Minoxidil galenico o industriale?

Giùdna

Utente
27 Agosto 2020
31
2
15
Ok, perché spulciando su hairshop ho visto gli integratori anti sides di vithaminity e mi è sorto il dubbio che gli integratori anti dht della stessa linea potessero provocare gli effetti collaterali citati.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
con la serenoa al massimo molti lamentano acidità se la prendono a stomaco vuoto, basta prenderla al mattino dopo la colazione.
Ginecomastia con la serenoa praticamente è impossibile
 

Giùdna

Utente
27 Agosto 2020
31
2
15
Buongiorno Ragazzi, voi in estate per quanto riguarda il minoxidil come vi gestite? Riducete il dosaggio, interrompete...?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
Buongiorno Ragazzi, voi in estate per quanto riguarda il minoxidil come vi gestite? Riducete il dosaggio, interrompete...?
Perché??
Solita applicazione serale,non si deve ne ridurre,ne stoppare .
Se al massimo vai in vacanza, stoppa una settimana,dieci GG
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Quoto se lo metti la sera non ci sono problemi che coli col sudore e lo porti dietro ovunque vai
 

Giùdna

Utente
27 Agosto 2020
31
2
15
Per me non è un problema usarlo in estate. Ho chiesto perché l'ultima tricologa da cui mi son fatto visitare mi ha detto che è consigliabile sospendere l'applicazione del minoxidil qualche mese l'anno per evitare l'assuefazione e di fare coincidere la pausa con il periodo estivo poiché il caldo e il sole favoriscono l'irrorazione dei vasi sanguigni. Lo scorso anno ho seguito le istruzioni, la chioma si è mantenuta grazie anche agli integratori ma dopo aver ripreso col minoxidil ho avuto un effluvio pesantissimo,ci son voluti mesi per recuperare la situazione. Per questo motivo ho chiesto il vostro parere.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Assolutamente no, anzi così vai incontro a possibili effluvi. Basta metterlo più tardi la sera anche alle 22
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
Per me non è un problema usarlo in estate. Ho chiesto perché l'ultima tricologa da cui mi son fatto visitare mi ha detto che è consigliabile sospendere l'applicazione del minoxidil qualche mese l'anno per evitare l'assuefazione e di fare coincidere la pausa con il periodo estivo poiché il caldo e il sole favoriscono l'irrorazione dei vasi sanguigni. Lo scorso anno ho seguito le istruzioni, la chioma si è mantenuta grazie anche agli integratori ma dopo aver ripreso col minoxidil ho avuto un effluvio pesantissimo,ci son voluti mesi per recuperare la situazione. Per questo motivo ho chiesto il vostro parere.
Qui trovi tutto quello che devi sapere sul Minox,se già non lo hai letto
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ciao, chiedo qui per non riaprire un altro topic simile : qualcuno di voi per caso ha notato un miglioramento passando dal minox galenico all'industriale o comunque ha notato di avere risultati migliori con il minoxidil industriale?

A me in passato mi pareva di aver letto testimonianze in merito, ma non ho mai realmente capito se si trattava di leggende metropolitane o meno.. e non lo chiedo ovviamente per 'screditare' i galenici, però io ad esempio per anni a suo tempo usai il regaine e devo dire che mi diede ottimi risultati..poi è ovvio che ognuno di noi è una storia a sè. Ho letto anche di ottimi risultati con i galenici, via di quello.

Ma chiedo per capire se qualcuno di voi è passato dall'uno all'altro e ha notato differenze nei progressi terapeutici e di che tipo. Tutto qui.
 

Jerry51

Utente
22 Ottobre 2021
74
10
65
Il galenico mi ha dato i risultati estetici migliori. Ma ho avuto diradameti. Passandi all'industruiale le cose sono sempre migliorate. Magari di poco , ma con i galenici dopo poco la mia esclamazione " ecco che non funziona "!