Minoxidil 5%: caduta indotta!!!

ovino

Utente
19 Dicembre 2005
60
0
65
Ma la caduta indotta quanto può durare? Così uno si rende conto se quella che ha è ancora caduta indotta o è la cura che non funziona. Io da qualche tempo sono passato al 5% (per un anno e mezzo ho usato il 2%, è stato un errore non fare un passaggio più graduale)e, sarà pure la combinazione col periodo autunnale, ma i capelli che mi cadono adesso sono innumerevoli.
Se non fosse caduta indotta,è possibile che il minoxidil faccia peggiorare la situazione e possa diventare una concausa di calvizie?

ovino

Utente
19 Dicembre 2005
60
0
65
Provo a risponderti io per quanto ne so: credo che l'unico modo per avere una percentuale compresa tra 2% e 5% e fare un passaggio graduale è fartela prescrivere dal dermatologo, e successivamente fartela fare dal farmacista...perchè non credo che esistano in commercio versioni del minox diverse da 2% e 5%, devi fartele fare apposta, chiedo comunque conferma agli altri.
Ma comunque la caduta indotta dovrebbe accadere pure usando il 2%, a me personalmente non so nemmeno se è capitata perchè durante tutto il periodo che ho usato il 2% non ho mai notato grosse differenze rispetto a prima (di capelli ne perdevo costantemente in ogni caso), cosicchè sono passato al 5%. E da quando lo uso la caduta è aumentata di brutto, spero che sia caduta indotta perchè sono primi mesi - e così abbondantemente forse non mi è mai capitata - ma mi preoccupo perchè il peggioramento è ben visibile [|)]
Almeno quelli persi per caduta indotta li vorrei riacquistare, sennò è una perdita di tempo, soldi, speranze e morale. Per quello mi e vi chiedevo se è possibile che il minox invece di avere effetti positivi possa provocare un peggioramento...spero vivamente di no!

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265
anch'io è più di un mese che ho una caduta pazzesca. spero si fermi altrimenti ho fatto un bel danno.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
oppure se uno usa il 5% ne applica di meno...se con il 2% uno applica 2 ml con il 5% uno applica 1ml....cmq oramai la caduta indotta l'hai presa adesso continua ...tutti quei capelli caduti cresceranno più forti...ma non esagerare con i millilitri metti quel che basta per inumidire e massaggia....io uso il cotton fioc massima precisione minimo spreco.....con le dita per me è impossibile non sprecarne 1 ml sui capelli per non dire che ti ungi un sacco ed è difficile distribuire uniformemente su tutta la cute

motos85

Utente
11 Novembre 2007
32
0
15
ragazzi io devo iniziare questa settimana con il minox 5% prescritto dal medico

a parte ke io voglio fare la soluzoine dal farmacista e non quella comemricale e non sò manco che ingredienti farli mettere..per esempio mino5% base o solfato??? ki è + efficace?

e cmq... dite ke devo iniziare piano piano tipo 1ml al giorno anzikè 2 o anke 2 ml ogni 2 giorni anzikè ogni giorno o la situazione serebbe uguale???

helpppp

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
...fatti consigliare una lozione direttamente dalla farmcaia Sant. Antonio di Torino, qua ci serve in tanti me compreso, e i prezzi sono buoni:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=39.1.942

motos85

Utente
11 Novembre 2007
32
0
15
mmmmmmm ma quanto dura la caduta indotta? cambia se prendo 1ml al giorno anzikè 2 o 2 ogni 2 giorni o 2 algiorno?

il minoxidil può avere effetti negativi e fare danni? cioè è sicuro ke quelli ke mi fa cadere poi me li fa ricrescere????

qualkuno mi aiutiii

vinxkr

Utente
12 Novembre 2007
82
0
65
Citazione:Messaggio inserito da vinxkr
scusate ma se lo applico sulle tempie e qui non ho capelli avviene ugualmente la caduta indotta?

qualcuno mi aiuta a togliermi questo dubbio?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
La caduta indotta non significa niente puo' verifiocarsi durante la cura ma non provoca alcun danno, e' un fenomeno innocente esorcizzato da internet, in particolare da utenti ansiosi e non seguiti da medici.
saluti

motos85

Utente
11 Novembre 2007
32
0
15
quindi devo iniziare subito con minox 5 % con la scassica dose 2ml al giorno tutti i giorni???

il medico mi ha detto 2ml ogni giorno prima di andare a letto

vinxkr

Utente
12 Novembre 2007
82
0
65
a quanto ho capito dagli interveti del dottore capisco che quindi questa caduta indotta non è nessun campanello d'allarme.... speriamo che dopo che cascano i capelli ricrescano!

motos85

Utente
11 Novembre 2007
32
0
15
a me hanno prescritto subito il 5% perchè il 2% fa molto poco..[:(!]
al massimo iniziare il primo mese con applicazioni giornaliere da 1ml 1 volta ogni giorno... per poi passare a 1 applicazione da 2ml una volta ogni giorni (dose giornaliera consigliata)