minoxidil foligain.P5

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
E' sempre il solito discorso,tutto e' soggettivo,bisogna provare parliamo sempre di minox al 5%

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
Proxy ha scritto:
E' sempre il solito discorso,tutto e' soggettivo,bisogna provare parliamo sempre di minox al 5%

Diciamo che il prezzo mi induce alla scelta di tale prodotto. Poi ci sono anche alcuni fattori che spingono positivamente sul prodotto:
- facendo un'unica applicazione giornaliera da 2ml la sera non avrei problemi di gestione dell' untuosità (infatti noto che parecchi rilevano tale problematica) visto che l'applico un paio d'ore prima di coricarmi.
- lavo i capelli tutti i giorni ed essendo rasato ciò non mi pesa.
Ovviamente quest'ultimo indizio farebbe propendere per il foam che giustamente ho anche preso in considerazione.
Comunque sia nell'uno che nell'altro caso passerei dal 2% (aloxidil) ad un 5%.

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
Stavo valutando il da farsi e purtroppo ho scoperto che la % di glicole di questo prodotto è altina (50%). Già con l'aloxidil (20%) se non lavo i capelli tutti i giorni avverto prurito, con questo sarei a livelli critici [:(]
Purtoppo quelli senza glicole sono pochi ed il prezzo non è così accessibile...

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
thecrow ha scritto:
secondo me ti conviene passare al galenico

Provato un paio di volte, nel senso che ho provato due diverse farmacie della mia zona, ma non ho trovato grande soddisfazione, forse dettato dal fatto che in realtà non erano capaci e sono tornato all'industriale più economico (aloxidil)

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
io con l' aloxidil mi ero trovato bene.
certo alla mia eta' il 2% fa' poco pero' a parte l' irritazione,asciugava bene.
col galenico anche io ho avuto sia ricrescita,sia flop perche' fatta male,o anche perche' avevo fatto scelto dosi sbagliate eccessive.
vedremo il prossimo preparato per il quale ho gia' la ricetta come verra'.

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
thecrow ha scritto:
io con l' aloxidil mi ero trovato bene.
certo alla mia eta' il 2% fa' poco pero' a parte l' irritazione,asciugava bene.
col galenico anche io ho avuto sia ricrescita,sia flop perche' fatta male,o anche perche' avevo fatto scelto dosi sbagliate eccessive.
vedremo il prossimo preparato per il quale ho gia' la ricetta come verra'.

Con l'aloxidil anch'io non mi trovo male, buoni risultati all'inizio ma ora ho solo mantenimento ed anche nel mio caso credo che l'età implichi un aumento di percentuale.

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
Proxy ha scritto:
Allora vai di foam[;)]

Ciao Proxy, riguardo al foam ho solo questo dubbio:
con la lozione siamo d'accordo con i canonici 2ml die, ma con la versione foam come ci si regola? C'è un misurino oppure va a tatto?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
No metti quella che ti serve per coprire l'area da trattare[;)]

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
Riporto in auge questo topic per fare delle considerazioni ed una piccola richiesta.
Oggi dopo circa 6 mesi sono tornato alla rasatura della testa. L'ultima volta fu 6 mesi fa e coincise con l'assunzione di integratori naturali quali semi di zucca + olio di cocco. Il tutto accompagnato da diversi anni di utilizzo di aloxidil 2%. Inoltre 6 mesi fa, aggiunsi sporadicamente anche l'utilizzo del nizoral a scopo preventivo contro irritazioni e problemi del genere. Premettendo che la cura è blanda ma che la costanza del risultato mi accompagna da ormai 10 anni (ho solo un problema al vertex, mentre le tempie resistono :D ), nel senso che 10 anni fa ero come adesso, forse anche peggio, ho notato appunto dopo la rasatura un miglioramento che sinceramente non so a cosa imputare...possibile che gli integratori seppur naturali aiutino in tal modo? Inoltre, passati i 35 anni pensavo di tentare il 5% di monox dopo tanti anni al 2% ma le mie perplessità le ho espresse ben chiare nei post precedenti (paura di irritazioni desquamazioni, ecc). Ho anche usato la ricetta del mio dermatologo per i galenici ma risultati pessimi a causa della scarsa preparazione delle farmacie locali, ragion per cui mi sono sempre affidato all'industriale. Per questioni di costi e per un eventuale salto mi ero orientato su questo minoxidil (Foligain) e mi piacerebbe avere un parere da chi ha avuto modo di testare sia la versione P5, sia la versione N5, perchè vorrei davvero capire se il basso contenuto alcolico abbia effettivi riscontri in termini di riduzione infiammazioni, irritazioni, ecc (ne dubito, però chiedere è lecito).
Grazie.

stefo

Utente
26 Settembre 2011
53
0
65
Ho utilizzato anche io il foligain p5 per 3 mesi e l'ho abbandonato con piacere. L'irritazione era notevole e soprattutto il prodotto unge tantissimo. Al momento sono ritornato al galenico

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
da quasi tre mesi ero tornato al kirkland ma credo che mi crei irritazione cosa che col foligain p5 non era mai successa.
anche altri utenti confermano che il foligain irrita di meno ma, purtroppo, a scapito dell'efficacia (il kirklandda più risultati).

p.s. ora ho tre flaconi nuovi di kirkland, se qualcuno vuole sono disponibile a fare a cambio, tre flaconi di kirkland 5% con tre flaconi di foligain p5 o altri minox. oppure posso venderli, nel caso se siete interessati mandatemi un pvt.

marco4545

Utente
1 Marzo 2012
4
0
5
Pillole contro la caduta dei capelli - http://www.foliactive.com/it/?utm_source=aff_518d1582054df&utm_medium=link&utm_campaign=shop&utm_nooverride=1&a_aid=518d1582054df&a_bid=db373861 In solo 3 settimana i Capelli hanno smesso di cadere, e noto che ho una chioma più forte e che iniziano a venir fuori piccoli capelli, dove prima avevo solo zone calve.

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
io uso il p5 ed è fantastico ,l'irritazione l'ho avuta solo nei primi mesi
ora è 1 anno del suo utilizzo ,nessunissima irritazione ,ne desquamazione
e sono felicissimo dei risultati ,ergo che faccio lo shampoo tutti i giorni
prima di coricarmi faccio un unica applicazione da 2ml la mattina lavo con revivogen