grazie dott. Gigli,
per la sua spiegazione, il dermatogo dal quale sono andata non mi ha detto di avere la alopecia androgenetica, quindi presuppongo di essere colpita effluvio da diversi anni.
i miei esami del sangue sono buoni, non ho nessuna carenza..ma non riesco a fermare la mia perdita di capelli da ormai tre anni....tutto inizio' cosi:
forte periodo di stress, cambio di anticoncezionale pillola da harmonet a jasmin (+ leggera) e incomincia il mio calvario, sono andata anche da tricologo che mi ha detto di non preoccuparmi che avevo tanta ricrescita, il tempo passa assumo diversi integratori ma nulla, smetto l'uso dell'anticoncezionale 1 anno fa e incomincio la cura con cistidil (dura 1 anno ma nessun risultato) e ora qlc gg fa sono ritornata dal derma che mi ha prescritto minox 2%....inizio questa cura ma sarà quella giusta?
la mia caduta soprattutto nel cambio stagione aumenta, ho sempre tanta ricrescita, ma i miei capelli si sono diratati e cio' mi preoccupa davvero tanto.....mi dia un consiglio per favore, la ringrazione per la sua disponibita' arrivederci fragola