Minoxidil senza glicole

Lukyluke

Utente
22 Ottobre 2019
44
1
15
Trieste
Per Alec,
Ho visto che é in commercio, sul loro sito lo danno già come disponibile in farmacia, quindi basterà ordinarlo per averlo.
 

Lukyluke

Utente
22 Ottobre 2019
44
1
15
Trieste
Scusami proxy ti faccio le ultime domande, ma per quanto tempo è con quale frequenza dovrei usare locoidon e triatop? E locoidon lo posso usare e poi senza lavarmi i capelli applicare il minoxidil dopo un paio di ore o devo lavarmi i capelli prima? Poi del locoidon é meglio la crema o qualche altra tipologia?
 

Lukyluke

Utente
22 Ottobre 2019
44
1
15
Trieste
Ciao proxy, mi é venuto un dubbio e spero tu mi possa aiutare.
Se la dermatite, il prurito e la desquamazione mi sono stati causati da Minoxidil con glicole (visto che in vita mia mai sofferto), perché passando al galenico senza glicole con veicolo ieson la situazione non si é risolta? Visto che il glicole non c'è più. Non capisco questo.
Perché a oggi la mia situazione é pari a quella con il biorga 5%
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Ti ho già risposto a pg 1,non hai seguito i miei consigli,hai continuato con una cute ancora irritata.
Fai quanto ti ho suggerito.
 

vannisca

Utente
25 Marzo 2019
53
3
65
bari
Non c'è nessun problema a passare da un'industriale ad un Galenico.
Anzi è decisamente meglio quest'ultimo perché lo puoi formulare a seconda delle tue esigenze
La cosa importante è rivolgersi a laboratori specializzati e non alla farmacia "sotto casa"
Il nostro chimico ha formulato questo veicolo,che utilizza la nostra farmacia di riferimento.
Chi lo ha utilizzato ne è entusiasta.
si parla del minoxidil della FARMACIA GUALTERI ?
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Ho scritto all azienda e mi hanno detto che è disponibile il carexidil senza glicole...
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Ti ho risposto in privato... comunque i risultati sono sempre da valutare in relazione alla situazione di partenza e alla cura sistemica abbinata
 

Lukyluke

Utente
22 Ottobre 2019
44
1
15
Trieste
Buonasera a tutti,
Aggiorno la mia situazione che potrebbe essere di aiuto a qualcuno che in futuro leggerà, con l'aiuto di triatop e locoidon lozione la situazione é molto migliorata e i pruriti quasi del tutto spariti, quindi molto bene.
Una cosa volevo chiedere ancora, sto avendo una caduta più forte del normale, e mi stavo chiedendo da cosa essa sia dovuta, perché sul vertex mi sono leggermente diradato,e se passo la mano tra i capelli me ne rimango sempre un paio o di più anche.
Aggiungo che il cambio stagionale di autunno io é come se lo avessi saltato, non ho avuto caduta accentuata o altro, anzi perdevo praticamente zero capelli, potrebbe essere quindi che con il cambio di ciclico vitale del capello dato dal minox lo sto subendo adesso il cambio stagionale? Mi cadono capelli sia lunghi normali e sia piccoli e deboli e mi sto un po' preoccupando.
O magari può essere una conseguenza dell'irritazione che ho avuto, e ne sto pagando ora le conseguenze, visto che ho praticamente risolto?
A qualcuno é capitato qualcosa di simile?
Ps. Mi curo da 6 mesi con minox e 0.5 di fina
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Ma di quanti capelli parliamo?
Ovviamente la cute ha subito uno stress non indifferente,ma può dipendere anche da altro
 

Lukyluke

Utente
22 Ottobre 2019
44
1
15
Trieste
Prima quando lavavo i capelli la caduta era quasi inesistente, mi rimanevano in mano massimo 5 capelli, adesso invece quando li lavo tra le mani ne trovo sempre una decina, anche di più, e continuano a cadere anche quando li asciugo, anche lì una ventina ne rimangono in mano.
Non so... Che dici proxy? So che é un numero basso però sono passato da non perderne quasi a perderne un po', mi sembra strano questo cambiamento.
Ah poi volevo chiederti, ora che la situazione si é stabilizzata, posso stoppare locoidon e triatop oppure se smetto mi tornano prurito e desquamazione?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Beh non è normale non avete caduta.
Se la caduta è talmente eccessivo da portarti a sfoltimento,allora c'è un problema.
C'è chi sotto effluvio cronico ne perde anche 100 al giorno,ma non si nota.
Io direi che se tutto è rientrato puoi stoppare
 

Lukyluke

Utente
22 Ottobre 2019
44
1
15
Trieste
Ok
Grazie proxy per tutti i consigli di quest'ultimo periodo ? magari é una caduta transitoria che si risolverà da sola, spero... Ma é normale che cadano sia capelli lunghi e forti e sia piccoli e deboli? Comunque rientrato del tutto proprio no, ogni tanto un po' di prurito ancora ce, ma poca roba in confronto a prima, ma magri perché ho stoppato con locoidon e triatop a causa delle vacanze di capodanno, magari mi faccio ancora una settimana e poi stoppo.