Salve a tutti. Mi presento, mi chiamo francesco, e da circa tre anni soffro di un sostanziale diradamento nella zona delle tempie e centrale. Solo due mesi fà, spinto anche dalle tante informazioni che ho reparito sul forum, mi sono deciso ad andare da un dermatologo per cercare una soluzione.
Mi ha prescritto minoxidil 5% che ho comprato in farmacia sotto forma galenica.
Ora, lo uso da un mese e mezzo e qualche risultato, seppur piccolo lo vedo ma mi sorge un dubbio.
Leggendo sulla composizione riportata sul flacone c'è scritto che è stato preparato con glicole. Sul sito ho visto che molti consigliano l'uso di minox senza questa sostanza. Voi che ne pensate? Perchè è meglio escludere il glicole? Se richiedo al mio farmacista di non inserirlo nella preparazione come posso sapere che poi non lo metterà comunque?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno rispondermi.
P.S.
Per completezza riporto la lista intera delle sostanze usate per preparare il galenico:
Minoxidil 5%
Glicole propilenico
Alcool etilico
Aqua distillata
Mi ha prescritto minoxidil 5% che ho comprato in farmacia sotto forma galenica.
Ora, lo uso da un mese e mezzo e qualche risultato, seppur piccolo lo vedo ma mi sorge un dubbio.
Leggendo sulla composizione riportata sul flacone c'è scritto che è stato preparato con glicole. Sul sito ho visto che molti consigliano l'uso di minox senza questa sostanza. Voi che ne pensate? Perchè è meglio escludere il glicole? Se richiedo al mio farmacista di non inserirlo nella preparazione come posso sapere che poi non lo metterà comunque?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno rispondermi.
P.S.
Per completezza riporto la lista intera delle sostanze usate per preparare il galenico:
Minoxidil 5%
Glicole propilenico
Alcool etilico
Aqua distillata