Minoxidil 4 volte al giorno

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
avevo letto anch'io su un paziente sul forum hairsite.com mi sembra,ma non riesco a trovare la discussione che ne parla.
Se poi leggi sotto un medico che consiglia di applicare minoxidil 2% con tretinoina 0,025% 4 volte al giorno sostendo la tesi su una ricrescita sbalorditiva.
http://www.baldspot.com/the-formulas/applying-the-formulas-2.html

el diablo

Utente
26 Febbraio 2012
127
0
165
Grande, non poteva essere fantascienza. Non mi aspetto niente di speciale, ma se queste applicazioni possono darmi anche solo un 1% in più rispetto alle una/due al giorno usuali, le continuo a fare.
Domanda, la tretinoina posso farmela mettere nel galenico anche senza ricetta? E i costi sono umani?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Si, puoi farti aggiungere al minoxidil la tretinoina allo 0,025% che è la percentuale usata.
Fai attenzione però che se applichi minoxidil con tretinoina usalo solo la sera
http://www.anagen.net/tret.htm

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
la tretinoina irrita, e poi cos'è questo fatto di metterlo quattro volte al dì, è da pazzi, perchè non vi attenete mai a ciò che dicono i medici? dici di avere i capelli molto folti, bene, sei sicuro quindi di avere aga e utilizzare il minoxidil? hai fatto una visita? un dermatologo, con un'ottima densità, non ti prescriverà subito il 5%, magari il 2% o un galenico da 3%... ti bruci tutte le carte così, non pensando al fatto poi di applicarlo 4 volte... ma per favore..

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
ho letto che alcune persone che avevano usato la formula del dr.Lewenberg 4 volte al giorno hanno avuto grossi problemi tipo severa irritazione dello scalpo,rossore,scottature.
Se si vuole usare la formula minoxidil-tretinoina di usarla la sera mentre la mattina applica il minoxidil.

el diablo

Utente
26 Febbraio 2012
127
0
165
Non credo possa dare fastidio a te quello che faccio io, vivi sereno.
Allora chiedo in farmacia se mi aggiungono la tretinoina e vedo un po' se mi irrita davvero o se non mi da problemi.

el diablo

Utente
26 Febbraio 2012
127
0
165
Si mi tengo due minox, uno con e uno senza. Poi se vedo che non cambia molto dopo 6 mesi lascio stare.

the_aviator

Utente
14 Gennaio 2009
84
1
65
csongrad ha scritto:
4 volte al giorno??? 1 volta al giorno è il miglior compromesso, anche perchè non si può vivere per il minoxidil.

Quoto. Io stesso ho avuto buoni risultati con una singola applicazione giornaliera. Tra l'altro, un dermatologo di comprovata bravura ed esperienza com Marliani sostiene che l'applicazione bi-giornaliera non è necessaria...

airoairo

Utente
2 Novembre 2009
127
1
165
JACKSON ha scritto:
Credo che la dose migliore sia 2ml al giorno, la prescrivono quasi tutti i dermatologi..

Non mi andrebbe di applicarlo più volte in una giornata, primo perchè la cuta sarebbe sempre bagnata, poi mettendolo a casaccio spendi molti più soldi perchè ti finisce subito...

[;)]

Concordo. Non ha molto senso, inoltre non si avrebbero benefici ulteriori penso.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
io al momento utilizzo kirland 5%la mattina,crinagen dopo pranzo,sera tricomin,dopo mezz'ora il Remox quindi 4 applicazioni giornaliere.IL tuo trattamento Joe è ottimo,bisogna solo provare e sperare di avere risultati.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Questo è quello che scrive invece Klein sul discorso delle 4 applicazioni del minox,cosa che non riesco a capire:

INSTRUCTIONS NEED TO BE READ BEFORE STARTING OUR TREATMENT

Remox Spray Original formula, Remox III, Remox IV and Minoxidil Spray:
1. Shake bottle
2. Apply to dry hair
3. Apply 4 times daily (Morning, Noon, Evening and at bedtime)
4. Apply 6-10 sprays per application directly to the hair from a distance of 8-10 inches.
DO NOT RUB OR MASSAGE IN

Remox Lotion, Remox II Lotion, Remox III, Remox IV Lotion, Promox Lotion and Foam:
1) Squeeze about the size of a dime or quarter (depending on area to be applied) in palm of hand.
2) Apply once or twice daily (according to your instructions from Dr. Klein)
3) Rub gently into scalp area where you are treating the hair loss. Apply to dry scalp.

When using a combination of spray and lotion:
1) Use according to the above directions.
2) Alternate lotion and spray.
For example: Use the lotion in the morning, the spray at lunchtime and at dinner time and the lotion at night.

When using Remox Spirolactone Lotion:
Rub in lotion 30 minutes before using any other of our products either 1 or 2 times daily.

AT ANY TIME, IF YOU HAVE IRRITATION OR BURNING, STOP USING THE PRODUCT AND CALL DR. KLEIN. YOU CAN CALL DR. KLEIN AT: 845-380-4141. THAT IS HIS PERSONAL CELL PHONE. IF HE IS UNABLE TO ANSWER THE PHONE AT THAT TIME, PLEASE LEAVE A DETAILED MESSAGE AND HE WILL RETURN THE CALL AS SOON AS HE IS ABLE. OR CALL 800-994-2474 THE MAIN OFFICE.

THANK YOU.