Minoxidil: dal 2% al 5%, o...?

Jeremy75

Utente
2 Aprile 2019
77
13
65
Sicily
Buongiorno,
da un paio di anni, oramai, uso questa terapia per i capelli (e anche per la pelle):

MATTINA
- lavaggio con shampoo Annurkap;
- 2 capsule di Apple Extract Hair Complex Plus;
- 4 compresse con Collagene, acido Ialuronico, Selenio, zinco, biotina, Vit. C e D;
- 1 compressa con lievito di birra e complesso vitaminico B completo;
- 1 capsula di Astaxantina a giorni alterni;
- 1 capsula di Omega 3.

SERA
- 1ml/1,5ml di Aloxidil, nella zona interessata.

Mi sono rifiutato di prendere Finasteride per gli eventuali sides e, anche perché, il dermatologo me l'ha sconsigliata, visto che sono prossimo ai 50 anni.

Il problema è che, anche se non ho zone vuote sulla testa, mi accorgo che comunque sto subendo un lento ma graduale diradamento della capigliatura, più che altro in zona tempie e frontale (diciamo quasi un Tipo II). Posso dire che, per avere 49 anni, non mi lamento molto, ma mi accorgo che i capelli sono meno folti, specie nell'ultimo anno.

Adesso, per cercare di rimediare, ho pensato a due possibili soluzioni:

1) passare al Minoxidil 5%, coi possibili effetti collaterali (problemi cutanei e sides);

2) passare a 2ml di Aloxidil 2%, ma mi pare più un ripiego quasi inutile.

Premetto che non ho mai avuto particolari problemi di compatibilità con Aloxidil 2%. Ma, soprattutto i sides che qualcuno dichiara di subire con Minoxidil al 5%, mi creano qualche perplessità, anche perché poi tornare eventualmente indietro al 2% sarebbe controproducente.

Alla luce di quanto accennato, cosa consigliereste?

Vi ringrazio anticipatamente.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,151
7,260
2,015
-sides di cosa??
Basta che scegli un prodotto delicato senza Glicole
io ti consiglio un buon Galenico col nostro veicolo Ieson

se hai Aga ti serve un anti DHT,il.solo minox è inutile

carica qualche foto qui

qui un tuo vecchio post
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
217
115
165
30
Buongiorno,
da un paio di anni, oramai, uso questa terapia per i capelli (e anche per la pelle):

MATTINA
- lavaggio con shampoo Annurkap;
- 2 capsule di Apple Extract Hair Complex Plus;
- 4 compresse con Collagene, acido Ialuronico, Selenio, zinco, biotina, Vit. C e D;
- 1 compressa con lievito di birra e complesso vitaminico B completo.

SERA
- 1ml/1,5ml di Aloxidil, nella zona interessata.

Mi sono rifiutato di prendere Finasteride per gli eventuali sides e, anche perché, il dermatologo me l'ha sconsigliata, visto che sono prossimo ai 50 anni.

Il problema è che, anche se non ho zone vuote sulla testa, mi accorgo che comunque sto subendo un lento ma graduale diradamento della capigliatura, più che altro in zona tempie e frontale (diciamo quasi un Tipo II). Posso dire che, per avere 49 anni, non mi lamento molto, ma mi accorgo che i capelli sono meno folti, specie nell'ultimo anno.

Adesso, per cercare di rimediare, ho pensato a due possibili soluzioni:

1) passare al Minoxidil 5%, coi possibili effetti collaterali (problemi cutanei e sides);

2) passare a 2ml di Aloxidil 2%, ma mi pare più un ripiego quasi inutile.

Premetto che non ho mai avuto particolari problemi di compatibilità con Aloxidil 2%. Ma, soprattutto i sides che qualcuno dichiara di subire con Minoxidil al 5%, mi creano qualche perplessità, anche perché poi tornare eventualmente indietro al 2% sarebbe controproducente.

Alla luce di quanto accennato, cosa consigliereste?

