Minoxidil nuovo esperimento

Lucio83

Utente
18 Giugno 2020
177
60
165
Buongiorno a tutti. Vorrei condividere con voi questo nuovo esperimento fatto da me col minoxidil da circa 5 mesi.
Prima di allora le ho provate quasi tutte con ottimi risultati ma via via scemando...minoxidil galenico con fina 0.1 + alfa estradiolo 0.1 +dermapen ripeto con ottimi risultati. Però purtroppo dopo un annetto i risultati ottenuti erano quasi spariti. Caduta copiosa ecc..
Da 5 mesi a sta parte sto provando questo esperimento che mi sta dando degli ottimi risultati. Zero caduta e capelli mostruosamente corposi. (Evitate di farvi risatine vi prego)
Ho messo nel minoxidil delle unghie dei piedi e credetemi sembra funzionare. Ripeto evitate di fare battute e sorrisini anzi invito a farlo anche voi tanto non costa nulla. Il mio minoxidil è composto da fina 0.1 alfa estradiolo 0.1(che gia usavo da 3 anni) e adesso unghie dei piedi tagluate in piccoli pezzetti. Allego foto di oggi
Ps: non ho foto di 5 mesi fa perche mannaggia a me non immaginavo che potesse dare sti risultati (ora proxy giustamente dirà: allora se non hai foto "pre" non serve a nulla. Io aggiungo che hai ragione ?‍♂️ però come ho scritto prima non immaginavo che desse sti risultati. Ho iniziato giusto per provarci...)
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: KR90

Lucio83

Utente
18 Giugno 2020
177
60
165
Esattamente quello che volevo chiedere....perché questa intuizione?
Ti spiego: è stata un idea così venuta dall oggi al domani.
Sentivo sempre dire da tante persone: ho i capelli sfibrati e le unghie fragili...
A me era tutto il contrario cioè capelli sfibrati ma unghie più dure di quelle di un cavallo.
Allora ho pensato: perché non provare?
Credimi fino ad ora ZERO CADUTA (tipo quando inizi ad usare per la prima volta il minoxidil)
Provate anche voi cristo santo... più persone siamo meglio è.
Altrimenti non possiamo mai capire se funziona o meno
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Ma c'è un dito del piede in particolare da utilizzare oppure basta qualunque dito? :cautious:
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Magari stai semplicemente solfatando il minox in modo graduale, ossia stai usando più minox solfato. Le unghie come i capelli sono fatte di cheratina che è una proteina ricca di zolfo. Dovresti anche controllare se i frammenti di unghia immessi si degradano in qualche modo o cambiano di colore.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and Lucio83

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Teoricamente inserendo un corpo estraneo nel minoxidil questo potrebbe precipitare o cmq creare microorganismi al suo interno....non hai notato che la lozione perdeva di limpidità?
 

Lucio83

Utente
18 Giugno 2020
177
60
165
Magari stai semplicemente solfatando il minox in modo graduale, ossia stai usando più minox solfato. Le unghie come i capelli sono fatte di cheratina che è una proteina ricca di zolfo. Dovresti anche controllare se i frammenti di unghia immessi si degradano in qualche modo o cambiano di colore.

Ciao

MA - r l i n
Diciamo che si sono un po' degradate. Ma tutto sommato sono ancora lì.
 

Lucio83

Utente
18 Giugno 2020
177
60
165
Teoricamente inserendo un corpo estraneo nel minoxidil questo potrebbe precipitare o cmq creare microorganismi al suo interno....non hai notato che la lozione perdeva di limpidità?
La lozione è rimasta limpida come il primo giorno. Anche perché il farmacista che l ha fatta è bravissimo in questo
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Scusatemi,
non metto in dubbio che sia una soluzione geniale. Ma mettere delle unghie dei piedi dentro una soluzione chimicamente costituita, oltre a non essere igienico, perché mai dovrebbe potenziare la soluzione? A questo punto è meglio provare facendo aggiungere gli elementi chimici di riferimento per aumentarne le potenzialità (a patto che ve ne siano).
Assieme al minoxidil stai spruzzando sulla cute anche una colonia di batteri. Sia mai che son quelli a darti giovamento? :oops:
 

Lucio83

Utente
18 Giugno 2020
177
60
165
Scusatemi,
non metto in dubbio che sia una soluzione geniale. Ma mettere delle unghie dei piedi dentro una soluzione chimicamente costituita, oltre a non essere igienico, perché mai dovrebbe potenziare la soluzione? A questo punto è meglio provare facendo aggiungere gli elementi chimici di riferimento per aumentarne le potenzialità (a patto che ve ne siano).
Assieme al minoxidil stai spruzzando sulla cute anche una colonia di batteri. Sia mai che son quelli a darti giovamento? :oops:
Va be dai ?‍♂️ addirittura una colonia di batteri... madonna santa ? per 2 microgrammi di unghia
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Sono unghie dei piedi!
I batteri si vedono al microscopio non li porti in giro al guinzaglio :oops:
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Non so quanto i batteri possano sopravvivere in una soluzione così tanto alcoolica, non credo quindi che possano costituire un problema. Comunque l'amminoacido della cheratina che contiene lo zolfo è la cisteina, quindi si potrebbe provare ad immettere questa in lozione, mi pare una soluzione un po' meno rozza, più pulita e più scientifica.

Ciao

MA - r l i n