Minoxidil applicazione una volta o due al giorno?

dfd79

Utente
10 Ottobre 2004
19
0
5
Ciao a tutti,
avrei un dubbio il mio dermatolo mi ha detto di applicare il Regaine Minoxidil 5% 1 ml due volte al giorno.
Risulta molto scomodo applicarlo 2 volte, pertanto ho deciso di applicare 2ml la sera.
Ci sono diversi opinioni a riguardo, pensate che l'effetto sia diverso se si effettua una sola applicazione di 2 ml al giorno,anzichè 2 applicazioni da 1ml?

Grazie a tutti
 

dfd79

Utente
10 Ottobre 2004
19
0
5
Ciao a tutti,
avrei un dubbio il mio dermatolo mi ha detto di applicare il Regaine Minoxidil 5% 1 ml due volte al giorno.
Risulta molto scomodo applicarlo 2 volte, pertanto ho deciso di applicare 2ml la sera.
Ci sono diversi opinioni a riguardo, pensate che l'effetto sia diverso se si effettua una sola applicazione di 2 ml al giorno,anzichè 2 applicazioni da 1ml?

Grazie a tutti
 

dfd79

Utente
10 Ottobre 2004
19
0
5
Ciao a tutti,
avrei un dubbio il mio dermatolo mi ha detto di applicare il Regaine Minoxidil 5% 1 ml due volte al giorno.
Risulta molto scomodo applicarlo 2 volte, pertanto ho deciso di applicare 2ml la sera.
Ci sono diversi opinioni a riguardo, pensate che l'effetto sia diverso se si effettua una sola applicazione di 2 ml al giorno,anzichè 2 applicazioni da 1ml?

Grazie a tutti
 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Ciao.
Non so se per diverse opinioni al riguardo intendi il riferimento qui sotto, oppure se prima di creare un nuovo topic hai fatto un Cerca nel forum visto che se ne parla spesso; in ogni caso, prova a dare un'occhiata qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=7562

 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Ne metti quanto basta 1 volta al giorno (la sera è il top così lavi la mattina)
Io ne metto 1,5 ml o meno xè la zona è ormai ristretta
Se hai tempo, ne metti 1ml, aspetti 10 minuti che asciughi e ne metti un altro ml.
Ciauzzz

Fede[8)]
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
Personalmente ne netto 2ml la sera...sarebbe un po scomodo fare 2 applicazioni..solo per il fatto che non sempre si ha tempo.
ciaoo
 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Citazione:Messaggio inserito da F.Web
Ne metti quanto basta 1 volta al giorno (la sera è il top così lavi la mattina)
Io ne metto 1,5 ml o meno xè la zona è ormai ristretta
Se hai tempo, ne metti 1ml, aspetti 10 minuti che asciughi e ne metti un altro ml.
Ciauzzz

Fede[8)]
Anch'io faccio qualcosa del genere (cfr. altro post), ma mi viene un dubbio.
Qual'è la differenza tra applicare il minoxidil su cute umida d'acqua (che ho letto essere poco consigliato), piuttosto che inumidita da una applicazione recente di altro minoxidil ?

E' pericoloso per l'assorbimento sistemico ?
Grazie.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
e' la stessa cosa dipende dalla superficie da trattare se ' vasta anche una volta sola se e' piccola due volte perche' altrimenti ne sprecheresti molta
 

dfd79

Utente
10 Ottobre 2004
19
0
5
Ciao ragazzi,
oggi ho chiamato il mio dermatologo è gli ho chiesto se andava bene applicare il Minoxidil 2ml una sola volta la sera, lui mi ha risposto che va bene, ma che tuttavia risulta più efficace fare 2 applicazioni di 1 ml al giorno.
Gli ho anche chiesto se lo avrei dovuto applicare a vita, lui mi ha risposto di no, ma a cicli. Cosa ne pensate?
Infine gli ho chiesto perchè non affiancare al Minoxidil la finasteride, lui mi ha risposto ironicamente così: perchè sparare ad un coniglio con un bazooka! La useremo più in la quando la situazione peggiora (dal 2 grado in sù).
Su questa risposta sono un scettico, perchè aspettare, cosa ne pensate?
Grazie a tutti
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Se la situazione non è così grave forse aspetterei. Magari la sola applicazione del minox è sufficiente.
Magari integrerei il minox con altre sostaze tipo progesterone e spironolattone.

Cmq se il dermatologo è specializzato nella cura dei capelli, penso sappia quando è il caso di usare un farmaco e quando no.

Tuttavia se vuoi toglierti ogni dubbio fatti visitare dal Dott. Campo (a Roma). A quanto mi dicono (sono anche io in cura da lui) è uno dei più forti in Italia.
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciao dfd79..
a quanto pare il dermatologo nel tuo caso ha valutato inopportuno per il momento farti assumere propecia, quindi avrà degli elementi in mano per aver preso questa decisione.
D'altro canto è anche vero che una volta che la situazione è peggiorata è difficile recuperare....boh...aspettiamo il commento dei pou saggi..
ciaoo
 

dfd79

Utente
10 Ottobre 2004
19
0
5
Ciao ragazzi,
il dermatologo sembra preparato, ma comunque ho preso un appuntamento per Dicembre da Campo a Roma.
La mia situazione al momento non è grave, non si nota a vista, anche se ho un leggero diradamento sulla parte alta della testa e del vertex, le tempie sembrano ok.
Aspetto consigli.

Grazie di cuore a tutti, siete fantastici!
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Tienici aggiornati riguardo alla visita col Doc.Campo!
Ciauzzz e in bocca al lupo[X]

Fede[8)]
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
faccio l'indovino :la fina te la prescriverà!
l'ha data a me che non ho diradamenti al vertex e nella parte alta visibili perchè non darla a te che il diradamento seppur lieve lo hai?
magari mi sbaglio cmq fammi sapere quando sarà con un mess privato se ti va...sono curioso
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
uffa glielo ho detto io per primo di partire con una terapia d'attacco e voi vi prendete tutti i meriti... belli amici si...