Minoxidil e alcol

6 Aprile 2020
10
0
5
Milano
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo qui, mi presento, mi chiamo Antonio e anch'io come voi tutti sto sperimentando la tristezza della calvizie. Oggi dovrei cominciare il trattamento con minoxidil, presento diradamento solo sul vertex, ma notavo che nel composto vi è un' altissima concentrazione di alcol, ben 96°; ciò mi ha turbato poiché temo che quest' ultimo entri nel sistema nervoso però nessuno ha mai parlato di effetti "disinibenti", qualcuno potrebbe confermare che il minoxidil è assolutamente sicuro per la tua memoria, concentrazione e capicità di giudizio?
Me ne preoccupo perché sono trattamenti a lunga durata, c'è chi lo usa da anni...non vorrei ritrovarmi con i capelli ma completamente incapace di esprimermi.
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
????adoro
No non entra nel sistema nervoso, è una lozione che si mette in cute e viene assorbita nel circolo sistemico in minima parte. Figuriamoci che qualsiasi sostanza per arrivare al cervello oltre a questo deve oltrepassare la barriera ematoencefalica che puoi immaginare come una maglia fitta che lascia passare molecole solo molto piccole. Comunque non si pone il problema, rimane praticamente tutto a livello topico
 
  • Mi Piace
Reazioni: Antoniopanetta00
6 Aprile 2020
10
0
5
Milano
????adoro
No non entra nel sistema nervoso, è una lozione che si mette in cute e viene assorbita nel circolo sistemico in minima parte. Figuriamoci che qualsiasi sostanza per arrivare al cervello oltre a questo deve oltrepassare la barriera ematoencefalica che puoi immaginare come una maglia fitta che lascia passare molecole solo molto piccole. Comunque non si pone il problema, rimane praticamente tutto a livello topico
Mi hai rassenerato tantissimo, quindi posso usarlo tranquillamente.
Fiu.... menomale