Minoxidil galenico o industriale?

Giùdna

Utente
27 Agosto 2020
31
2
15
Salve a tutti, chiedo scusa se apro un nuovo thread, potete tranquillamente chiuderlo se è il caso.
Uso da anni minoxidil al 5% preparato dalla farmacia di fiducia, mi sono sempre chiesto se sia più efficace la preparazione galenica o una delle industriali che si trovano in commercio. Ho letto che ne esistono anche con aggiunta di finasteride mi potreste dare qualche delucidazione a riguardo?
Io ho iniziato a perdere i capelli all'età di 16 anni, un po' sulle tempie ma soprattutto nella parte alta. Dopo aver provato prodotti inutili e costosi sono passato al minoxidil, da allora ho notato un miglioramento, ci sono alti e bassi ma tutto sommato sono arrivato a 35 anni decentemente ?.
A parte il minoxidil uso ovviamente shampoo anticaduta(ultimamente bioscalin revolution) e integratori (ultimamente ho provato miglio uomo e Specchiasol tricoligo entrambi anti dht).
Dite che sto facendo bene o ci sono prodotti più efficaci che possono aiutarmi a ridensificare maggiormente?
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Ciao, come anti dht quell'integratore è titolato solo al 25% in acidi grassi di serenoa, dovresti prenderne 1300mg al giorno per emulare la dose di 320mg titolato al 90%, ti consiglio di passare alla serenoa vitaminity, in sofgtel e titolata al 90-95%, ne basta 1 al giorno per avere i 320mg e col formato da 180 che ci fai 6 mesi sono solo 10 euro al mese.
Per il minoxidil, direi che su di te ha funzionato bene, l'importante è che sia preparato da una farmacia brava ed esperta in galenici magistrali, quindi non che ne faccia 2-3 al mese ma centinaia.
Industriale o galenico l'eficacia è la stessa se appunto preparato bene.
Sul sito minoxidilmax ci sono lozioni industriali con sia minoxidil sia finasteride topica, tutto in uno.
 

Giùdna

Utente
27 Agosto 2020
31
2
15
Ciao, come anti dht quell'integratore è titolato solo al 25% in acidi grassi di serenoa, dovresti prenderne 1300mg al giorno per emulare la dose di 320mg titolato al 90%, ti consiglio di passare alla serenoa vitaminity, in sofgtel e titolata al 90-95%, ne basta 1 al giorno per avere i 320mg e col formato da 180 che ci fai 6 mesi sono solo 10 euro al mese.
Per il minoxidil, direi che su di te ha funzionato bene, l'importante è che sia preparato da una farmacia brava ed esperta in galenici magistrali, quindi non che ne faccia 2-3 al mese ma centinaia.
Industriale o galenico l'eficacia è la stessa se appunto preparato bene.
Sul sito minoxidilmax ci sono lozioni industriali con sia minoxidil sia finasteride topica, tutto in uno.
Grazie per la risposta dettagliata!
Vedo che si vitaminity c'è sia il prodotto di cui mi parli sia l'anti dht blocker, quest'ultimo è migliore?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Si, è piu completo in quanto oltre alla serenoa sempre a dose giusta ( è titolata al 45% invece che al 90% perchè è in forma secca però 640mg anziche 320mg quindi alla fine esattamente uguale all'altro prodotto) ci sono anche altri anti dht e altri antiossidanti , quindi è un integratore ancora più strong .
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,486
7,363
2,015
Si diciamo che è più completo in quanto contiene (oltre al Palmetto) un mix di anti DHT
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Io direi di iniziare con quella al 6% di minoxidil e 0.05% di finasteride, la più light.
la essengen 6 plus
 

Giùdna

Utente
27 Agosto 2020
31
2
15
Se invece volessi prendere la finasteride in gel o in soluzione topica, cosa consigliate? Si trova in farmacia o in siti italiani affidabili?
 

