minoxidil 5% acquistato in usa

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Ciao a tutti. Spero che qualcuno di voi sappia chiarirmi questa situazione: io da anni acquisto il minox 5% su ebay. Ci sono diversi venditori anche dagli usa ma non avevo mai acquistato da loro perchè nessuno di loro spediva in Italia (non so il motivo) e ho sempre acquistato da un venditore europeo che spediva dalla Polonia. Una settimana fa avevo bisogno di procedere con un nuovo acquisto e ho visto che ora su ebay anche i venditori americani spediscono in Italia. Siccome il prezzo era inferiore ho deciso di procedere. Il pacco (consultando il tracking usps) risulta essere arrivato a Milano già ieri. Ora, però, mi sorge un bel dubbio: non è che essendo un medicinale me lo bloccano di sicuro alla dogana? Nel caso cosa potrei fare? Potrei ipoteticamente dire che a quel punto non mi interessa più la spedizione e avere rimborso paypal per oggetto non ricevuto? Avete esperienze?
 

desmoss

Utente
10 Marzo 2019
47
2
15
napoli
non fare la sciocchezza di comprare in america ,se acquisti per un valore massimo di 20 euro ok puo' andarti bene che il pacco non lo fermano e non paghi dogana,quando superi quella cifra ti bloccano il pacco ,e se scoprono che è un medicinale sono dolori amari ,il mio pacco dall'america
per il minoxidil rogaine fu fermo x 3 mesi ,mi chiesero una marea di documenti ,e tasse ,decisi di farlo rispedire indietro .NON COMPRARE PURTROPPO IN ITALIA
LA DOGANA ITALIANA è TRA LE PEGGIORI AL MONDO STIAMO INGUAIATI
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,017
7,231
2,015
Non e' che sia la peggiore al mondo,segue solo le regole.
Comunque ci sono molte alternative,senza andare negli USA per un minoxidil,capisco 20 anni fa,ma adesso si trova di tutto
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
si va be ma siccome ormai l'acquisto l'ho fatto chiedevo se avevate consigli sul da farsi. A parte il fatto che non è mica detto che la dogana te lo blocca. Io ho comprato 5-6 volte occhiali dagli usa e la dogana non li ha mai bloccati e mi sono sempre arrivati senza pagare nessun dazio e erano tutti acquisti tra i 30 e i 50 euro. Ho visto tra i feedback del venditore e c'erano due dati da italiani che avevano comprato lo stesso minox. Uno aveva scritto che aveva ricevuto tutto rapidamente ed un altro, invece, che non aveva ricevuto nulla. Io comunque, avendo anche il reso gratuito con paypal, vorrei sapere, nel caso in cui la dogana dovesse fermare il pacco e chiedermi chiarimenti, oppure nel caso in cui dovesse consegnarmelo chiedendo di pagare i dazi e io rifiutassi la consegna, posso ottenere il rimborso da paypal?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,017
7,231
2,015
Se te lo bloccano sei fregato e dovrai rifiutare il pacco.
Per il resto devi confrontarti con il venditore,non credo che PayPal preveda questo tipo di rimborso.
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Probabilmente è meglio se lo bloccano piuttosto che me lo consegnano chiedendo spese doganali. Ho chiesto a eBay e mi hanno detto che se entro il 28 maggio il pacco non risulta consegnato posso chiedere rimborso. Comunque spero che me lo consegnano senza nemmeno dover pagare nulla poi dalle prossime volte torno ad acquistare in UE.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,017
7,231
2,015
Ma non e' tanto il discorso spese doganali,se lo fermano lo aprono e ti chiedono documentazione.
Essendo un prodotto che non puoi acquistare,sei costretto a rimandarlo al mittente.
 

desmoss

Utente
10 Marzo 2019
47
2
15
napoli
se l'importo è pari a 21 euro non paghi nulla ,.
il problema ti ripeto è la tempistica ,se fermano il pacco e scoprono che è un farmaco
ti mandano un modulo dove devi dichiarare il contenuto .
io non comprero' mai piu' dall'america ,dopo la pessima esperienza
a dimenticavo ,mi avevano chiesto 30 euro ,quasi quanto avevo speso
praticamente dovevo realare i miei soldi allo stato un vero furto ,perchè le tasse doganali sono
altamente sproporzionate,come del resto il nostro costo della benzina tra i piu' alti del mondo .
 

desmoss

Utente
10 Marzo 2019
47
2
15
napoli
Probabilmente è meglio se lo bloccano piuttosto che me lo consegnano chiedendo spese doganali. Ho chiesto a eBay e mi hanno detto che se entro il 28 maggio il pacco non risulta consegnato posso chiedere rimborso. Comunque spero che me lo consegnano senza nemmeno dover pagare nulla poi dalle prossime volte torno ad acquistare in UE.

qual'è l'importo ?
 

desmoss

Utente
10 Marzo 2019
47
2
15
napoli
Ma non e' tanto il discorso spese doganali,se lo fermano lo aprono e ti chiedono documentazione.
Essendo un prodotto che non puoi acquistare,sei costretto a rimandarlo al mittente.


a rimandare indietro no ,anche perchè io avevo compilato tutto dichiarando il vero che era un cosmetico attivatore per la ricrescita dei capelli ,e non hanno detto nulla,ALLA DOGANA INTERESSANO SOLO I MONEY .io l'ho rifiutato perchè mi chiedevano 30 euro quasi quanto avevo speso ,e l'ho rifiutato
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Ho pagato circa 34 euro comprese le spese di spedizione ma contattandolo il venditore mi ha detto che lui sul pacco ha dichiarato un importo di pochi dollari. Ho contattato anche il call center delle poste. Mi hanno detto che a loro non risulta nessun blocco da parte della dogana e che dovrebbe essere consegnato entro la prossima settimana. Mah... speriamo bene.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Non sanno niente nemmeno loro. Adesso li ho richiamati per sicurezza. Mi ha risposto un'altra persona e questa mi ha detto che il pacco è arrivato in Italia ma ancora nemmeno ci è arrivato in dogana.
 

desmoss

Utente
10 Marzo 2019
47
2
15
napoli
se è in italia ,ti devono dare il traking di una raccomandata internazionale
tu chiama la poste dopo aver dato il tuo traking fatti dare il numero di spedizione
con quel numero di spedizione ,sul sito di poste italiane vedi esattamente dove sta il pacco
e se è fermo in dogana ,collegati a questo sito https://www.rintraccialamiaspedizione.it e seleziona posteitaliane
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
ce l'ho il tracking... risulta fermo all'aeroporto di milano malpensa ma pensavo che le poste potessero dirmi di più