Minoxidil Biorga 5%, Regaine,Kirkland,Foligain

Marc74

Utente
14 Maggio 2019
7
2
5
Italia
Buongiorno a tutti, sto utilizzando da ormai un anno il Minoxidil Biorga al 5%, a parte una lieve ricrescita sulla parte della nuca non ho visto grandi cambiamenti e a dire il vero i capelli sono spesso secchi. Leggendo nel forum ho notato che pochi usano il Minoxidil Biorga al 5% e che invece la maggior parte utilizza Regaine Minoxidil5%, Kirkland 5%
o Foligain 5%. Il mio dubbio è che il Biorga 5% non sia un buon prodotto, secondo voi tra queste marche di Minoxidil qual è quello più efficace? Posso cambiare tipo di Minoxidil o potrebbero esserci delle complicanze?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
2,847
508
615
40
COMO
Ciao, non c'e differenza, anzi il biorga tra quelli che hai elencato è il migliore in quanto contiene il 20% di glicole in meno rispetto agli altri industriali.
Se cambi basta che la percentuale sia sempre 5% e non avrai problemi.
Ma se cambi passa ad uno senza glicole, puoi provare anche il minoxidil con veicolante ieson ( adesso per solo minoxidil non c'e piu bisogno della ricetta nemmeno se compri online).

16 Marzo 2003
29,120
98
2,015
Da pochi giorni il carexidil,5 per cento viene formulato senza glicole
saliti

Last edited by a moderator:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
24,611
551
2,015
Grazie tante per il consiglio simwe9one e grazie anche a lei Dottor Gigli, proverò il Carexidil 5% visto che è senza glicole
Occhio però chiedi al farmacista perché se è una novità ci saranno ancora le vecchie confezioni che girano

Marc74

Utente
14 Maggio 2019
7
2
5
Italia
Si infatti ho immaginato, stavo guardando anche in rete ma le farmacie vendono ancora le vecchie confezioni di Carexidil con glicole, grazie ancora per i consigli

• Like
Reazioni: proxy

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
2,847
508
615
40
COMO
si ma solo la versione in schiuma cioè foam, se hai i capelli lunghi piu di 3cm è scomoda la schiuma.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
24,611
551
2,015
Quali sono i migliori minoxidil 5 industriali privi di glicole ?
Dai un'occhiata qui
Io comunque ti consiglio un buon Galenico)tipo quello che proponiamo noi con il nostro VEICOLO)non serve ricetta per il solo minoxidil.

massy88

Utente
2 Novembre 2019
8
0
5
Massa carrara
Io comunque ti consiglio un buon Galenico)tipo quello che proponiamo noi con il nostro VEICOLO)non serve ricetta per il solo minoxidil.
Ho contattato proprio 2 giorni fa la vostra farmacia, purtroppo però ho scoperto che accettano solo pagamento in contrassegno e non mi è possibile pagare con questo metodo