MINOXIDIL E GLICOLE

knives

Utente
5 Ottobre 2008
8
0
5
Salve a tutti. Mi presento, mi chiamo francesco, e da circa tre anni soffro di un sostanziale diradamento nella zona delle tempie e centrale. Solo due mesi fà, spinto anche dalle tante informazioni che ho reparito sul forum, mi sono deciso ad andare da un dermatologo per cercare una soluzione.
Mi ha prescritto minoxidil 5% che ho comprato in farmacia sotto forma galenica.
Ora, lo uso da un mese e mezzo e qualche risultato, seppur piccolo lo vedo ma mi sorge un dubbio.
Leggendo sulla composizione riportata sul flacone c'è scritto che è stato preparato con glicole. Sul sito ho visto che molti consigliano l'uso di minox senza questa sostanza. Voi che ne pensate? Perchè è meglio escludere il glicole? Se richiedo al mio farmacista di non inserirlo nella preparazione come posso sapere che poi non lo metterà comunque?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno rispondermi.

P.S.
Per completezza riporto la lista intera delle sostanze usate per preparare il galenico:
Minoxidil 5%
Glicole propilenico
Alcool etilico
Aqua distillata

knives

Utente
5 Ottobre 2008
8
0
5
Salve a tutti. Mi presento, mi chiamo francesco, e da circa tre anni soffro di un sostanziale diradamento nella zona delle tempie e centrale. Solo due mesi fà, spinto anche dalle tante informazioni che ho reparito sul forum, mi sono deciso ad andare da un dermatologo per cercare una soluzione.
Ora, lo uso da un mese e mezzo e qualche risultato, seppur piccolo lo vedo ma mi sorge un dubbio.
Leggendo sulla composizione riportata sul flacone c'è scritto che è stato preparato con glicole. Sul sito ho visto che molti consigliano l'uso di minox senza questa sostanza. Voi che ne pensate? Perchè è meglio escludere il glicole? Se richiedo al mio farmacista di non inserirlo nella preparazione come posso sapere che poi non lo metterà comunque?

P.S.
Per completezza riporto la lista intera delle sostanze usate per preparare il galenico:
Minoxidil 5%
Glicole propilenico
Alcool etilico
Aqua distillata

knives

Utente
5 Ottobre 2008
8
0
5

P.S.
Minoxidil 5%
Glicole propilenico
Alcool etilico
Aqua distillata

antomose

Utente
15 Marzo 2008
437
0
265
il glicole è presente in tutte le composizioni industriali quindi di sicuro non è mortale.il problema è che puo irritare la cute e provocare dermatite quindi nei galenici sarebbe meglio evitarlo e sostituirlo.però oramai se ti hanno gia preparato la sostanza non ti preoccupare usalo poi la prossima volta cambierai

knives

Utente
5 Ottobre 2008
8
0
5
Certo! Tranquillo non temevo per la mia vita, avevo inteso che il glicole limitasse gli effetti benefici della sostanza, tutto quì.
Vorrei aggiungere che abbinato al minox5% uso biokap shampoo due volte al dì ( sera prima del minox e mattina prima del lavoro per risciaquare ) e in più assumo bioscalin compresse ( so che per molti è una cagata, ma siccome punto a migliorare anche l'aspetto del capello penso che un integratore non faccia male ).

knives

Utente
5 Ottobre 2008
8
0
5
Grazie dottore! Se per caso dovesse passare per il friuli ( in particolare trieste ) mi farebbe piacere essere visitato da lei. A causa del mio lavoro non posso spostarmi con facilità. Saluti.

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
knives quando compri un galenico il glicole non è un problema se non ti provoca irritazione,piuttosto nei galenici come il tuo controlla sempre sul fondo della boccetta che non si sia depositato il minoxidil che con il freddo tende a cristallizzarsi e a perdere efficacia!basta guardare sul fondo se sono presenti dei piccoli cristalli è un problema che è stato riscontrato da molti utenti di questo forum

knives

Utente
5 Ottobre 2008
8
0
5
CITO\knives quando compri un galenico il glicole non è un problema se non ti provoca irritazione,piuttosto nei galenici come il tuo controlla sempre sul fondo della boccetta che non si sia depositato il minoxidil che con il freddo tende a cristallizzarsi e a perdere efficacia!basta guardare sul fondo se sono presenti dei piccoli cristalli è un problema che è stato riscontrato da molti utenti di questo forum\CITO

Per fortuna no. Devo dire poi che a differenza di molti altri io non riscontro una particolare viscosità del preparato che di per se è fastidiosa per la pettinatura. La preparazione è molto liquida.
Già che ci siamo che ne pensate di biokap? Secondo voi qual è lo schampoo migliore?