minoxidil su alopecia avanzata

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Il minoxidil funziona fino al 5 stadio della calvizie? il vertex è la zona forse più facile da recuperare rispetto alle tempie?Ha senso usarlo su questo grado di alopecia?dopo quanto tempo posso dire che funziona?
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Io credo che minox funzioni sempre, ed ognuno comunque risponde in modo diverso; chiaramente se parti da una situazione compromessa, non è che ci si possa aspettare chssà che.

Se la stempiatura è fisiologica non c'è minox che tenga, se è AGA puoi recuperare assieme al resto delle cure; anche qui, come sempre, la cosa è soggettiva.

Si attendono solitamente almeno 6 mesi prima di vedere i primi risultati.
 

morris76

Utente
29 Aprile 2013
5
0
5
ciao ragazzi ma scusate.....6 mesi??? io lo sto usando da 20 giorni e a me sembra peggiorare! considerando che sono fra il I e il II stadio....
grazie
 

morris76

Utente
29 Aprile 2013
5
0
5
sto usando carexidill 5% da 20 giorno, sono fra il I e il II stadio, diciamo che sono meno folti, mi sembra di vedere un leggero peggioramento e' normale?, non e' possibile capire se il carexidill non va bene x me e magari devo farmi prescrivere un galenico? e con quale composizione?


grazie mille
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
quoto..tra 3-4 mesi inizieranno e ricrescerne di più e di qualità migliore rispetto ai precedenti
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
morris76 ha scritto:
ciao ragazzi ma scusate.....6 mesi??? io lo sto usando da 20 giorni e a me sembra peggiorare! considerando che sono fra il I e il II stadio....
grazie


Continua costante e stai tranquillo, se ne riparla fra 6 mesi [;)]
 

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
Ragazzi ho letto da più discussioni che anche un applicazione giornaliera va bene giusto? Io uso il promox come minoxidil da circa 3 mesi con un applicazione giornaliera la sera
 

morris76

Utente
29 Aprile 2013
5
0
5
grazie james....deduco che se mi dici di aspettare 6 mesi hai verificato che funziona??....ma oltre al carexidill??? per la ricrescita??non c'e' nulla??

premetto che integro con:

serenoa repens
zinco
omega 3
e uno shampo per sebo


grazie!
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Il minox funziona, ci mancherebbe [:D].
Chiaramente poi la cosa è soggettiva: non rispondiamo tutti allo stesso modo ai farmaci.

Oltre al carexidil ti consiglio di farti valutare da un dermatologo specializzato in capelli, lui solo potrà dire con cosa è meglio che ti curi e non un forum oltretutto senza neanche vedere una tua foto [:)]

Ad ogni modo si può aggiungere al minoxidil una lozione di antiandrogeni/estrogeni per esempio, o farsi preparare un galenico minox + antiandrogeni/estrogeni; oppure puoi aggiungere un anti DHT tipo fina o naturale tipo serenoa (che già assumi, chiaro però che fina è sicuramente più potente)
 

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
domanda per andrea tucci e altri utilizzatori del promox, sto usando solo il promox spray su tutta la testa e anche frontale e mi sto trovando bene perchè in alcune discussioni si parlava che per il frontale vada bene il promox lotion che è più cremoso e mi sporca di più i capelli? Posso utilizzare tranquillamente il promox spray anche per il frontale? Dopo 3 mesi di utilizzo devo dire che qualcosa sto notando di positivo sulle tempie, mi sono cresciuti molti capellini e spero che crescano di più
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Certamente puoi usare anche Promox spray sul frontale.
Qui si può vedere il grande risultato ottenuto dall'amico Saro[;)]
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=56147
 

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
Grazie mille Andrea, a breve inizierò anche propecia a 0,25 (1/4 della pillola dato che ho letto che ha effetto anche a dosi basse sperando che non riscontri di nuovo dei sides), qualcuno del forum la usa a tale percentuale? Ho letto in un'altra discussione che è stata postata sul forum che un utente di oltre 40 anni ha avuto buoni risultati anche con questa dose bassa
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Anche con un quarto Andrea... non hai letto? Sono tentato anch'io di riprovare...
 

morris76

Utente
29 Aprile 2013
5
0
5
mi hanno consigliato un prodotto in farmacia Vivipharma, il trattamento costa duecento€ per un mese

il bio-complesso tricogenico é composto da phyto-stem, vitamina PP, vitamina H,vitamina B5, zinco, aminoacidi essenziali quali arginina, ornitina, glucosammina, e acidolisofosfatidico (LPA), la molecola interruttore dei punti trigger situati nel follicolopilifero.
L’azione combinata dell’LPA e delle cellule staminali vegetali phyto-stemé particolarmente efficace nel rimuovere gli ostacoli dalla matrice del nuovocapello favorendone la ripresa funzionale.


che ne dite????