Minoxidil in Trichosol / Prp

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Io ho visto diversi pz trattati da Gigli con PRP,ed in casi ben selezionati i risultati ci sono.
Ma ripeto "casi ben selezionati" dove le classiche cure non servono o casi particolari,dove la terapia ormai ha dato il suo massimo.
Quindi non è un'alternativa.
 
  • Mi Piace
Reazioni: matter86

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Io ho visto diversi pz trattati da Gigli con PRP,ed in casi ben selezionati i risultati ci sono.
Ma ripeto "casi ben selezionati" dove le classiche cure non servono o casi particolari,dove la terapia ormai ha dato il suo massimo.
Quindi non è un'alternativa.

Per me il rischio più grande di chi si affida a questi trattamenti non è neanche il fattore economico stesso che trovo cmq senza senso, pur avendo speso lo scorso anno 50k per un intervento chirurgico importante che per assurdo ho trovato più "conveniente" delle 500€ per il PRP che propongono in tricologia vista la competenza specifica che richiedeva l'intervento.
Quindi non è un fattore economico, se riusciamo a dare il giusto valore all'intervento che facciamo non esiste cifra che tenga, accetto di buon grado qualsiasi preventivo. Se si tratta di centrifugare del sangue, essendo un lavoro da "routine" da pochi minuti allora mi viene da storcere il naso.
Certamente non è un intervento a cuore aperto dove le mani del chirurgo decidono la vita del paziente, ne un lavoro artistico come può essere un rifacimento del naso dove a seconda delle competenze chirurgiche si può ottenere qualsiasi risultato estetico.
E' una provetta da centrifugare, e per me è speculazione sia per mancati risultati, sia per tariffario.

Non si può far fare ad un paziente 2 anni di trattamenti facendogli sborsare diverse migliaia di euro per dire "guarda, non ha funzionato, la tua calvizia è molto peggiorata questi due anni, ci dispiace". E' proprio una mancanza etica, per me al pari di chi "gioca" con cure miracolose che poi ti portano dove sappiamo.
Gigli è un professionista a tutto tondo, è probabilmente la persona eticamente più corretta che esiste, quindi questo discorso esula da lui.
Ma proporre il PRP e disincentivare l'uso della finasteride come in questo caso ad un ragazzo con la fronte completamente partita, ed il mid che sta facendo la stessa fine, è solo rimpizzare le casse, e non bisognerebbe farlo nei confronti di chi ti da fiducia.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Dani1992

Utente
3 Luglio 2019
8
1
5
Salerno
Io ho visto diversi pz trattati da Gigli con PRP,ed in casi ben selezionati i risultati ci sono.
Ma ripeto "casi ben selezionati" dove le classiche cure non servono o casi particolari,dove la terapia ormai ha dato il suo massimo.
Quindi non è un'alternativa.

In effetti il tricologo in questione ha detto: "La terapia che hai fatto finora è il massimo a livello chimico, quindi il passo successivo o è un trapianto (ma non sei in una situazione tale da richiederlo) o il PRP".
E anche lui ha detto che solo in alcuni casi lo si consiglia.
Per il prezzo... In effetti è tanto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Si ma Dani ti curi da 1 anno, fossero più di 20 come me, magari capirei. .
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
quindi il passo successivo o è un trapianto (ma non sei in una situazione tale da richiederlo) o il PRP".

Quindi le situazioni proposte sono.
Trapianto non lo puoi fare, motivazione quale?
Ci si opera per situazioni ben meno critiche, la tua situazione è una delle più classiche nei trapianti, la quasi totalità delle persone che si opera sta come te se vogliamo dirla tutta. Non è che il trapianto si fa quando diventi pelato, ANZI, è esattamente il contrario.
Maggiore è la calvizia, minori sono le percentuali di successo del trapianto.

Quindi, sempre secondo la sua teoria, non puoi fare un trapianto, non puoi usare la finasteride perchè lui è contrario, ma il PRP va benone, così continui la calvizia, e tra 2 anni quando hai una boccia in testa e dopo aver speso X mila euro cosa fa, ti consiglia il trapianto perchè a quel punto puoi farlo?
Così anche li spendi 3 volte tanto per un trapianto da calvizia estesa, e le percentuali di insoddisfazione dell'intervento arrivano all'abisso perchè trapianti con calvizia estesa ne va bene 1 su X.

Il tutto condito da un trapianto da fare senza l'assunzione di finasteride perchè fa male ed è sconsigliabile, in modo tale che se tutto va bene dovrai fare solo 4/5 interventi.

Molto bene direi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Ciao, dalle foto la tua situazione appare già piuttosto compromessa soprattutto sul frontale.
Sospendere finasteride non la reputo assolutamente una buona idea.

Il PRP può essere utile in determinati casi e, secondo me, con diradamento diffusi molto inferiori al tuo (il frontale è seriamente danneggiato).... ma non è assolutamente la soluzione all'aga...

Nella tua situazione non lo vedo molto utile.
 

karmy

Utente
29 Luglio 2009
1
0
5
Esperienza personale : ho fatto diversi cicli di PRP al costo di 250 € a seduta. Inizialmente 4 a cadenza mensile e poi più distanziate. Oltre 2000 € buttate al vento. Situazione mia simile alle foto. Lieve miglioramento ottenuto sostituendo fina con duta 3 volte la settimana. Minoxidil a vita
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Il prp e' una terapia ancillare , non sostituisce la terapia medica di base puo' solo ciadiuvare
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore: