Minoxidil per diradamento diffuso

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Ecco appunto storie che si leggono in rete...
Chi ha avuto problemi, scavando,aveva già depressione o si curava con antidepressivi.
Sai quanti ne sono usciti qui....Ma non lo dicono subito.
Io uso fina da 20 anni senza nessun tipo di sides e non sono un caso unico.
Comunque ok niente fina, minoxidil non ti risolverà il problema neppure con hairgen, questo è quanto.
Ripeto fatti seguire, perlomeno utilizza un anti DHT naturale,tipo il Palmetto..
Il trapianto non è la panacea, comunque devi mantenere i a terapia farmacologica se vuoi mantenere i risultati nel lungo periodo.
Fai le tue valutazioni,ma non perdere altro tempo

rs79

Utente
8 Gennaio 2017
94
3
165
Grazie per i suggerimenti. Sicuramente devo essere seguito. Ultima domanda Proxy, perché è sicuro che il minoxidil da solo non funzionerà? Neanche mantenimento? Ho quasi 37 anni comunque. L'AGA c'è ma magari avanza lentamente.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Perché come ti ho spiegato sopra,il minoxidil e' uno stimolatore della crescita.
Il tuo diradamento sta diventando evidente,quindi un motivo ci sara'...

battery_00

Utente
8 Ottobre 2016
191
0
165
Dunque cosa dovrei dire al farmacista se volessi togliere glicole? Con cosa si fa sostituire?

Invece volendo sospendere minox si può sapere qual'è la modalità per scalare?
Le risposte precedenti o dicono non sospendere o di prendere fina. Ma la domanda è un'altra...come scalarlo per toglierlo senza problemi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Puoi richiedere il transcutol,oppure con la nostra farmacia di riferimento il veicolo Ieson
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71187

Sospendere il minox cerca di evitare... è una roulette russa

battery_00

Utente
8 Ottobre 2016
191
0
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Tutto questo va vslutato e deciso da chi la segue non certo dal forum.
Saluti

Ho chiesto qui perchè non ho avuto risposta dal mio dermatologo bensì solo la prescrizione di idrocortisone per tamponare il problema senza risolverlo alla base.

Visto che di sospensione del Minoxidil non se ne parla e non ho avuto risposta mi chiedevo quale fosse una composizione più delicata da poter richiedere al farmacista.

Riguardo il transcutol ho trovato una discussione qui sul forum con risposta di un moderatore assecondata dal dr. Gigli, per Minox al 2% si parla di:
minoxidil base 2%
transcutol 5%
alcool 85° q.b a 100 ml

E' una composizione valida? E' normale non ci sia acqua e tutto alcool?
Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Una farmacia che fa galenica sa che eccipienti metter e,stai tranquillo

battery_00

Utente
8 Ottobre 2016
191
0
165
Eh ma se noti ho scritto che avevo già chiesto alla farmacia, ha appuntato no glicole causa dermatite una volta tornato quando pronta avevano semplicemente abbassato la percentuale di glicole e la scusa è stata ne dobbiamo mettere per forza un po' altrimenti non va in soluzione...non chiedo mai aiuto per nulla, volevo sapere la composizione con transcutol con le percentuali proprio per farmela preparare senza avere sorprese.