Minoxidil calo desiderio, mia esperienza

jan2073

Utente
22 Agosto 2005
81
0
65
Buongiorno,

mi sto curando da circa 1 mese con il Promox minoxidil 5% + 2 cps di benaprost + olio di cocco, vitamine ecc...
I capelli sono piu forti e sto notando una leggera ricrescita...
purtroppo ho avvertito un forte calo del desiderio sessuale :-( , a l'inizio lo attribuivo allo stress, ma leggendo vari post, il minoxidil può dare questi effetti.

Non so che fare :-(

In oltre vi chiedo un consiglio.
Volendo continuare ad usare il minoxidil, mi consigliate un alternativa altrettanto valida al posto di Promox, che sia piu facile da ordinare, senza spedizioni dagli USA , dogana.

Grazie di cuore
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
I sides sessuali sono molto più probabili con gli anti dht (quindi il benaprost e latte di cocco) piuttosto che il minox.
Come minox ora vanno molto (e sono più facilmente ordinabili) lo Spectral DNC, il Perfect Hair e il Corvinex. Altrimenti un bel galenico senza glicole....
 

jan2073

Utente
22 Agosto 2005
81
0
65
Grazie 1000 per la risposta....
In passato ho usato la Fina , ma non ho accusato un calo del desiderio cosi evidente... Strano che Benaprost mi dia questi side... Provo a sospendere per qualche giorno, cosi vediamo se dipende da quest ultimo.... Un saluto a tutti
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Non ricordo di aver mai letto uno studio che dice ciò, però non si sa mai....
Anche 1981 è sicuro che dia sides, come non credergli.....
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Che serenoa dia calo della libido mi è nuova… non so che favole hai letto, ma il minoxidil non può causare calo della libido. Secondo me il tuo side proviene dalla mente: leggi troppe sciocchezze e poi ti fai influenzare [:)].
Stai sereno e continua la cura e soprattutto fatti seguire da un medico specializzato in capelli [;)]
 

jan2073

Utente
22 Agosto 2005
81
0
65
Buongiorno,

voglio provare a interrompere la cura con il saw e vedere cosa succede.

In passato ho usato Fina, e non ricordo di aver avuto calo del desiderio cosi evidente, possibile che la Fina mi ha dato meno side che con il Saw?

Stavo pensado di ripassare alla FIna, anche se non mi piace prendere ormoni, volevo chiedervi se cambiando marca di Saw potrei non avere questi side, ho assunto Benaprost 2cp , mi consigliate un alternativa?

Grazie
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
usa il promox 5% lotion solo la sera,nel promox è presente la tretinoina che può essere usata solo ed esclusivamente la sera.

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.32
Alternativa al Beneprost è il K-max che ha una titolazione piu bassa ma secondo me è più completo.
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Come ben sai Klein consiglia 1 o 2 applicazioni,ma visto il periodo 1 applicazione è sufficiente.
Anch'io uso il Promox ma solo la sera.
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
mattafix ha scritto:
Non ricordo di aver mai letto uno studio che dice ciò, però non si sa mai....
Anche 1981 è sicuro che dia sides, come non credergli.....


Probabilmente a chi è più sensibile agli anti dht può accadere....
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Diciamo che ci sarebbero molte cose da dire, ho avuto anche io un calo di desiderio se non pure altri problemi legati alla sfera sessuale, vi sorprenderà saperlo ma l'altro giorno parlavo cn un'andrologo, dicendomi che per mia sfortuna il minox nn agisce solo a livello locale, e provoca congestione alla prostata, e da qui scaturiscono tanti problemi tra cui quello di cui lamenti, anche il serenoa nel lungo termine potrebbe scatenare situazioni tali. Ora la tua cura potrebbe entrarci come no per il problema di cui lamenti, ma è inutile fare ipotesi se nn possono essere confermate pertanto il consiglio, quello di andare da un andrologo davvero bravo, ma davvero però..e fare tutti gli esami opportuni al caso, spermiocultura, spermiogramma, e valutare se i limiti sono rispettati, nel caso nn fosse quello potrebbe essere legato alla prostata o ad altre situazioni. I migliori Auguri in ogni caso, capisco che si tratti di un aspetto importante. [;)]
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
EvilEye ha scritto:
Diciamo che ci sarebbero molte cose da dire, ho avuto anche io un calo di desiderio se non pure altri problemi legati alla sfera sessuale, vi sorprenderà saperlo ma l'altro giorno parlavo cn un'andrologo, dicendomi che per mia sfortuna il minox nn agisce solo a livello locale, e provoca congestione alla prostata, e da qui scaturiscono tanti problemi tra cui quello di cui lamenti, anche il serenoa nel lungo termine potrebbe scatenare situazioni tali. Ora la tua cura potrebbe entrarci come no per il problema di cui lamenti, ma è inutile fare ipotesi se nn possono essere confermate pertanto il consiglio, quello di andare da un andrologo davvero bravo, ma davvero però..e fare tutti gli esami opportuni al caso, spermiocultura, spermiogramma, e valutare se i limiti sono rispettati, nel caso nn fosse quello potrebbe essere legato alla prostata o ad altre situazioni. I migliori Auguri in ogni caso, capisco che si tratti di un aspetto importante. [;)]


il fatto che il minoxidil applicato sulla cute possa creare problemi alla prostata mi lascia molto perplesso...casomai per via sistemica ma sinceramente ho dei grossi dubbi anche in questo caso
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Un attimo di calma per cortesia, io non ho detto nulla di ciò che ho scritto, ma riporto quanto riferitomi dal Dott. Renda in un consulto sul suo sito, nn chiedetimi ulteriori spiegazioni e capisco il vostro scettiscismo come un pò lo sono anche io, ho avuto dei problemi alla prostata e ho chiesto un pò il suo parere, a momenti ci manca pure la pena di morte. [:D]

Dott. Gigli riporto a lei quanto detto dal suo collega (intuisco da qui che avete opinioni molto diverse):
Non ha senso la sua terapia con il minoxidil che purtroppo per lei non ha solo azione locale, ma agisce su tutta la rete vascolare favorendo il rallentamento circolatorio (è un vasodilatatore) e la congestione, specie dove sia già in atto per altre ragioni. Altro è l'uso dell'aminexil che ha solo funzione strutturante e protettiva del bulbo pilifero e che alla peggio non fa nulla.

Questo è quanto riportato dal consulto.