Minoxidil & Binat

gasbel

Utente
11 Gennaio 2007
20
0
15
Salve,

sono nuovo del forum e volevo chiedervi qualche parere sulla cura datami dal mio dermatologo.

In breve la storia:

ho 27 anni e già da qualche anno soffro di perdita di capelli,la zona oramai è molto rada,i capelli li porto rasati perchè mi infastidisce la differenza tra la zona laterale e quella centrale...

comunque finalmente mi sono deciso di frequentare questo forum e avevo iniziato a pensare seriamente ad usare minoxidil al 5% per vedere cosa sarebbe successo.

Ovviamente mi sono recato prima da un dermatologo (dicono che dalle mie parti sia il migliore per le calvizie) che mi ha visitato e mi ha detto che ci sono ottime possibilità di arresto caduta/ricrescita.

Io avevo proposto il minoxidil al 5% ma lui visitandomi prima mi ha fatto delle piccole iniezioni sottocutanee (nn so cosa fossero) e poi mi ha dato una cura con minoxidil al 2%, Binat in pastiglie e uno shampoo antisebo dicendomi che iniziare con il 5% sarebbe stato come per un neopatentato salire su di una ferrari!

Che ne dite?

Grazie
 

gasbel

Utente
11 Gennaio 2007
20
0
15
Salve dr.Gigli,

spero siano abbastanza esplicative queste immagini,grazie,

fotoif.jpg


foto1qf.jpg
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
è una situazione abbastanza grave, imprescindibile nel tuo caso secondo me la finasteride oltre che un minoxidil al 5%, il 2% non lo vedo molto utile nel tuo caso... curioso di sapere questo integratore Binat da cosa è composto e che funzione ha (doc. Gigli).
 

gasbel

Utente
11 Gennaio 2007
20
0
15
el diablo ha scritto:
E' brutto da dire ma lascia stare, è troppo tardi.


No figurati, ma infatti io avevo premesso anche al dermatologo che credevo fosse tardi ma lui ha detto ci sono ottime possibilità quindi mi sono fidato anche perchè ne parlano un gran bene di questo dottore...!

Di sicuro so bene che la situazione è più che complicata xò ci proviamo per un pò di tempo e vediamo che succede...non si sa mai nella vita!!!
 

gasbel

Utente
11 Gennaio 2007
20
0
15
Pierre83 ha scritto:
è una situazione abbastanza grave, imprescindibile nel tuo caso secondo me la finasteride oltre che un minoxidil al 5%, il 2% non lo vedo molto utile nel tuo caso... curioso di sapere questo integratore Binat da cosa è composto e che funzione ha (doc. Gigli).


Infatti anche io avrei preso quella al 5% ma lui ha detto iniziamo così...il Binat è un integratore alimentare
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,915
1,114
2,015
le foto sono mpocoi chiare comunque certamente hai bisogno bel caso di una cura farmnacologica importante poi andrebbe valkurtata la zxsona occipitale per verificare la possibilita' o meno di un eventuale autotrapianto ad intehgrazione della cura
saluti
 

gasbel

Utente
11 Gennaio 2007
20
0
15
Grazie dr.Gigli,

proverò a fare delle foto migliori, credo che la luce faccia apparire la situazione più drammatica di quella che è anche perchè li raso ogni 2 giorni.

Il mio obiettivo sarebbe poter avere una situazione omogenea nella rasatura...non portavo i capelli lunghi nemmeno quando li avevo ed essendo oramai molti anni che li raso mi piacerebbe solo che risultasse tutto più omogeneo senza quella fastidiosa differenza tra la parte superiore del cranio e i lati...

magari al prossimo appuntamento con il dermatologo chiedo anche per un eventuale autotrapianto a supporto.

Volevo chiederle cosa potrebbero essere quelle microiniezioni che mi ha praticato il dottore durante la visita, parlava di una tecnica nuova americana e mi diceva che dopo un inizio con minoxidil al 2% + binat mi avrebbe aggiunto la finasteride...

chissà,magari dopo la visita,prevista a fine agosto,vi aggiornerò
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Se il risultato deve essere l effetto rasato,penso non ci sia di meglio di una tricopigmentazione
 

gasbel

Utente
11 Gennaio 2007
20
0
15
alves ha scritto:
Se il risultato deve essere l effetto rasato,penso non ci sia di meglio di una tricopigmentazione


non ne ho mai sentito parlare come funziona?
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
gasbel ha scritto:
Grazie dr.Gigli,

proverò a fare delle foto migliori, credo che la luce faccia apparire la situazione più drammatica di quella che è anche perchè li raso ogni 2 giorni.

