Ok ok però me lo fa da quando ho utilizzato un altro minox 2 giorni fa o ricomprato quello che usavo che non mi ha mai dato forme allergiche mi hanno consigliato anche la fina che assumerò e vedrò come andrà ora o ancora un po’ di prurito è ancora non lo vorrei mettere asp fino domani poi lo applico
Ci si può sensibilizzare, non si nasce allergici a qual cosa ma lo si diventa dopo applicazione ripetuta, man mano che il sistema immunitario viene ripetutamente a contatto con una sostanza e certe sostanze possono favorire anche la sensibilizzazione ad altre utilizzate insieme, che invece isolatamente danno più difficilmente sensibilizzazione. Ad esempio fragranze e olii essenziali tendono a essere particolarmente sensibilizzanti, anche il glicole, di base c’è anche una compromissione della naturale barriera cutanea che per semplificare “rende più visibile” una certa sostanza al sistema immune. C’è anche una predisposizione genetica a tutto ciò, ad es gli atopici sono più predisposti.
Perciò per sicurezza fai comunque la prova in una zona a distanza, anche se prima non ti aveva dato problemi