minoxidil galenico..sfatiamo il mito!!

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
nella mia esperienza vi dico che spinto da questo sito nonchè dai post del dottor gigli che qua lo propone SPESSO,sono passato 3 volte negli ultimi anni ad utilizzare il minoxidil galenico proprio per cercare di risparmiare..RISULTATI..GALENICO MI DIRADAVO,INDUSTRIALE RIACQUISTAVO ..è SEMPRE SUCCESSO COSì PER TRE VOLTE IN QUATTRO ANNI CHE HO PROVATO QUESTO PASSAGGIO!!..non ultimo a maggio quando HO ORDINATO UN GALENICO MINOXIDIL 5 DALLA FARMACIA S'ANTONIO DI TORINO..RISULTATI.. ADESSO AD AGOSTO LE MIE TEMPIE SI SONO DI NUOVO DIRADATE..
E HO ANCHE AGGIUNTO UNA LOZIONE DI ANTIANDROGENI!!
come ho già detto in un post precedente le mie perplessità sono legate a tutte quelle soluzioni che si assorbono in un battito di ciglia come se fossero acqua..
ECCO LA MIA CONCLUSIONE CHE GIà DA TEMPO SOSPETTAVO è CHE COME IL REGAINE NON C'è NULLA..IL MINOXIDIL HA BISOGNO DI STARE UN Pò IN TESTA PER ASSORBIRSI BENE E LO DIMOSTRA IL FATTO CHE LA STESSA RICADUTA L'EBBI QUANDO ACQUISTAI IL REMOX..

RIFLETTETE SU QUESTA COSA A ME è SUCCESSO SEMPRE COSì..e penso che valga lo stesso con le lozioni di antiandrogeni galeniche che assorbono immediatamente.

adesso tornerò nuuovamente ad una lozione tipo rogaine con più glicole propilenico magari il kirkland che è generico e costa meno..

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
nella mia esperienza vi dico che spinto da questo sito nonchè dai post del dottor gigli che qua lo propone SPESSO,sono passato 3 volte negli ultimi anni ad utilizzare il minoxidil galenico proprio per cercare di risparmiare..RISULTATI..GALENICO MI DIRADAVO,INDUSTRIALE RIACQUISTAVO ..è SEMPRE SUCCESSO COSì PER TRE VOLTE IN QUATTRO ANNI CHE HO PROVATO QUESTO PASSAGGIO!!..non ultimo a maggio quando HO ORDINATO UN GALENICO MINOXIDIL 5 DALLA FARMACIA S'ANTONIO DI TORINO..RISULTATI.. ADESSO AD AGOSTO LE MIE TEMPIE SI SONO DI NUOVO DIRADATE..
come ho già detto in un post precedente le mie perplessità sono legate a tutte quelle soluzioni che si assorbono in un battito di ciglia come se fossero acqua..
ECCO LA MIA CONCLUSIONE CHE GIà DA TEMPO SOSPETTAVO è CHE COME IL REGAINE NON C'è NULLA..IL MINOXIDIL HA BISOGNO DI STARE UN Pò IN TESTA PER ASSORBIRSI BENE E LO DIMOSTRA IL FATTO CHE LA STESSA RICADUTA L'EBBI QUANDO ACQUISTAI IL REMOX..

RIFLETTETE SU QUESTA COSA A ME è SUCCESSO SEMPRE COSì..e penso che valga lo stesso con le lozioni di antiandrogeni galeniche che assorbono immediatamente.

adesso tornerò nuuovamente ad una lozione tipo rogaine con più glicole propilenico magari il kirkland che è generico e costa meno..

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...be la cosa un pò induce a riflessione.....
poi se hai effettuato delle verifiche oggettive nell'arco di ben 4 anni.........il dubbio aumenta...
ma lo hai fatto sempre preparare dalla stessa farmacia???

Ciao.

sansoneone

Utente
8 Aprile 2006
135
0
165
Ragazzi dipende anche dalla preparazione del farmacista;io devo dire che usando il prodotto galenico (al 3%)nn mi trovo male....
Quoto arrhenius quando dice se lo hai fatto preparare sempre dallo stesso..
Ciao

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
e si Sansoneone...
almeno da capire meglio...lo dico più che altro per la mia esperienza diretta (riportata qui):
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=21358
(c'è da dire per correttezza che non ho effettuato test a lungo termine (o riprove)...cioè appena notato il lieve peggioramento ho interrotto...poichè dovendo tamponare l'effluvio: la caduta indotta non doveva esserci...!!! e il dubbio permane..!!)

Sansoneone ma tu in che farmacia te li fai preparare..?

Ciao....

michelangelo

Utente
20 Febbraio 2005
137
0
165
cari..dott come mariani gigli e campo consigliano il minox galenico..cosa è tutta questa supponenza..piuttosti affidiamoci a farmacie all'altezza..tutto qui

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
... anch'io ho avuto sempre questa diffidenza verso i galenici.
sono tentato di alternare il galenico (che contiene anche antiandrogeni quali proge e 17 alfa estradiolo) con l'industriale.
mah, dubbio amletico...

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Vi capisco ragazzi, e la penso come voi: Non mi fido della maggior parte dei minox galenici.
Tuttavia non tutti possono permettersi il minox industriale, quindi io continuo a vagare alla ricerca del minox galenico preparato meglio.
A settembre proverò a farmi preparare il minox5% dalla famosa farmacia Legnani... vedremo se la bogia migliorerà.
Sa Vedum

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da jacque82

Falso, il prodotto galenico è lo stesso preparato dall'industria farmaceutica (come principio attivo, variano gli eccipienti), solo che lo prepara artigianalmente il farmacista. La legge prescrive come deve essere preparato, nonchè le norme sul carico e scarico del principio attivo. Come per i farmaci generici, certo il resto sono chiacchiere e leggende.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Uecanaia
Vi capisco ragazzi, e la penso come voi: Non mi fido della maggior parte dei minox galenici.
Tuttavia non tutti possono permettersi il minox industriale, quindi io continuo a vagare alla ricerca del minox galenico preparato meglio.
A settembre proverò a farmi preparare il minox5% dalla famosa farmacia Legnani... vedremo se la bogia migliorerà.
Sa Vedum

non è che sia solo un discorso di costo, volendo si potrebbe acquistare il minox industriale su internet risparmiando.
il fatto è che, ad esempio, nel mio minox ci sono antiandrogeni topici (progesterone, 17 alfa estradiolo, idrocortisone butirrato), dunque come fare?[?]

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
ragazzi capisco la vostra reticenza a non voler abbondonare i galenici tuttavia il mio è un dato di fatto che ho voluto condividere con voi..
tra le altre cose vi dico anche che ho finito di versare nel lavandino una lozione di antiandrogeni siffatta dalla stessa nobile e fidata farmacia s'antonio torino:
idrocortisone butirrato 0.08%
progesterone 1%
spironolattone2%

ECCO QUEST'ULTIMA ASSORBIVA IN 2 MINUTI L'APPLICAVO LA SERA PER RAGIONI DI TEMPO E LASCIAVA LA CUTE APPICCICOSA COME SE CI AVESSI MESSO DEL VINAVIL..RISULTATI IN UN MESE DI APPLICAZIONE costante da giugno ..TUTTE LE MATTINE MI SVEGLIAVO COM UN BOTTO DI CAPELLI SUL CUSCINO E AL RISCIACQUO..
LA MATTINA DI SEGUITO APPLICAVO IL MINOXIDIL5% GALENICO COME VI HO DETTO..
una settimana fà mi sono stufato e vedendo le mie tempie DI NUOVO IN REGRESSO sono ripassato alla mia vecchia ma infallibile cura di mantenimento
regaine
genesis(che ora non lo vendono più)
nizoral shampoo
che tutte le volte mi ha fatto recuperare dalle altre cure innovative ed più economiche e mi ha stabilizzato su un hamilton 1 scarsa!

BASTA CON I GALENICI,BASTA DAVVERO!!non ci prendiamo in giro..avranno lo stesso principio attivo ,stessi eccipienti ma li fanno male! tutti!(le ho girate già 4 di farmacie)

per le tempie visto che è l'unico punto in cui soffro magari aggiungerò il
LOCOIDON LOZIONE
IL NIZORAL CREMA
di cui ho letto molte esperienze positive e quasi nessuna negativa..che dobbiamo fare.. nella nostra ignoranza di alopeciati possiamo solo AFFIDARCI ALLA STATISTICA!!ESPERIENZE SU ESPERIENZE e quando qualcuno grida al miracolo guardare sempre se ce ne sono altri due che dicono il contrario.. n fondo non smetterò mai di dirlo..QUA, IN QUESTO SITO C'è TROPPA GENTE CHE POSTA PER SUGGESTIONE PSICOLOGICA MOMENTANTANEA NON PER RISULTATI CERTI CONSTATI SU SE STESSO IN LUNGO PèERIODO DI TEMPO!!

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
comunque c'è molta gente che con i galenici si trova bene...!!
non esageriamo.....!!!!!
...il dubbio è lecito....però ora non vorrei si creassero allarmismi inutili...è giusto postare le proprie esperienze in merito...
io ad esempio con la mia nuova lozione GALENICA mi sto trovando bene...!!!
...e non ti nascondo che in un prossimo futuro potrei decidere (per curiosità e verifica) di provare l'industriale...ecco qualora lo facessi posterei subito (dopo un periodo adeguato di trattamento) le impressioni per quel che riguarda eventuali differenze......

Se qualcuno ha effettuato tale passaggio posti le sue opinioni....
sulle differenze (se ci sono state).....così da fare un sondaggio...per chiarire un po di più la questione.....

Ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ragazzi allora a questo punto visto ch eci siamo diciamola tutta:
potete stilare un lenco di farmacie in Italia davvero sicure dove acqustare LOZIONI GALENICHE e che quindi non fanno fregature?
almeno cosi'ordiniamo tutti presso le stesse farmacie senza rischi di alcun genere!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Il fdtto che una lozione evapori rapidamente non implica assolutamente che non venga assorbita,il glicole propilenico non facilita l'assorbimento serve solo a stabiliz<zare nhel tempo la lozione e questa e'ì un esigenza primaria dei preparati comerciali cdhe devono durare a lungo per stoccaggi e3tc.
salòuti

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
certo dottore non discuto infatti SUL fatto del quale ne posso parlare squisitamente da profano..

quoto pontiac pienamente..

per quel che mi riguarda MI SONO LIMITATO a riportare LA MIA ESPERIENZA (tra l'ALTRO MATURATA PIù VOLTE)
E LA MIA ASSOCIAZIONE DI FATTI mi ha suggerito la più che lecita ossevazione sull'assorbimento precoce del galenico..
dirò di più.. probabilmente chi dice di trovarsi bene con i galenici ancora non ha avuto granchè esperienza con gli industriali per vedere quali sono i reali benefici di lungo termine di quest'ultimi..magari avete visto i risultati della fina e avete pensato fossero legati al galenico..ma adesso aggiungendeteci un industriale!!!
le farmacie quotate si sa quali sono lebenstraum(SALUS ROMA ,LEGNANI MILANO,S'ANTONIO TORINO,FARMACIA D'ATRI LUCCA..LE ABBIAMO CITATE RIPETUTAMENTE NEL FORUM MASONO TUTTE UGUALI ALLA FINE..PER ME...
insomma non credo sia l'unico ad essere scettico..in certe cose sono come san tommaso e mi fido solo di quello che vedo..beh
ADESSO VEDO CHE SOLO IL MINOXIDIL 5% industriale ha fatto qualcosa per le tempie..nessun antiandrogeno a parte il nizoral ha fatto allo stesso modo!!

A PROPOSITO PONTIAC VISTO CHE SEI INTERVENUTO VOLEVO DARTI UN MIO PARERE SULLA TUA NUOVA TERAPIA CHE HOI LETTO RECENTEMENTE
duta topica
mino15

sulla prima INNOVAZIONE ho letto tutte le esperienze italiane/AMERICANE PIù IL LIBRO DOUBLE A in merito e credo effettivamente che possa essere un valido sostituto di propecia specie quando questa cominci a calare di efficacia(premetto che dalle foto viste tu mi sembri messo molto bene specie nelle tempie e magari troverai ancora più efficacia a livello di vertex con la duta topica)

sul minoxidil 15 mi spiace ma proprio non mi convince(ci sono un sacco di post negativi che comparano l'efficacia al 5% con un aumento di effetti collaterali dovuti a maggiore assorbimento sistemico.. tachicardia..eccessivo stato di eccitazione ..sudurazione anomala ecc)
e visto la tua situazione nelle tempie mi sembra inutile
io sono messo un pò peggio di te nelle tempie ma a posto nel vertex e non proverò il mino15!

CREDO CHE IN TEMA DI MINOXIDIL CI ABBIANO STUDIATO MEGLIO CHE SU OGNI ALTRO FARMACO PER I CAPELLI..è STATO INFATTI IL PRIMO EFFICACE A VENIR FUORI IN COMMERCIO..SE L'HANNO APPROVATO FINO AL 5% è EVIDENTEMENTE PERCHè Lì RAGGIUNGE IL PICCO MEDIO DI EFFICACIA.. DOPO, IL RAPPORTO EFFICACIA/SIDE CROLLA VERTIGINOSAMENTE COME UNA PARABOLA ROVESCIATA..DOVREBBE ESSERE LO STESSO
GRAFICO COSTRUITO PER EVIDENZIARE DOSAGGI SUPERIORI A 1MG PER FINA..NON SO SE MI SPIEGO,
QUELLA DI PRODOTTI CON PERCENTUALI DI MINO PIù ALTE LA VEDO INSOMMA COME UNA TROVATA PER SFRUTTARE FINO IN FONDO IL MARKETING DI UN PRODOTTO PER ALTRO EFFICACE GIà DA PRIMA
(HAI MAI SENTITO PARLARE DI FARMACI CHE VENGONO RITIRATI DAL COMMERCIO PER METTERNE IN VENDITA ALTRI IDENTICI NEI BENEFICI MA CON UN NOME DIVERSO,NUOVO E QUINDI CONSIDERATO MIGLIORE?
ECCO IL CONCETTO è SIMILE)..POI RIBADISCO SONO SOLO MERE OPINIONI supportate da molti alopeciati americani dei forum..opinioni DI UN TIZIO CHE COME ME LEGGE un pò dappertutto E CERCA DI NON ARRENDERSI A STA Sf*** EREDITARIA..IL TUTTO CON FILOSOFIA DANDO SEMPRE LA GIUSTA IMPORTANZA AL PROBLEMA..E NON CONSIDERANDOLO MAI COME UNA CONDIZIONE INDEROGABILE PER LA PROPRIA STIMA/ESISTENZA..vedi questo
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=21406
ecco questa era la mia risposta
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=20690
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI.. anche a te pontiac per il tuo lodevole esperimento!

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
con l'industriale mi sono trovato meglio, me lo ricordo bene il regaine 5% usato per pochi mesi.