Minoxidil senza glicole

Lukyluke

Utente
22 Ottobre 2019
44
1
15
Trieste
Buongiorno a tutti,
torno a scrivere questa volta per un problema con il monoxil.
Io utilizzo il biorga 5% con il beccuccio spray, e devo dire che mi stavo trovando benissimo, visti anche gli ottimi risultati sulle tempie che ho avuto.
Solo che da un paio di settimane avverto prurito, comparsa di crosticine sulla cute e delle scaglie bianche sui capelli che presumo siano forfora...
Attribuisco tutto ciò al glicole, avendo letto in altri post, però la mia domanda é se esistono degli industriali che non contengono glicole, senza perforza ordinare un galenico, anche perché credo di aver capito che se fatto in maniera sbagliata non va bene, e ho paura di affidarmi a farmacie che non sono in grado di prepararlo.
E poi un'altra cosa, il passaggio da un minox 5 con glicole a uno senza glicole da caduta di capelli? Come ad inizio terapia?
Grazie in anticipo per le risposte
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Dai un'occhiata qui:
In Italia non esiste un prodotto senza GLICOLE attualmente
Io ti consiglio un Galenico della nostra farmacia di riferimento con il nostro VEICOLO
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, come dice proxy, tranquillo poi che il passaggio non crea nessun problema, sempre minoxidil è.
Se aspetti dovrebbe uscire il carexidil senza glicole, ma non so se si trova già,.
 

Lukyluke

Utente
22 Ottobre 2019
44
1
15
Trieste
Perfetto ragazzi, adesso allora vedrò un po' il da farsi con il galenico o questo carexidil senza glicole, più che altro perché leggo in giro di gente che é peggiorata passando dall'industriale al galenico.
Ma se adesso faccio una pausa di 2-3 giorni senza minox é un problema? Vorrei far rilassare un'attimo la cute e dargli tregua, così mi organizzo anche per il nuovo minoxidil.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Perfetto ragazzi, adesso allora vedrò un po' il da farsi con il galenico o questo carexidil senza glicole, più che altro perché leggo in giro di gente che é peggiorata passando dall'industriale al galenico.
Ma se adesso faccio una pausa di 2-3 giorni senza minox é un problema? Vorrei far rilassare un'attimo la cute e dargli tregua, così mi organizzo anche per il nuovo minoxidil.
Non c'è nessun problema a passare da un'industriale ad un Galenico.
Anzi è decisamente meglio quest'ultimo perché lo puoi formulare a seconda delle tue esigenze
La cosa importante è rivolgersi a laboratori specializzati e non alla farmacia "sotto casa"
Il nostro chimico ha formulato questo veicolo,che utilizza la nostra farmacia di riferimento.
Chi lo ha utilizzato ne è entusiasta.
 

Lukyluke

Utente
22 Ottobre 2019
44
1
15
Trieste
Ecco posso chiederti a questo punto quale formulazione potrebbe essere la più adatta, ne capisco davvero poco e non so come muovermi, ho sempre usato biorga 5 avendo risultati molto buoni, vorrei se possibile trovare una cosa simile ma senza glicole...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ma parli di un Galenico?
Se si aprì quel link sopra trovi quello con veicolo IESON
Il gal0001 minoxidil al 5%
 

Lukyluke

Utente
22 Ottobre 2019
44
1
15
Trieste
Scusa magari non ci sto capendo niente io, ma c'è scritto che é una soluzione idroalcolica il GAL001, non irrita come le preparazioni normali con glicole?
 

Lukyluke

Utente
22 Ottobre 2019
44
1
15
Trieste
Ho letto poi che non serve più la ricetta medica giusto? Quindi volendo posso scrivere alla mail indicata e ricevere i prodotti tranquillamente? Quali sono più o meno i giorni per la spedizione?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Scusa magari non ci sto capendo niente io, ma c'è scritto che é una soluzione idroalcolica il GAL001, non irrita come le preparazioni normali con glicole?
Forse non hai capito bene.
Le preparazioni vengono fatte con questo veicolo
FORMULAZIONI GALENICHE CON VEICOLAZIONE BY IESON:
Tutte le formulazione hanno un veicolo (By IESON) idroalcoolico a 70° con aggiunta di eccipienti tra cui Ethoxydiglygol (Transcutol), Glicerol, Menthyl Lactate, PPG-26 Buteth 26, PEG 40 Hydrogenated Castor Oil e Polisorbate 20.
Questo veicolo garantisce stabilita',nessuna irritazione,ottima resa estetica

Per tutto il resto manda una mail alla farmacia, gestiscono tutto loro.
 

Lukyluke

Utente
22 Ottobre 2019
44
1
15
Trieste
Ciao ragazzi avrei una domanda,
Ho acquistato alla fine il minoxidil della ieson e devo dire che mi trovo abbastanza bene, solo che il prurito è un po' di desquamazione mi é rimasta nonostante non ci sia più il glicole nella lozione, a questo proposito informandomi sul forum ho acquistato il dukray kelual ds per risolvere il problema. Posso quindi utilizzare il dukray e continuare ad applicare il minoxidil o devo stoppare il minox fino a quando non ho risolto il problema con lo shampoo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Il minox devi continuare ad usarlo.
Se la dermatite persiste,devi usare uno shampoo medicato al keto (Triatop se è una cosa leggera, Nizoral se è importante)
Utile anche un idrocortisonico, Locoidon lozione se il problema persiste 3-4 volte a settimana.
Attualmente hai ancora croste?
 

Lukyluke

Utente
22 Ottobre 2019
44
1
15
Trieste
Ciao ragazzi torno a scrivere perché sono un po' incerto sul minoxidil.
Avendo ormai acquistato e utilizzato il minox 5% con veicolo ieson da ormai un mese (qualche giorno in meno forse) posso cominciare a tirare le somme.
Scrivo più che altro per capire se é un problema solo mio o é stato riscontrato da altre persone.
Devo dire che come resa estetica e asciugatura si avvicina moltissimo al biorga, quindi praticamente perfetto. Il problema ora invece é che da diverse settimane mi ha provocato una sensibilizzazione del cuoio capelluto estrema, e una dermatite che sono riuscito a tenere a bada con creme della farmacia apposta per dermatiti, solo che nel momento in cui smetto con esse nel giro di qualche giorno la dermarite torna, in più non riesco a lavarmi la testa con shampoo che sono anche un minimo aggressivi causa prurito elevatissimo(da non riuscire a dormire la notte), ma solo con uno che é davvero delicatissimo. Ora non capisco tutto ciò. Se sono diventato io allergico al Minoxidil in generale e quindi mi provoca questi sintomi, oppure il veicolo ieson su alcuni soggetti (rarissimi a questo punto) causa dermatite e irritazione?
Aggiungo che ho 23 anni e non ho mai sofferto di dermatite in tutta la mia vita (a parte ora), non sono allergico assolutamente a nulla e ho sempre utilizzato shampoo diversi senza nessun tipo di problema, tutto ciò mi é comparso con utilizzo di Minoxidil e successivamente si é accentuato con uso di minoxidil con veicolo ieson.
Quello che chiedo quindi é: Tutto ciò é già stato riscontrato? È già capitato a qualcuno, o sono il primo a cui sentite dire ciò?
Faro sicuramente in settimana una visita dal dermatologo per capire come procedere e nel caso se sospendere Minoxidil o provare con un industriale senza glicole.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Se non sbaglio è uscito il carexidil senza glicole....almeno.cosi leggo su internet...ne sapete qualcosa?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Croste molto poche e anche la forfora quasi zero, é proprio un fatto di prurito più che altro. Il dukray kelual ds é buono?
Qui già parlavi di situazione compromessa, evidentemente la cute si deve ancora sistemare

Come vedo non hai seguito il mio consiglio di utilizzare l'idrocortisone e uno shampoo medicato.
Segui il mio consiglio di vedrai che le cose miglioreranno
 

Lukyluke

Utente
22 Ottobre 2019
44
1
15
Trieste
Eh lo so purtroppo il mio derma alla precedente visita mi ha dato altro da applicare e mi sono voluto fidare.
Proverò con idrocortisone e shampoo medicato. Hai qualche prodotto in particolare, sia per uno che per l'altro, da consigliarmi? Posso prenderli senza ricetta?