Il mio obiettivo sarebbe poter avere una situazione omogenea nella rasatura...non portavo i capelli lunghi nemmeno quando li avevo ed essendo oramai molti anni che li raso mi piacerebbe solo che risultasse tutto più omogeneo senza quella fastidiosa differenza tra la parte superiore del cranio e i lati...

magari al prossimo appuntamento con il dermatologo chiedo anche per un eventuale autotrapianto a supporto.

Volevo chiederle cosa potrebbero essere quelle microiniezioni che mi ha praticato il dottore durante la visita, parlava di una tecnica nuova americana e mi diceva che dopo un inizio con minoxidil al 2% + binat mi avrebbe aggiunto la finasteride...

chissà,magari dopo la visita,prevista a fine agosto,vi aggiornerò


probabilmente le iniezioni che hai fatto sono di PRP, gel piastrinico, ma è dubbio il loro effetto positivo contro l'aga.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615

@pierre
Ti rivolgo una tua citazione
anche tu hai qualche problema, dico, se le cose non le sapete che parlate a fare... (CIT.pierre83)

Non so pierre ma te hai una laurea in medicina ? Parli di cose per sentito dire senza avere una minima conoscenza approfondita di quel che dici!

Gel piastrinico x PRP... Allucinante xD
... Lasciamo stare

[/quote]


sperando che tu sappia leggere ed ascoltare: http://www.studiorinaldi.com/it/prp/ PRP=PLASMA RICCO DI PIASTRINE. che poi il tuo medico fa iniezioni di amminofillina e retinoidi non so (tra l'altro con dubbia efficacia). la mia era un'ipotesi, e il PRP è quello che dico io. hai perso un'altra occasione per stare zitto e non fare la solita figura da beota.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
allora tu forse non capisci, te lo ripeto... gasbel non ha specificato che tipo di iniezioni ha fatto... quindi mi è venuto il dubbio che fossero di PRP (il link era per farti capire che PRP è gel piastrinico, dato che l'hai definito allucinante), dato che non ha nemmeno specificato se gli avessero fatto qualche prelievo.
Il fatto che tu faccia questo tipo di iniezioni non significa che siano assolutamente efficaci, altrimenti sta tranquillo che le farebbero tutti, considerando il costo, come la maggior parte usa finasteride e minoxidil (ritenuti realmente efficaci). Sono sperimentali negli USA e risultati tangibili e soprattutto studi non ne vedo. Tra l'altro sei così tanto un esperto conoscitore che non sai nemmeno che aminofillina si scrive con una M. Inoltre facendo un giro sul web devo dire che questo dott. Nacca non gode di opinioni positivissime http://forum.alfemminile.com/forum/f334/__f4806_f334-Terapia-del-dott-luigi-nacca.html
Infine io non ostento nessuna superiorità o arroganza con nessuno, i miei sono solo consigli di uno studioso di scienze infermieristiche, non ho mai detto di essere un medico. Tu invece non è la prima volta che scrivi sciocchezze, comunque contento tu delle tue iniezioni (magari ci posti foto di risultati reali), io sono convinto che gasbel non recupererà un pelo senza fina nella sua situazione e se avrà un minimo miglioramento dovrà solo ringraziare il minoxidil.
 

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
State battibeccando perchè pierre ha definito il prp gel piastrinico
Ha usato una definizione poco corretta, ok, adesso quante altre pagine di litigio dovrà sorbirsi la gente?
 
12 Agosto 2012
3
0
5
Precisazione ... Lo iannone ha richiesto l'eliminazione dell'account e La cancellazione di tutti i messaggi (dello iannone) e il motivo lo ritrovi nelle idiozie che dici!

Con questa siamo a 84 ... Che bravo, cresci di giorno in giorno!
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ti sei reiscritto per scrivere cavolate e offendere, bene, il tuo profilo è ridicolo, sappi che non mi fai ne caldo ne freddo. con questo messaggio non ti risponderò più, così sicuramente verrai bannato in un baleno, considerando che sul forum ci si iscrive per chiedere informazioni o condividerle e dare dei consigli e non per offendere altri. ciao iannone e salutami il dottor nacca.