Minoxidil o pillola?

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Ciao ragazze .
Io dopo 2 anni di androcur e diane posso dire che sicuramente hanno contribuito al miglioramento ma soprattutto al mantenimento che gia è tanto. Ma i sides sono stati tanti. Ciclo emorragico di 7 o 8 gg con tanto di tranex e ovvia anemia. Galattorrea e cisti al seno.
Oltre che al di la della quantità assunta va ricordato che si tratta cmq d farmaci off label per le donne. Ed epatotossici.
La flutamide forse ha meno sides. Ma sempre stessa storia.
Tuttavia il discorso è anche soggettivo.
Sto male per i miei capelli persi e mai piu recuperati ma non voglio nemmeno compromettere la mia salute. Mi curo con tutti i mezzi possibili. Ma non al costo di stare male.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Uma

adriana_73

Utente
5 Luglio 2019
17
2
5
napoli
Ciao, io ho usato Diane da quando avevo 18 anni fino ad oggi (45). Ho appena interrotto perchè ormai mi avvicino alla menopausa.
Posso dire che un pò aiuta ma non fa miracoli purtroppo, avevo comunque periodi di effluvio, di solito d'estate.
 
  • Mi Piace
Reazioni: queen1983

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Uma con la pillola Diane avevo capelli puliti per giorni e mi bloccava la seborrea. Cosa che belara non fa del tutto. Ma i miei capelli anche se lucidi sono sottili ormai come la lana. Si imbrogliano da pazzi ed essendo un po mossi a volte nemmeno li pettino per non fare piu danno.
A me si sono assottigliate pure le ciglia. E un po diradate. Sicura mente tutta colpa degli ormoni :(
E dire che fino al 2012 avevo una massa d capelli. Chissà cosa è capitato. Forse non lo saprò mai. Ma m ha cambiato la vita questa cosa. E troppo presto. Fosse capitato a 50 anni avendo gia figli sarebbe stato diverso. Ma ancora non ho figli. Ho paura di sospendere le cure. E a 35 anni non è una bella situazione. Anzi
M sento donna a metà :'(
 

adriana_73

Utente
5 Luglio 2019
17
2
5
napoli
Ciao ti capisco perfettamente è dura, i miei non stanno in ordine sembro sempre uno spennacchiotto. Credo sia la genetica, anche mamma e nonna erano così
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Io invece vengo da una famiglia di donne capellone. Sia da parte di padre che madre. Mia nonna paterna addirittura a 85 anni ha capelli folti e grossi. Solo i nonni e mio padre calvi. Genetica da parte d padre? Allora in percentuale molte più donne dovrebbero soffrirne. A me cosi non sembra.
Boh. Rimarrò per sempre col dubbio.
 
19 Giugno 2019
12
2
5
Monza
Io invece vengo da una famiglia di donne capellone. Sia da parte di padre che madre. Mia nonna paterna addirittura a 85 anni ha capelli folti e grossi. Solo i nonni e mio padre calvi. Genetica da parte d padre? Allora in percentuale molte più donne dovrebbero soffrirne. A me cosi non sembra.
Boh. Rimarrò per sempre col dubbio.
Io ho 52 anni, ma ti assicuro che non si è mai pronte, a rinunciare alla nostra femminilità. Fino a tre anni fa avevo una massa di capelli che a volte facevo sfoltire dalla parrucchiera perché... Non sapevo più dove metterli! Ti posso dire che dopo molti tentativi a vuoto, credo ora di aver trovato la soluzione. Faccio la terapia ormonale sostitutiva con Angeliq. E tra l'altro ho convinto la ginecologa a farmi provare finasteride. Ho provato a smettere l'una o l'altra.... Il delirio!!!!! Ho capito che in qualche modo, il progesterone e la finasteride, si completano. Ho ritirato ieri gli esami del sangue completi,i valori sono perfetti, malgrado quasi un anno di finasteride e due di progesterone. Quindi, proseguo per questa strada. Mai demordere.... Una causa c'è sempre e quindi, a parere mio, c'è anche una soluzione. ???
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Mi piace un approccio positivo alla questione. A 35 però e senza ancora figli èun po' diverso. Ma bisogna andare avanti e con forza superare le avversità.
Rassegnazione? No. Combatto
Curandomi. Combattiamo tutte le ns battaglie :)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Farfallinaviola