Ogni mattina mangio due uova di bue. Leggo che il tuorlo crudo annulla la biotina. Quanto c'è di vero?
Ultima modifica:
Non lo avessi mai utilizzato il Minox,ci poteva essere una connessione,ma in questo caso no.Mi sono venuti dei piccoli brufolini in testa ma non fanno male e non mi danno fastidio , non so se sono dovuti al nizoral , shampoo delicato , sole o minoxidil. Adesso mi lavo i capelli tutti i giorni e non sono abituato , prima li lavato 3 /4 volte a settimana. Sono passato anche ad una dose più massiccia del minox 5.
Cosa mi consigliate? interrompo minox? è normale? aspetto qualche settimana?
avere brufoli in testa può avere un impatto sul minox?
Ah spero proprio di no, vorrebbe dire che non lavi i capelli da mesi ?Sto notando delle scaglie bianche forforose in testa, di questa entità non mi erano mai venute.
Possibile che stiano facendo effetto l'alimentazione , nizoral e biotina andando a rimuovere la dermatite? nel senso che queste scaglie sono il residuo che era nascosto nel cuoio cappelluto che ora viene rimosso?
Non so che dirti, importerebbe e che non siano scaglie intuose,ma semplice forfora.Da sempre ho avuto l'abitudine di lavarli spesso almeno 4 volte a settimana. Spesso con shampii da supermarket.
Da due settimane circa li lavo tutti i giorni , tre giorni nizoral e il resto con extra delicato della Ducray. Ho cambiato anche alimentazione da 40 giorni togliendo completamente alcool , grassi , carbo scarsi e dolci. Da una settimana ho tolto pure latte e lattosio. ( lo bevevo ogni mattina da sempre + yogurt)
Quindi stamattina vedendo queste scaglie mi sono stupito , stavo meglio prima ahahah
Non mi fanno prurito
Se si usano Lozioni è essenziale, altrimenti puoi farlo ogni altro specie in estateSì pensavo da settimana prossima di passare a 2 a settimana e cambiare shampoo delicato. Devo dire che non sono abituato a lavarmi i capelli così spesso
Minox foam lo puoi usare solo con i capelli corti.Credo di aver capito cosa sono questi residui bianchi. E' il minoxidil. L'ho usato più di un anno ma avevo i capelli di qualche centimetro e non vedevo i residui , ero sempre di fretta la mattina per lavoro. Non mi fa tantissimo prurito , davvero poco e ci sono anche qualche brufoletto piccolo.
Ora , ieri notavo che questa patina già dopo un paio di ore si presentava. Cosa mi consigliate di fare? cambio minoxidil o è un fatto normale? forse se lavassi i capelli dopo 3 ore ne avrei di meno. Però a questo punto mi chiedo quanto minoxidil io stia assorbendo...
Il problema è che ho visto che il Biorga è il migliore con poche glicole e l'alternativa sarebbe solo il Carexidil 5 che mi sembra sia pessimo oppure il rogaine foam schiuma ma non conosco nulla di questo prodotto. Cosa faccio???
A settembre volevo prenotare una visita dal dott. Gigli ma fra venti giorni parto e devo trovare una soluzione. Non posso interrompere..
È un prodotto commercializzato da almeno 15 anni,non se ne parla molto,per il discorso di cui ti ho accennato sopra,se non hai i capelli corti,non lo puoi usare (questo è il problema dei foam in genere)Sì ho letto tutto. Purtorppo l'ho tenuto molto tempo sperando che desse risultati ( 14 mesi )ed invece mi portava solo secchezza , brufolini sulle cute e sulle fronte. Sulla fronte pensavo che lavando meglio andasse via ma sono sempre lì , per il resto non li vedevo i danni perchè ora sono rasato e prima li portavo di quelche cm. Credo davvero di aver fatto più male che bene. Giovedì farò una mia scheda con foto per spiegare meglio la mia situazione , andrò a fare una dermatoscopia che non faccio da anni.
Mi do due giorni per dar fiato alla cute e vorrei ripartire col rogaine foam. Adesso sono rasato e sul vertex ormai si vede molto il cuoio , quindi fino a quando non vedrò risultati ( 1 anno) li terrò cortissimi. Poi a Settembre se farò la visita dal dott.Gigli valuterò cosa mi dice.
Cosa mi dite del rogaine foam schiuma? In rete e anche su questo forum non ho sentito granchè opinioni sia positive che negative.
E' un prodotto valido?
Locoidon Lozione 2-3 volte a settimana,fino a che non sparisconoImmagino , comunque domani lo compro e vediamo come và. Avendo i capelli cortissimi non dovrei avere problemi.
Consigli per terapie per brufolini e irritazione sulla fronte e un po' sulla cute dovuta al Biorga ?
grazie milleLocoidon Lozione 2-3 volte a settimana,fino a che non spariscono
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: