Minoxidil & Binat

gasbel

Utente
11 Gennaio 2007
20
0
15
Rispondo con colpevole ritardo...

@83volteignorante : il dottor Nacca me lo hanno consigliato dei miei compagni di squadra, a quanto pare era a pochi passi da me (Macerata Campania) ma ci viene gente da tutto il sud, è molto bravo, da molta fiducia e sicurezza...!

Cmq ho iniziato la cura a settembre, prima minoxidil 2%, dopo due mesi minoxidil 2% mattina e 5% sera più fina, e ora 5% mattina e sera più fina da 1 mese. Io sto iniziando a vedere qualche risultato anche perchè mai come questa volta sono costante e determinato nelle applicazioni e nel seguire la cura...

di seguito vi posto l'immagine ad oggi, tutti mi dicono che vedono dei miglioramenti netti, il dottore mi dice che non aveva mai visto una risposta così veloce...voi che ne dite rispetto alla prima foto?(anche se lì ero rasato e ora no...!

35aosya.jpg

threemiles

Utente
14 Gennaio 2013
72
0
65
gasbel ha scritto:

@83volteignorante : il dottor Nacca me lo hanno consigliato dei miei compagni di squadra, a quanto pare era a pochi passi da me (Macerata Campania) ma ci viene gente da tutto il sud, è molto bravo, da molta fiducia e sicurezza...!

Cmq ho iniziato la cura a settembre, prima minoxidil 2%, dopo due mesi minoxidil 2% mattina e 5% sera più fina, e ora 5% mattina e sera più fina da 1 mese. Io sto iniziando a vedere qualche risultato anche perchè mai come questa volta sono costante e determinato nelle applicazioni e nel seguire la cura...

di seguito vi posto l'immagine ad oggi, tutti mi dicono che vedono dei miglioramenti netti, il dottore mi dice che non aveva mai visto una risposta così veloce...voi che ne dite rispetto alla prima foto?(anche se lì ero rasato e ora no...!

35aosya.jpg

risultati notevoli! complimenti!

threemiles

Utente
14 Gennaio 2013
72
0
65
gasbel ha scritto:

Per info, che minox e fina usi? grazie!!

gasbel

Utente
11 Gennaio 2007
20
0
15
Sia Minoxidil che Finasteride me li faccio preparare in farmacia, per il primo mese ho utilizzato il 2% minoximen, poi il dottore mi ha consigliato (visto la durata prolungata della cura) di optare per i preparati galenici (in virtù della differenza di costi).

C'è qualcosa che secondo voi potrei integrare?

gasbel

Utente
11 Gennaio 2007
20
0
15
Pierre83 ha scritto:
alla faccia dei simpaticoni che osteggiano i minoxidil galenici! bravo gasbel!

Grazie Pierre,

e c'è da dire che ero molto scettico all'inizio della cura, diciamo che ho iniziato con poche speranze...invece ora, visti i primi risultati, ci sto mettendo davvero tanto impegno!So che dai più può essere considerata una fesseria ma secondo me la volontà conta molto in queste situazioni...!

Speriamo solo di continuare su questa strada...!

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
vai benissimo gasbel, anche io ho ottenuto ottimi risultati con un minox galenico (che utilizzo tutt'ora).

gasbel

Utente
11 Gennaio 2007
20
0
15
spaghetto ha scritto:
qual'è la composizione del tua galenico gaspel???

Ah guarda non ne ho idea...io ho portato la ricetta dal mio farmacista chiedendogli se faceva preparati di quel tipo, mi ha detto di sì e da allora me lo prepara lui...sulla boccetta c'è solo scritto MINOXIDIL 5%...da perfetto profano non azzardo ipotesi sulla composizione...!

gasbel

Utente
11 Gennaio 2007
20
0
15
Pierre83 ha scritto:
vai benissimo gasbel, anche io ho ottenuto ottimi risultati con un minox galenico (che utilizzo tutt'ora).

Giacchè visto il numero di post vedo che sei abbastanza esperto, credi che potrei abbinare qualche altra cosa (che non sia medicinale) anche per la zona frontale???

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
esperto non sono, ci sono utenti molto più esperti di me, al massimo informato [;)] comunque penso sicuramente che aggiungere degli antiandrogeni al tuo minox galenico ti darebbe una marcia importante in più per frontale/tempie. però si parla sempre di sostanze che hanno bisogno di valutazione e prescrizione medica.
puoi anche provare la reglandin lozione ideata da marlin e dal GOL che è naturale.

gasbel

Utente
11 Gennaio 2007
20
0
15
Aggiornamento dopo visita di controllo di ieri sera :

il dottore mi dice di continuare con il 5% e la fina, è soddisfatto del risultato del vertex e dice che le linee si stanno avvicinando...!

Ovviamente sostiene che avendo iniziato tardi la zona frontale è complicata da infoltire!

La cosa che mi ha lasciato un pò scettico è il fatto che mi ha detto che fra un pò dovrò ritornare al minoxidil 2%, questa non me la spiego!

Che si può fare per integrare e dare una mano al minoxidil per la zona frontale???

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
non fare la cazzata di passare dal 5 al 2....avresti u affluvio garantito...

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
L'unica cosa che puoi fare ancora è farti aggiungere dal dermatologo anti androgeni topici al minoxidil nella speranza di recuperare qualcosa sul frontale.
Passare dal 5% al 2% non è una buona idea.

gasbel

Utente
11 Gennaio 2007
20
0
15
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
continuerei conil 5% assolutamente

Per altri 40 giorni mi ha detto di continuare così, ma Lei mi consiglia qualcosa per il frontale?

Anche qualcosa di naturale, perchè noto che comunque la zona superiore si sta davvero chiudendo, vorrei solo fare qualcosa in più per la zona frontale.

grazie.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
gasbel, continua col 5% e proponi al tuo derma di aggiungere degli antiandrogeni topici al minox.