Minox Foam e sdoganamento

ale85

Utente
16 Febbraio 2008
140
0
165
ragazzi saro stupido io ma non c'e sto a capi niente co sti fogli ho acquistato il foam e mi e arrivata la letterina da roserio che devo fa proxy,domenico me lo potreste spiega grazie tanto
 

ale85

Utente
16 Febbraio 2008
140
0
165
ragazzi scusate se ve rompo io piu che altro non ho capito come devo spedire i fogli che compilo(cioe i 2 frac-simili e l altro foglio)e poi le fotocopie del documento e codice fiscale sempre insieme?un altra domanda perdonatemi io dichiare cosmetico x capelli e il valore metto quello reale giusto?
 

ale85

Utente
16 Febbraio 2008
140
0
165
ragazzi lo so sono una palla ho letto tutto con calma pero: allora pago il bollettino e spedisco tutto(cioe i documenti compilati con il bollettino)tramite raccomandata giusto?
pero sul pagamento del bollettino che ci metto come causale?
ve prego rispondete e ve lascio in pace
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,506
7,375
2,015
Metti oneri doganali,ricorda che se dichiari cosmetico e magari fanno un controllo del pacco,potresti avere qualche problema perche' hai dichiarato il falso.

ciauzz[8D]
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
mi è arrivato il pacco senza problemi e anonimo all'esterno forse per questo e passato indenne meno male avevo finito il foam e iniziavo a preoccuparmi adesso per i prossimi 7-8 mesi sono a posto[:D]
 

fedex78

Utente
14 Luglio 2005
169
0
165
Oggi mi è arrivato il Rogaine Foam.

Il pacco, nonostante fosse stato dichiarato come gift, si è fermato alla dogana di Lonate Pozzolo (Varese).

Per posta mi hanno inviato un modulo di sdoganamento che ho compilato e inviato via e-mail all'ufficio doganale di Lonate.
Alla voce descrizione dettagliata ed uso delle merci ho scritto 4 confezioni di lozioni al minoxidil come trattamento anticalvizie per uso personale.

Ho pagato 8,27 euro di oneri doganali e 2 euro di spese postali.

La mail con il modulo l'ho mandata lunedì mattina e oggi è arrivato il pacco, quindi direi che i doganieri sono stati veloci.
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
po*ca miseria mi hanno bloccato il foam in dogana! ma devo mandargli la ricetta del minoxidil 5%?
 

ale85

Utente
16 Febbraio 2008
140
0
165
a me ieri e arrivato il foam che mi avevano bloccato ho dovuto paga 20€ al postino!akeron per quanto mi riguarda io non gli ho mandato la ricetta, gli ho spedito i fogli che mi hanno mandato con insieme la fotocopia dei documenti con il bollettino postale pagato(cioe il visto sanitario)
 

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Ciao ragazzi. Il foam l'avete comprato su ebay o dove?
Da quando l'avete ordinato a quando è arrivato in posta quanto è passato?
Terza cosa...quanto avete speso in media?
Grazie a tutti.
 

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Si inebay, ho speso per 4 mesi di trattamento compreso spedizione 50 euro. E' restato fermo in dogana una marea di tempo, ho dovuto pagare 8 euro di tasse sanitarie e 21 euro di tasse doganali, mi è arrivato dopo quasi 3 mesi.
 

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Il costo non mi pare proibitivo. Però 3 mesi di attesa sono un'esagerazione. Possibile che non si riesca ad avere questo cavolo di prodotto in Italia???
 

ale85

Utente
16 Febbraio 2008
140
0
165
il costo e molto ragionevole circa 12 euro al mese cmq aspetti tanto se la dogana te lo blocca anche se ha me quando il pacco e stato bloccato(25 giugno)mi e arrivato il 18 luglio.anche io non capisco perche non si riesce ad avere in italia cavolo e solo minox al 5%!!!
 

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Per ale85.
Quindi in dogana ti è rimasto solo una ventina di giorni. Ma quando l'avevi ordinato il Foam da ebay???
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,506
7,375
2,015
Non si riesce ad avere in nessuno stato Europeo,figurati l'Italia !!(Jonny ne aveva richiesto l'importazione)
Sicuramente anche questa e' una politica commerciale della ditta produttrice..

ciauzz[8D]
 

ale85

Utente
16 Febbraio 2008
140
0
165
si grigna piu o meno una ventina di giorni calcola che lo avevo aquistato a meta giugno e il 25 me lo avevano fermato in dogana e il 18 luglio mi e arrivato cmq non vuol dire niente c'e gente che ha aspettato parecchio tempo (vedi domenico.z)cmq da quanto ho capito(non so se sbaglio) porti i capelli abbastanza lunghi e il foam non e il massimo infatti secondo me e ottimo per chi ha i capelli corti.buona serata a tutti
 

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Si hai detto bene, li porto direi molto lunghi. Prima o poi me ne procurerò una bomboletta giusto per fare un tentativo e dare il mio punto di vista su questo prodotto. Grazie.
 

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
Dunque, per il come mi trovo è ancora prematuro. Ti posso dire che non spo*ca e lascia i capelli vaporosi, e poi si appliac in un attimo.
In ogni caso, temendo non arrivasse più ho ordinato lo spectral dnc, cioè minox 5 veicolato con i nanosomi, che dovrebbe essere più efficace, solo che è uno sbattimento applicarlo. Io uso il cotton fioc.
I capelli sono corti, circa 1,5 cm, anche se tra poco mi raserò a zero.
 

sn4ke

Utente
12 Settembre 2007
29
0
15
ragazzi non ho capito come pagare il bollettino, a me dice di versare 6,33euro per oneri sanitari ma non ho capito come effettuare il pagamento, visto che non mi hanno allegato nessun bollettino -.-

chi mi spiega x favore?