Minoxidil, uso saltuario ??

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
salve a tutti, in primavera il dott gigli mi ha prscritto il minoxidil solfato 5% etc etc, da abbinare a fina che già prendo da 1 anno e mezzo, ho solo un po di stempiatura ed un diradamento sulla zoa posteriore, ho fatto preparare la souzone galenica in farmacia ma non ho mai iniziato per pigrizia, adesso mi chiedo se un uso saltuario, diciamo max max 1 volta al giorno o peggio 4 o 5 volte per settimana può portare benefici, insomma corro il rischio di fare peggio che meglio ??

Pa: ho anche un leggero prurito nella zona posteriore (dove ho questo progressivo diradatmento) sapete consigliarmi qualche shampo anticalvizie non aggressivo, attualmente uso shampi normalissimi alternativi ad uno shampoo portentoso sebonormalizzante prescrittomi dal dott gigli

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
salve a tutti, in primavera il dott gigli mi ha prscritto il minoxidil solfato 5% etc etc, da abbinare a fina che già prendo da 1 anno e mezzo, ho solo un po di stempiatura ed un diradamento sulla zoa posteriore, ho fatto preparare la souzone galenica in farmacia ma non ho mai iniziato per pigrizia, adesso mi chiedo se un uso saltuario, diciamo max max 1 volta al giorno o peggio 4 o 5 volte per settimana può portare benefici, insomma corro il rischio di fare peggio che meglio ??

Pa: ho anche un leggero prurito nella zona posteriore (dove ho questo progressivo diradatmento) sapete consigliarmi qualche shampo anticalvizie non aggressivo, attualmente uso shampi normalissimi alternativi ad uno shampoo portentoso sebonormalizzante prescrittomi dal dott gigli

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
puoi metterlo solo la sera prima di andare a letto,tanto il galenico asciuga abbastanza presto, di solito si mette ogni giorno tranne casi particolari che valuta il medico, gigli ti avra' sicuramente detto ogni quanto applicarlo, segui le sue indicazioni e vai sul sicuro, puoi dirmi il nome dello shampoo che ti a prescritto?

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
ho iniziato la cura, ed ho un po di giramenti di testa, ho letto che è normale...devo trovare una pipetta con misurino per evitare un savradosaggio, gigli ha detto meglio2 volte al giorno, quindi per adesso procedo così, avrei dovuto iniziare in primavera però se non si è convinti di essere continui con il minoxidil è meglio non inbarcarsi in questa cosa.

quindi adesso mi ritrovo.
prostide 1/4 + minoxidil 2 volte x1ml o 1 volta al giornox2ml...

lo shampo è markeuticals accellerator..

ps: sai dove trovarlo in internet nella farmacia sotto casa sono dei ladri spaventosi...inoltre avresti un altro shampoo deliato da consigliare, uando sempre questo mi trovo i capelli secchi devo alternarlo con un altro shampoo, ci sono shampi indicati per l uso del minoxidil ?? ciao

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
alternalo ad uno delicato, io uso neutro roberts uso frequente quello con l'etichetta blu', a rotazione nizoral, neutrogena tgel forte, ciao

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
lo shampoo markeuticals accelerator lo trovi all farmacia sant'antonio di Torino.http://www.farmaciasantantonio.net/

tombec

Utente
5 Gennaio 2009
26
0
15
concordo il markeuticals è buono. chi sa dare un consiglio su come alternarlo...è vero infatti che lascia i capelli secchi se usato continuativamente

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
io ho iniziato con uno shampoo per lavaggi frequenti consigliato sul forum, un tale biokop o qualcosa di simile, è profumato alle mandorle direi che è ottimo.

ps: se al minoxidil galenico del dott gigli, affiancassi lo spectral dnc che è più mirato per e tempie? quindi mattina gelenico, sera spectral avrei dei miglioramenti? o il miscuglio di prodotti non poterebbe risultati ma solo peggioramenti?? ciao

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
Allora ormai finisco il galenico del dotto gigli e poi inizio con lo spectral (se effettivamente è superiore)...