neppure per donne. Come direbbe Campo: i risultati non valgono gli effetti collaterali.
Facci sapere!!!
Saluti!!![8)]
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
INFATTI....ma ci sono Dermatologi che lo prescrivono.....e che ti promettono di farti diventare capellona! ti dicono che in un pao di mesi vedrai rispuntare tutti tutti i capelli che sono caduti.
Vi rendete conto? vi sembra giusto credere per mesi di aver trovato la cura per riavere tutti i capelli? e poi tutto svanisce dopo 3-4-6 mesi quando nulla cambia e i capelli continuano a cadere...
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
... senza contare gli effetti collaterali!
Io ho utilizzato l'androcur x un anno, e vi assicuro che ho rischiato davvero grosso!!!!
Senza considerare che a me l'hanno prescritto senza nemmeno farmi fare prima gli esami di routine, x vedere se il fegato era a posto!!!!
Come diceva la mia insegnante di Reiki, i medici sono gli unici che hanno la licenza di uccidere!
 

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Ciao sweetfairy,
vorrei farti una domanda, nell'esito del tricogramma come si presenteva il bulbo, ricurvo? diminuito nel diametro? carente di fibre ecc...come risultava il tuo bulbo per diagnosticarti un A.A.?
Grazie.
 

munema

Utente
20 Luglio 2005
173
1
165
Buongiorno. Sono solo 15 gg che sto usando il tricoxidil 2% (che e' la stessa cosa del minoxidil) e gia' i capelli sono migliorati, sono piu' forti.Ieri sera sono andata dalla mia dermatologa e mi ha detto che questo e' possibile.Significa che il farmaco comincia ad agire anche se per la ricrescita e' ancora presto. Dunque forza e coraggio sei sulla strada giusta.
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
i miei invece dopo 3 settimane di minoxidil cominciano a cadere....e questo dovrebbe significare che il farmaco funzioni.....SPERIAMO!!!

Betta che ne so com'era il bulbo?!?! l'ha fatto lei il tricogramma, non io!!! è lei la dottoressa!!!
cosa vorresti dire che mi ha diagnosticato un'a.a. e potrebbe non esserlo?
 

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
No cara sweetfairy,
ma di solito il derma dovrebbe dirti come trova il bulbo e anche perchè ti diagnostica una cosa piuttisto che un'altra...ma ogni medico ha il suo approccio.
Con il mio precedente poso volevo solo sapere cosa aveva riscontrato nel tuo capello-bublbo- per diagnosticarti l'a.a., tutto qui.

 

munema

Utente
20 Luglio 2005
173
1
165
La mia dott.ssa mi ha spiegato che il minoxidil accellera la caduta dei capelli gia' vecchi. Comunque di lei mi fido, ha avuto lei stessa problemi di capelli e adesso ne ha una bella testa.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ragazze...
Se Sweetfairy ha l'ovaio policistico, è molto probabile che la cura con Diane e Minox dia i suoi risultati, ci vuole tempo e costanza, anche se invece dell'industriale forse sarebbe preferibile un galenico che contenga anche estrogeni.... Ma sappiamo le cure della Dr.ssa Tosti ormai...
Cara munema,
intanto ti dò il mio benvenuto sul forum![:D]
E' vero, il minox accelera le fasi follicolari, quindi i capelli che cadranno per caduta indotta saranno quelli che si trovano già in telogen o in catagen, per dar poi vita ad un anagen migliore.
baci
Claudia
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
galenici ne ho già usati e non danno miglioramenti. Ricordo che i appena ho cominciato ad avere problemi coi capelli sono stata da una dermatologa della mia zona e mi aveva consigliato minoxidil 2% (non galenico), l'ho utilizzato per due mesi e lei stessa mi aveva poi indirizzato da un rinaldi perchè più esperto in tricologia. In quei due mesi avevo notato tanti piccoli capellini in crescita che poi sono ricaduti tutti con i galenici.

E cmq mokte persone affermano di aver visto risultati solo col minoxidil industriale e di aver usato per anni i galenici senza alcun risultato.

Poi sarà soggettivo.