Ciao a tutti, è da tempo che mi chiedo questa cosa, mi sono così deciso ad aprire una discussione in merito.
Non capisco come mai nella maggior parte dei casi i dottori prescrivono 2 applicazioni giornaliere di minoxidil! Ma non ha un'emivita di 48 ore??? ( parlo del solfato cioè quello maggiormente usato nelle lozioni...)
Con un'emivita di 48 ore che senso ha applicarlo ogni 12?!?!
Capirei di più un'unica applicazione da 2 ml alla sera anche se, la soluzione più logica SEMBREREBBE applicarlo a sere alterne. (stando al fatto che l'emivita è di 48 ore).
Oltre ad essere più logico mi pare che ci siano molti altri vantaggi:
1)E' meno schiavizzante.
2)Immagino che si riduca anche la probabilità (seppur già molto bassa) di effetti collaterali.
3)La lozione dura di più (per l'esattezza il doppio!!) ----> soldi risparmiati!
Beh, i vantaggi mi sembrano innumerevoli[
]
Scusate, ma da ignorante mi viene questo dubbio.
Grazie a chiunque risponda.
Ps: non vorrei sbagliarmi, ma in giro per il forum, ho infatti letto che il Dott Marliani è solito prescrivere minox anche solo 2-3 volte a settimana...ma pare sia l'unico!!
Non capisco come mai nella maggior parte dei casi i dottori prescrivono 2 applicazioni giornaliere di minoxidil! Ma non ha un'emivita di 48 ore??? ( parlo del solfato cioè quello maggiormente usato nelle lozioni...)
Con un'emivita di 48 ore che senso ha applicarlo ogni 12?!?!
Capirei di più un'unica applicazione da 2 ml alla sera anche se, la soluzione più logica SEMBREREBBE applicarlo a sere alterne. (stando al fatto che l'emivita è di 48 ore).
Oltre ad essere più logico mi pare che ci siano molti altri vantaggi:
1)E' meno schiavizzante.
2)Immagino che si riduca anche la probabilità (seppur già molto bassa) di effetti collaterali.
3)La lozione dura di più (per l'esattezza il doppio!!) ----> soldi risparmiati!
Beh, i vantaggi mi sembrano innumerevoli[
Scusate, ma da ignorante mi viene questo dubbio.
Grazie a chiunque risponda.
Ps: non vorrei sbagliarmi, ma in giro per il forum, ho infatti letto che il Dott Marliani è solito prescrivere minox anche solo 2-3 volte a settimana...ma pare sia l'unico!!