Minox

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Pensa che invece con soli 5 euro al mese ( proscar/4 al giorno) hai un'ottima cura altro che mille integratori.
Poi ci aggiungi il minoxidil galenico che ti hanno appena fatto e sei apposto.
 

Max1989

Utente
15 Novembre 2019
448
23
265
Napoli
Io prima sono con il minox ebbi veramente dei bei risultati poi vedevo che non mi dava più incremento a i capelli e decisi di cambiare ma è normale avere un po’ di prurito ? Ancora non è più come prima ma ogni tanto mi fa quella sensazione ho comprato anche lo shampoo anfo sub ma non fa un .. ??
 
Ultima modifica da un moderatore:

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
È normale avere un po’ di prurito ? Ancora
Potresti fare un patch test anche per il minoxidil da solo. È molto molto più raro sensibilizzarsi al minoxidil, molto più frequente è l’allergia al glicole perciò si da sempre per scontato che il problema sia quello ma ad esempio a me è successo di sensibilizzarmi a entrambi e dai patch test è emersa la reazione in entrambe le celle. Se non hai voglia/tempo di farlo dal dermatologo con tutti i crismi (che sarebbe più preciso) almeno visto che stai iniziando ora con una formulazione diversa fai una prova nella parte interna del braccio (non avambraccio,meglio sopra il gomito insomma dove la pelle è più sottile e anche se non è in occlusione è più probabile che reagisca nel caso. Giusto per scrupolo
 
  • Mi Piace
Reazioni: Max1989

Max1989

Utente
15 Novembre 2019
448
23
265
Napoli
Ok ok però me lo fa da quando ho utilizzato un altro minox 2 giorni fa o ricomprato quello che usavo che non mi ha mai dato forme allergiche mi hanno consigliato anche la fina che assumerò e vedrò come andrà ora o ancora un po’ di prurito è ancora non lo vorrei mettere asp fino domani poi lo applico
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Ok ok però me lo fa da quando ho utilizzato un altro minox 2 giorni fa o ricomprato quello che usavo che non mi ha mai dato forme allergiche mi hanno consigliato anche la fina che assumerò e vedrò come andrà ora o ancora un po’ di prurito è ancora non lo vorrei mettere asp fino domani poi lo applico
Ci si può sensibilizzare, non si nasce allergici a qual cosa ma lo si diventa dopo applicazione ripetuta, man mano che il sistema immunitario viene ripetutamente a contatto con una sostanza e certe sostanze possono favorire anche la sensibilizzazione ad altre utilizzate insieme, che invece isolatamente danno più difficilmente sensibilizzazione. Ad esempio fragranze e olii essenziali tendono a essere particolarmente sensibilizzanti, anche il glicole, di base c’è anche una compromissione della naturale barriera cutanea che per semplificare “rende più visibile” una certa sostanza al sistema immune. C’è anche una predisposizione genetica a tutto ciò, ad es gli atopici sono più predisposti.
Perciò per sicurezza fai comunque la prova in una zona a distanza, anche se prima non ti aveva dato problemi
 
  • Mi Piace
Reazioni: Max1989

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Esatto, anche se le parti non escono perfette fa niente, la dose si riequilibra in 4 giorni, sempre 5mg in 4 giorni è.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Max1989