Vi ringrazio anticipatamente.
Già che prendi 25 pastiglie, aggiungerne una tipo un anti dht naturale? Vedi serenoa …. Magari a quest’ora eri messo meglio
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Jeremy75

Utente
2 Aprile 2019
77
13
65
Sicily
-sides di cosa??
Ho letto, anche su questo forum (vedi utente fernandito91, ad esempio), di casi in cui il Minoxidil al 5% può portare a problemi di disfunzione erettile.
Mi pare che non sia completamente esclusa questa possibilità, seppur remota.

Basta che scegli un prodotto delicato senza Glicole
Il Glicole serve solamente come conservante, se non erro. Mi pare, inoltre, che senza di esso la soluzione galenica abbia una scadenza più a breve termine, giusto?
Personalmente, visto che dovrebbe essere presente nell'Aloxidil che uso quotidianamente, non mi crea problemi di irritazioni cutanee, etc.
Oltretutto, applico Aloxidil la sera e faccio lo shampoo ogni mattina. Quindi, i miei capelli, quando esco di casa, sono sempre puliti.
Sulla carta, che sia galenico o industriale non mi dovrebbe creare particolari problemi.
Preferirei, quindi, una scadenza più lunga.
Ho colto il senso del tuo suggerimento, o mi sono perso qualcosa?

se hai Aga ti serve un anti DHT,il.solo minox è inutile
Come dice @supereddy94, una capsula in più o in meno, non cambia nulla.
Tra l'altro, un pizzico di anti-DHT li assumo tramite Apple Extract Hair Complex Plus, visto che, a memoria, c'è l'estratto di ortica.

Ma, concretamente, se aumentassi Aloxidil 2% a 2ml al giorno e aggiungessi la Serenoa, darebbe un aiuto concreto ai capelli? E sarebbe possibile una ricrescita?

carica qualche foto qui
Lo farò domani. Faccio una frontale, una dall'alto e una laterale, ok?

qui un tuo vecchio post
Lo ricordavo. Avevo anche dei capelli più folti, e già mi lamentavo. 😅

Grazie anticipatamente per l'aiuto. 😊
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,151
7,260
2,015
-ma figurati, remotissima
-un prodotto industriale contiene conservanti quale Glicole.
Ti usi un 2%,dove è presente un 20% di glicol.(ecco Percy non ti crea particolari problemi)
Un 5% ha un 50 %
Ci sono industriale senza glicol,ma che hanno una rese estetica pessima

https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/ qui trovi tutto
.un Galenico ha una scadenza formale di 6 mesi, significa che se ben fatto, può durare anche 10 mesi.
Ecco perché abbiamo creato un apposito veicolo per garantire una lunga conservazione, stabilità, senza creare problemi nell'ambito estetico

le mele vanno fatti a cicli di 4 mesi due di stop,non in modo continuo,in quanto infici l'efficacia

attendiamo le foto per darti un parere anche sull'efficacia dell' anti DHT Natural nel tuo caso
 

Jeremy75

Utente
2 Aprile 2019
77
13
65
Sicily
-un prodotto industriale contiene conservanti quale Glicole.
Ti usi un 2%,dove è presente un 20% di glicol.(ecco Percy non ti crea particolari problemi)
Un 5% ha un 50 %
Ecco, avevo colto il senso. Maggiore è percentuale di Minoxidil, maggiore è percentuale di Glicole. Questo mi chiarisce tutto.

Ci sono industriale senza glicol,ma che hanno una rese estetica pepessima
Per resa estetica pessima, si intende quella post-applicazione?
Se sì, avevo specificato che, proprio per questo motivo, faccio lo shampoo ogni mattina.

L'ho letto più volte, ma a volte qualche dettaglio scappa.

le mele vanno fatti a cicli di 4 mesi due di stop,non in modo continuo,in quanto infici l'efficacia
Per "mele" intendi l'Apple Extract Hair Complex Plus (Mela Annurca)?
Se sì, in che senso ne inficio l'efficacia?
A quanto pare, ho fatto una cazz@ata fino ad ora, perché le ho prese sempre in modo continuativo.
Stopperò per i prossimi 2 mesi, ok?

attendiamo le foto per darti un parere anche sull'efficacia dell' anti DHT Natural nel tuo caso
Grazie, molto gentile.

P.S.: dimenticavo due note importanti. Soffro di attacchi di panico ed epilessia. Assumo quotidianamente da un anno e a cicli Paroxetina e Depakin. So che potrebbero influire negativamente sulla salute del capello.
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Ecco, avevo colto il senso. Maggiore è percentuale di Minoxidil, maggiore è percentuale di Glicole. Questo mi chiarisce tutto.


Per resa estetica pessima, si intende quella post-applicazione?
Se sì, avevo specificato che, proprio per questo motivo, faccio lo shampoo ogni mattina.


L'ho letto più volte, ma a volte qualche dettaglio scappa.


Per "mele" intendi l'Apple Extract Hair Complex Plus (Mela Annurca)?
Se sì, in che senso ne inficio l'efficacia?
A quanto pare, ho fatto una cazz@ata fino ad ora, perché le ho prese sempre in modo continuativo.
Stopperò per i prossimi 2 mesi, ok?


Grazie, molto gentile.

P.S.: dimenticavo due note importanti. Soffro di attacchi di panico ed epilessia. Assumo quotidianamente da un anno e a cicli Paroxetina e Depakin. So che potrebbero influire negativamente sulla salute del capello.
La paroxetina a cicli? 🤨
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,151
7,260
2,015
Ecco, avevo colto il senso. Maggiore è percentuale di Minoxidil, maggiore è percentuale di Glicole. Questo mi chiarisce tutto.


Per resa estetica pessima, si intende quella post-applicazione?
Se sì, avevo specificato che, proprio per questo motivo, faccio lo shampoo ogni mattina.


L'ho letto più volte, ma a volte qualche dettaglio scappa.


Per "mele" intendi l'Apple Extract Hair Complex Plus (Mela Annurca)?
Se sì, in che senso ne inficio l'efficacia?
A quanto pare, ho fatto una cazz@ata fino ad ora, perché le ho prese sempre in modo continuativo.
Stopperò per i prossimi 2 mesi, ok?


Grazie, molto gentile.

P.S.: dimenticavo due note importanti. Soffro di attacchi di panico ed epilessia. Assumo quotidianamente da un anno e a cicli Paroxetina e Depakin. So che potrebbero influire negativamente sulla salute del capello.
-esattamente
-anch'io lo faccio tutte le mattine,ma ci sono prodotti che ti permettono di uscire senza problemi (vedi un buon Galenico col nostro veicolo)
-si va fatto a cicli,noi nei nostri test siamo arrivati a sei mesi,ma già dal 5 la situazione si stabilizzava.
Facendo cicli,si aveva nuovamente un boost


-influisce però spero positivamente sul tuo problema
 
  • Mi Piace
Reazioni: Jeremy75

Jeremy75

Utente
2 Aprile 2019
77
13
65
Sicily
@proxy ecco le foto.
Ditemi cosa ne pensate.

Vi ringrazio sempre.

Foto shampoo appena fatto

Lato dx

Lato sx

Frontale capelli tirati

Retro

Frontale asciutti
 

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
217
115
165
30
Mah nulla di che… integra subito un anti dht naturale che magari recuperi qualcosa, e potenzierei il minox, non di percentuale ma aggiungerei degli anti androgeni, comunque integra l’anti dht naturale e procedi a fare una visita da un derma esperto tipo il dottor gigli
 
  • Mi Piace
Reazioni: Jeremy75

Jeremy75

Utente
2 Aprile 2019
77
13
65
Sicily
integra subito un anti dht naturale che magari recuperi qualcosa
Dici che, aggiungendo la Serenoa Repens e aumentando a 2ml in unica soluzione serale il Minoxidil al 2%, potrei tenere quelli che ho e magari avere qualche capello in più?

Ti ringrazio.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,151
7,260
2,015
Aumenta il minox al 5%
Inserisci un anti DHT,come Palmetto e valuta tra 4-5 mesi se si muove qualcosa.
Nel caso inserisci qualcosa di più forte,come può essere il DHT Blocker.

Meglio ancora,vai da un dermatologo specializzato in tricologia ed imposte una terapia.
La situazione è recuperabilissima
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94