Giùdna

Utente
27 Agosto 2020
31
2
15
Ultima domanda:
conoscete farmacie che preparano e spedicono minoxidil galenico?
Grazie per la pazienza
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,486
7,363
2,015
Ultima domanda:
conoscete farmacie che preparano e spedicono minoxidil galenico?
Grazie per la pazienza
Se vuoi un minox particolare con un veicolo di nostra esclusiva che non unge,non secca,non sporca, mantiene stabile la lozione,prova la nostra di riferimento
 

Giùdna

Utente
27 Agosto 2020
31
2
15
Grazie a tutti per le info. In base ai vostri pareri sia qui che sul resto del forum ho deciso di modificare la mia terapia.
Vi riepilogo la mia situazione:
ho sempre avuto i capelli fini e delicati e a circa 16 anni ho cominciato a notare un diradamento alle tempie e sulla parte alta della testa, cosi ho cominciato a provare i trattamenti pubblicizzati sia in farmacia che in tv, l'ho fatto per diversi anni rendendomi poi conto che era solo uno spreco di soldi e di tempo.
Poi circa 10 anni fa ho iniziato ad usare il minoxidil e da allora la mia terapia è stata più o meno questa:
- Minoxidil al 5% galenico in soluzione idroglicoalcolica preparato da una farmacia del mio paese, mattina e sera;
-Shampoo anticaduta/ridensificante come Bioscalin Revolution/Energy, Vichy Aminexyl uomo, insomma le varie marche più famose consigliate sia dalla tricologa che in farmacia;
- Integratori come Bioscalin Energy, Biokap Miglio Uomo, Specchiasol Tricoligo,ecc,ecc...
Fino allo scorso anno tra alti e bassi mi ritenevo abbastanza soddisfatto dei risultati, dopodiché ho cominciato a notare un maggiore diradamento e ho deciso di farmi visitare da una tricologa.
Dall'analisi del capello e del cuoio capelluto ha dedotto che mi ero assuefatto al minoxidil e che il cuoio capelluto era troppo irritato. Allora mi ha consigliato di sospendere il minoxidil almeno una volta l'anno per circa 2/3 mesi (voi lo fate??), di assumere integratori per evitate il più possibile l'effluvio e di lavare i capelli non più di tre volte a settimana :sick:? (cosa odiosa perchè i miei capelli sono sottili,morbidi e si sporcano facilmente)
Ho seguito questa terapia da ottobre a dicembre, dopodiché mi ha detto di ricominciare col minoxidil al 2% e successivamente al 5%.
In assenza del minoxidil i capelli si sono mantenuti ma appena l'ho ricominciato, mi si è quasi svuotata la testa...prevedibile.
Dopo alcuni mesi i capelli sono sani,forti,voluminosi ma continuo a non vedere i risultati di prima.
Succo del discorso ho deciso di:
-ordinare il minoxidil dove mi avete consigliato non appena avrò finito il mio;
-ho ordinato su vitaminithy Serenoa Repens+Apple Extract Hair Complex, Olio di semi di Zucca e Hair Booster Effluvium Recovery Complex ?
in modo da avere il nutrimento necessario e combattere naturalmente il dht senza ricorrere alla finasteride almeno per il momento.
Inoltre ho ordinato anche Kmax Stimulating Hair Growth Spray (si utilizza dopo aver messo il minoxidil?).
Per quanto riguarda lo shampoo sto provando per la prima volta il Genetics Lpa alle cellule staminali.
Spero di dare una bella botta di vita alla mia chioma?
Che ne pensate?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Wow quanta roba, non prendere però tutto assieme.
fai minoxidil galenico con veicolante ieson + serenoa e apple, poi come topico anche il k max ( lo puoi mettere sia prima che dopo il minoxidil, basta che le due applicazioni lasci passare il tempo necessario a far asciugare il primo).
Il booster è superfluo se prendi già la mela ma se l' hai già comprato usalo, stessa cosa i semi di zucca.
cmq le due basi contro l' aga sono minoxidil e serenoa
 

Giùdna

Utente
27 Agosto 2020
31
2
15
Ho letto che farmaci e integratori anti dht hanno effetti indesiderati come ginecomastia, depositi adiposi, retenzione idrica,ecc. Vi risulta? Qualcuno di voi li ha notati?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,486
7,363
2,015
Non è la norma.
Io ad esempio assumo Finasteride dal 98 senza nessun di questi problemi,come me la maggior parte degli utilizzatori.
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one