Riporto in auge questo topic per fare delle considerazioni ed una piccola richiesta.
Oggi dopo circa 6 mesi sono tornato alla rasatura della testa. L'ultima volta fu 6 mesi fa e coincise con l'assunzione di integratori naturali quali semi di zucca + olio di cocco. Il tutto accompagnato da diversi anni di utilizzo di aloxidil 2%. Inoltre 6 mesi fa, aggiunsi sporadicamente anche l'utilizzo del nizoral a scopo preventivo contro irritazioni e problemi del genere. Premettendo che la cura è blanda ma che la costanza del risultato mi accompagna da ormai 10 anni (ho solo un problema al vertex, mentre le tempie resistono
), nel senso che 10 anni fa ero come adesso, forse anche peggio, ho notato appunto dopo la rasatura un miglioramento che sinceramente non so a cosa imputare...possibile che gli integratori seppur naturali aiutino in tal modo? Inoltre, passati i 35 anni pensavo di tentare il 5% di monox dopo tanti anni al 2% ma le mie perplessità le ho espresse ben chiare nei post precedenti (paura di irritazioni desquamazioni, ecc). Ho anche usato la ricetta del mio dermatologo per i galenici ma risultati pessimi a causa della scarsa preparazione delle farmacie locali, ragion per cui mi sono sempre affidato all'industriale. Per questioni di costi e per un eventuale salto mi ero orientato su questo minoxidil (Foligain) e mi piacerebbe avere un parere da chi ha avuto modo di testare sia la versione P5, sia la versione N5, perchè vorrei davvero capire se il basso contenuto alcolico abbia effettivi riscontri in termini di riduzione infiammazioni, irritazioni, ecc (ne dubito, però chiedere è lecito).
Grazie.