Minoxidil-telogen effluvium

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
RAGAZZI CHE COSA FACCIO ?
TEMO DI ROVINARE LA SITUAZIONE ATTUALE CON IL GALENICO A BASE DI MINOXIDIL MA AL TEMPO STESSO LA CADUTA COPIOSA DI TELOGENI MATURI CON PALLINA BIANCA é SEMPRE ELEVATA E VORREI FARE QUALCOSA!!

AIUTATEMI A PRENDERE UNA DECISIONE

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ma zpeppez, secondo te il locoidon o l'ell cranell allora servono a farti venire l'effluvio?
No, con desincronizzazione si intende che visto che con l'effluvio i capelli si rifugiano in telogen, significa che poi ripartiranno in anagen più o meno tutti allo stesso tempo, ripiombando in telogen (di nuovo tutti insieme) una volta che il loro ciclo di vita sarà finito. Per questo si cerca di riportare i follicoli a una situazione di mosaico come dovrebbe essere.
Per il consiglio peppe non so proprio cosa dirti. Se la dermatologa lo ritiene opportuno prova il minox. Al 2% non farà grandi danni. Evidentemente il tuo non è un effluvio puro se ha notato dei miniaturizzati.
Anzi mi spiace di essere stata così categorica prima, avevo capito che avevi un effluvio puro. Certo per quanto mi sono informata non sono un medico....
baci
Claudia

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Se ricordo altri post c'è stato un aumento significativo nella percentuale dei telogen,per cui va analizzato il motivo,tenendo presente anche l'influenza della stagione,quindi la dermatologa che ti ha visto è intervenuta modificando la terapia.Probabilmente l'intento è di rinforzare un po' i capelli col minoxidil, e vedere se questa percentuale di telogen scende.
Effluvio piu' androgenetica leggera o nelle prime fasi si punta a ridurre la miniaturizzazione.

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Si c'è stato un aumento significativo della percentuale dei telogen da 7% a maggio a 40% a ottobre,quindi in soli 5 mesi un aumento del 33% !! MA COME é POSSIBILE?
Io quando non pensavo MINIMAMENTE ai capelli mai avevo visto questa caduta! DA quando ho cominciato a documentarmi di più a saperne di più e a pensare molto spesso ai capelli per la prima volta nella mia vita é cominciata questa caduta copiosa di capelli telogeni maturi.
Altri consigli ?

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
Secondo me ci sei rimasto.....ascolta la dottoressa e sdirrubbati il minoxidil in testa.....fai passare 3 mesetti, se noti un peggioramento e nessuna diminuzione della caduta, sospendi l'applicazione.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,026
1,241
2,015
Confermo che usare il minoxidil negli effluvi e' sbagliatoin quanto l'0unico risulto e' un aumento della caduta ed un aumento del diradamento.
saluti