Minoxidil Biorga 5%, Regaine,Kirkland,Foligain

Marc74

Utente
14 Maggio 2019
7
2
5
Italia
Buongiorno a tutti, sto utilizzando da ormai un anno il Minoxidil Biorga al 5%, a parte una lieve ricrescita sulla parte della nuca non ho visto grandi cambiamenti e a dire il vero i capelli sono spesso secchi. Leggendo nel forum ho notato che pochi usano il Minoxidil Biorga al 5% e che invece la maggior parte utilizza Regaine Minoxidil5%, Kirkland 5%
o Foligain 5%. Il mio dubbio è che il Biorga 5% non sia un buon prodotto, secondo voi tra queste marche di Minoxidil qual è quello più efficace? Posso cambiare tipo di Minoxidil o potrebbero esserci delle complicanze?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, non c'e differenza, anzi il biorga tra quelli che hai elencato è il migliore in quanto contiene il 20% di glicole in meno rispetto agli altri industriali.
Se cambi basta che la percentuale sia sempre 5% e non avrai problemi.
Ma se cambi passa ad uno senza glicole, puoi provare anche il minoxidil con veicolante ieson ( adesso per solo minoxidil non c'e piu bisogno della ricetta nemmeno se compri online).
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Da pochi giorni il carexidil,5 per cento viene formulato senza glicole
saliti
 
Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Grazie tante per il consiglio simwe9one e grazie anche a lei Dottor Gigli, proverò il Carexidil 5% visto che è senza glicole
Occhio però chiedi al farmacista perché se è una novità ci saranno ancora le vecchie confezioni che girano
 

Marc74

Utente
14 Maggio 2019
7
2
5
Italia
Si infatti ho immaginato, stavo guardando anche in rete ma le farmacie vendono ancora le vecchie confezioni di Carexidil con glicole, grazie ancora per i consigli
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
si ma solo la versione in schiuma cioè foam, se hai i capelli lunghi piu di 3cm è scomoda la schiuma.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Quali sono i migliori minoxidil 5 industriali privi di glicole ?

Dai un'occhiata qui
Io comunque ti consiglio un buon Galenico)tipo quello che proponiamo noi con il nostro VEICOLO)non serve ricetta per il solo minoxidil.
 

massy88

Utente
2 Novembre 2019
18
2
5
Massa carrara
Io comunque ti consiglio un buon Galenico)tipo quello che proponiamo noi con il nostro VEICOLO)non serve ricetta per il solo minoxidil.
Ho contattato proprio 2 giorni fa la vostra farmacia, purtroppo però ho scoperto che accettano solo pagamento in contrassegno e non mi è possibile pagare con questo metodo