Buongiorno,
da un paio di anni, oramai, uso questa terapia per i capelli (e anche per la pelle):
MATTINA
- lavaggio con shampoo Annurkap;
- 2 capsule di Apple Extract Hair Complex Plus;
- 4 compresse con Collagene, acido Ialuronico, Selenio, zinco, biotina, Vit. C e D;
- 1 compressa con lievito di birra e complesso vitaminico B completo;
- 1 capsula di Astaxantina a giorni alterni;
- 1 capsula di Omega 3.
SERA
- 1ml/1,5ml di Aloxidil, nella zona interessata.
Mi sono rifiutato di prendere Finasteride per gli eventuali sides e, anche perché, il dermatologo me l'ha sconsigliata, visto che sono prossimo ai 50 anni.
Il problema è che, anche se non ho zone vuote sulla testa, mi accorgo che comunque sto subendo un lento ma graduale diradamento della capigliatura, più che altro in zona tempie e frontale (diciamo quasi un Tipo II). Posso dire che, per avere 49 anni, non mi lamento molto, ma mi accorgo che i capelli sono meno folti, specie nell'ultimo anno.
Adesso, per cercare di rimediare, ho pensato a due possibili soluzioni:
1) passare al Minoxidil 5%, coi possibili effetti collaterali (problemi cutanei e sides);
2) passare a 2ml di Aloxidil 2%, ma mi pare più un ripiego quasi inutile.
Premetto che non ho mai avuto particolari problemi di compatibilità con Aloxidil 2%. Ma, soprattutto i sides che qualcuno dichiara di subire con Minoxidil al 5%, mi creano qualche perplessità, anche perché poi tornare eventualmente indietro al 2% sarebbe controproducente.
Alla luce di quanto accennato, cosa consigliereste?
Vi ringrazio anticipatamente.
da un paio di anni, oramai, uso questa terapia per i capelli (e anche per la pelle):
MATTINA
- lavaggio con shampoo Annurkap;
- 2 capsule di Apple Extract Hair Complex Plus;
- 4 compresse con Collagene, acido Ialuronico, Selenio, zinco, biotina, Vit. C e D;
- 1 compressa con lievito di birra e complesso vitaminico B completo;
- 1 capsula di Astaxantina a giorni alterni;
- 1 capsula di Omega 3.
SERA
- 1ml/1,5ml di Aloxidil, nella zona interessata.
Mi sono rifiutato di prendere Finasteride per gli eventuali sides e, anche perché, il dermatologo me l'ha sconsigliata, visto che sono prossimo ai 50 anni.
Il problema è che, anche se non ho zone vuote sulla testa, mi accorgo che comunque sto subendo un lento ma graduale diradamento della capigliatura, più che altro in zona tempie e frontale (diciamo quasi un Tipo II). Posso dire che, per avere 49 anni, non mi lamento molto, ma mi accorgo che i capelli sono meno folti, specie nell'ultimo anno.
Adesso, per cercare di rimediare, ho pensato a due possibili soluzioni:
1) passare al Minoxidil 5%, coi possibili effetti collaterali (problemi cutanei e sides);
2) passare a 2ml di Aloxidil 2%, ma mi pare più un ripiego quasi inutile.
Premetto che non ho mai avuto particolari problemi di compatibilità con Aloxidil 2%. Ma, soprattutto i sides che qualcuno dichiara di subire con Minoxidil al 5%, mi creano qualche perplessità, anche perché poi tornare eventualmente indietro al 2% sarebbe controproducente.
Alla luce di quanto accennato, cosa consigliereste?
Vi ringrazio anticipatamente.
Ultima modifica: