Minoxidil 4 volte al giorno

el diablo

Utente
26 Febbraio 2012
127
0
165
Una domanda per chi potesse sapere qualcosa.
Applicare il minoxidil molte volte al giorno, 4, 5, anche 6 volte al giorno, potrebbe dare benefici?
Mi spiego, effettuo 1 o 2 applicazioni serie di minoxidil al giorno, 5%. Bagno la cute, massaggio. Quelle cose lì.
Durante il giorno però a volte lo applico a cute asciutta senza massaggiare/picchiettare e senza badarci troppo, spruzzo un po', e poi ritorno a fare quello che devo fare. Ho ancora molti capelli e li tengo 5 cm sopra, la copertura è totale, quindi non ho problemi di avere la testa bagnata dal minox diciamo.
Può avere un senso apportare minox continuamente, in questo modo?
Si consigliano le 8 ore d'ufficio e va bene, ma qualcuno sa spiegarmi cosa comporta effettivamente fare una cosa del genere?
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Credo che la dose migliore sia 2ml al giorno, la prescrivono quasi tutti i dermatologi..

Non mi andrebbe di applicarlo più volte in una giornata, primo perchè la cuta sarebbe sempre bagnata, poi mettendolo a casaccio spendi molti più soldi perchè ti finisce subito...

[;)]
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
il minoxidil ha un'emivita di circa 22 ore...ed è giustificabile una sola applicazione serale.

pertanto, 4 applicazioni al giorno sono pressochè inutile, se non dannose e costose.

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=39.1.636
 

el diablo

Utente
26 Febbraio 2012
127
0
165
No, mi riferivo ad un galenico qualsiasi, con solo minoxidil al 5%. I costi sono sopportabili, non esagerati anche applicandone così tanto essendo galenico.
Il fatto è che dire dannoso è molto semplice, ma se uno non manifesta nessun tipo di sides, ne rossore, ne quant'altro, può essere dannoso comunque? Perchè?
Mi si perdoni la faciloneria, ma se uno applica più sovente la soluzione a rigor di logica qualche beneficio in più potrebbe averlo. So benissimo che non è così semplice il discorso, ma qualcuno può cercare di screditare quello che dico?
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Nella mia esperienza avuta con il minoxidil e in questo caso il remox che ho applicato 4 volte al giorno,posso dirti non porta a nessun giovamento se non ad avere efftti sistemici sulla pressione con sintomi di capogiri,pressione bassa,stanchezza,malessere in generale.
Pertanto ti posso consigliare di applicare il minox 2 volte al giorno perchè i risultati migliori si hanno appunto solo con due applicazioni fiornaliere,4 volte è da suicidio.
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Proprio così: utilizzando il Minox 4 volte al giorno incrementi la probabilità di contrarre SIDES senza avere vantaggi ulteriori. L'emivita del farmaco è infatti abbastanza lunga (22 h) tanto è vero che spesso viene prescritto anche una sola volta al giorno.
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Purtroppo non è di questo avviso il DR.kLEIN che sostiene il contrario,ovvero che per avere ricrescita apprezzabile e visibile è necessario usare il Remox-Promox 3-4 volte al giorno.
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Forse usando il Minoxidil sempre 2ml/dìe, 0,5ml ogni 4 ore cambierebbe qualcosa in termini di efficacia?
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
forse ma non credo che con 0,5ml x 4volte si riesca a coprire tutto lo scalpo specie se il diradamento è generalizzato o in uno stadio avanzato.
A mio avviso è un impresa fare ciò,uno dovrebbe portarsi in giro il flacone sempre con sè e dovrebbe applicare il minox ogni 5 ore qualora decidesse appunto di usarlo 4 volte.
Meglio restare su 2 applicazioni.
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
4 volte al giorno??? 1 volta al giorno è il miglior compromesso, anche perchè non si può vivere per il minoxidil.
 

el diablo

Utente
26 Febbraio 2012
127
0
165
Fortunatamente il mio lavoro mi permette con facilità una cosa del genere, sono in casa e non ho grande interazione con altre persone, mettiamola così.
Sia chiaro, non voglio essere preso per deficiente, è un quesito che mi sembrava sensato e continuerò a fare queste applicazioni continue durante tutto l'arco della giornata, nel modo spiegato all'inizio, volevo sapere se studi a riguardo sono stati condotti o perlomeno sentire qualche testimonianza, positiva o negativa che sia, oltre a quella di andrea.
Fortunatamente i sides non mi sfiorano neanche da lontano.
 

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
Non vedo il motivo per cui tu debba applicare il minoxidil 4 o più volte al giorno: voglio dire, lo dice anche il foglietto illustrativo che più di 2 applicazioni giornaliere non possono darti alcun effetto
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
el diablo ha scritto:
Sono un pianista e compongo, non andiamo off topic però.
(Si vivo davvero facendo il pianista)


Che meraviglia! Invidia.... [:)]
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,265
234
615
se fai un cerca in inglese sui forum americani trovarai lìesperienza di un utente che sosteneva che il regaine ha iniziato realmente a funzionargli cin 5 apllicazioni.poi non so quanto sia attendibile ma se fai un cerca lo trovi sicuro...