Minox Foam e sdoganamento

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Ciao a tutti mi è arrivata una lettera da poste italiane dogana di Milano per sdoganare il pacco e compilare documenti per la sanità e dichiarare cosa c è nel pacco. Vado tranquillo e dichiaro rogaine foam minoxidil o vado incontro a problemi?
 

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Ciao a tutti mi è arrivata una lettera da poste italiane dogana di Milano per sdoganare il pacco e compilare documenti per la sanità e dichiarare cosa c è nel pacco. Vado tranquillo e dichiaro rogaine foam minoxidil o vado incontro a problemi?
 

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Ciao a tutti mi è arrivata una lettera da poste italiane dogana di Milano per sdoganare il pacco e compilare documenti per la sanità e dichiarare cosa c è nel pacco. Vado tranquillo e dichiaro rogaine foam minoxidil o vado incontro a problemi?
 

mbion

Utente
4 Giugno 2007
19
0
5
Io ho compilato tuttii documenti...dichiarando il vero...quindi che avevo acquistato minox foam ad un prezzo di tot euro...
l'unica cosa che ho scritto di semi-veritiero era: Cosmetico per capelli ad uso personale ma non mi ricordo in che dicitura...

L'ho ricevuto nememno due sett dopo pagando una 10 di euro di tasse,...

Ciao
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
se dichiari il minoxidil e probabile che ti chiedano la ricetta medica se dichiari un'altra cosa se to lo aprono e vedono che hai mentito e probabile che ti rompono il c**o.......
non so decidi te la cosa comunque certa e che devi pagara per sdoganare il prodotto.....
 

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
C è scritto di pagare 6,33 euro (se è per uso personale) e allegare il bollettino con il pagamento. Poi cosa devo pagare ancora quando arriva il pacco?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,446
7,345
2,015
Probabilmente paghi il corriere che te lo porta SDA.
Io sto aspettando da 3 settimane,che mi mandino uno shampoo+balsamo+gel,ho pagato il bollettino..Ma c'e'un prooblema,e' consetito acquistare per uso personale massimo 2 prodotti,se sono diversi,il totale non deve superare le due confezioni per tipo(quindi 4 confezioni).
Io ho 3 prodotti shampoo+balsamo+gel,quindi mi stanno rompendo la balle e credo che il pacco non lo vedro' affatto !!!
Assurdo veremente assurdo !!!!

Se dichiari il falso e aprono il pacco,ti becchi pure la denuncia !!!


ciauzz[8D]
 

paolino67

Utente
30 Agosto 2007
61
0
65
Io nel 2007 avevo dichiarato lozione a base di minoxidil e acido azelaico e non mi hanno chiesto nessuna ricetta . Ho pagato i 6,33 e e dopo 15 gg ho ricevuto il tutto a casa dal corriere SDA
 

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
ciao, riuppo la discussione per un problema simile. due mesi fa ho acquistato su ebay dagli usa, una confezione da 4 di minox foam. Fortunatamente non ho avuto nessun problema, anche perchè ho effettuato la spedizione più costosa. Ora io vorrei prendere la confezione da 6 mesi, primo per evitare un po di sbattimenti e tenermi di scorta un po di foam, e poi per risparmiare sulle spese di spedizione, altrimenti dovrei fare un ordine ogni 3 mesi. Secondo voi è troppo rischioso così o non dovrebbero esserci problemi neanche con la confezione da 6 mesi? se mi dite che rischio riordino la confezione da 4.
Però che palle sta dogana [:(!]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,446
7,345
2,015
E' solo questione di fortuna purtroppo !!!


ciauzzz[8D]
 

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
ecco, neanche a farlo apposta oggi mi arriva una bella letterina da parte di poste italiane che mi dice che devo pagare 6,33euro per una pacco fermo alla dogana di Roserio. [:(!]
A parte il nervoso, si tratta cmq di olio di canapa in confetti, arrivato dal Canada. Sulla raccomandata do Poste Italiane c'è scritto:
CONTENUTO DICHIARATO: MEDICINALE
Ora, al di la che non è un medicinale, per chi ha avuto già esperienze di questo tipo, dite che dovrò rinunciare a questo pacco (anche se il pacco l'ho gia preso)? Come devo comportarmi? Devo compilare la raccomandata ed aspettare che forse mi rispondano o ci sono altri modi? Posso andare a ritirare il pacco di persona?
Grazie a quell'anima pia che mi risponderà.

dimenticavo: il valore del pacco è di 39,99$ e ne ho pagati 35 di spese di spedizione, appunto per evitare questo problema della dogana. Ora dopo tutti sti soldi che ho speso, devo pagare ancora, perchè sto str***o del venditore ha dichiarato che il pacco contiene medicinali?
è allucinante[:(!][:(!][:(!][:(!]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,446
7,345
2,015
Tu dichiari che e' un'integratore e non un farmaco.Loro faranno un controllo,aprono il pacco ecc ecc..Alla fine se ti va bene,ti fanno pagare altri soldi per il visto sanitario e ti arriva a casa dopo un mesetto.Se ti va male,non ti dicono nulla e lo rispediscono al mittente..Al telefono non rispondono mai,ho anchio un pacco bloccato ormai da un mese.
Non si sa nulla,non so se lo hanno rispedito,non so nulla !!!Una vera schifezza !!!!

ciauzz
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,446
7,345
2,015
Mah non credo si possa fare,ma potresti provare !!

ciauzz[8D]
 

pola

Utente
19 Maggio 2008
3
0
5
CIAO RAGAZZI MI PRESENTO MI CHIAMO CRISTIAN E SONO NUOVO SU QUESTO FORUM.
VI VOLEVO CHIEDERE SE A QUALQUNO INTERESSANO 3 BARATTOLI NUOVI ANCORA IMBALLATI DI MINOXIDIL CREMA INGREDIENTI: MINOXIDIL 5% ACIDO RETINOLO CAFFEINA LI VENDO PER 40 EURO TUTTE E TRE NATURALMENTE PAGAMENTO COME VOLETE VOI. ASPETTO CHI E' INTERESSATO
 

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
ecco, oltre all'olio di canapa mi hanno fermato anche il foam dagli usa.
Mortacci Loro!!! Furbamente il venditore ebay ha dichiarato che l'oggetto è shampoo [:D]. Cosa faccio, dichiaro anch'io che è uno shampoo o metto cosmetico per capelli? Mi hanno detto che per i prodotti che non sono farmaci non bisogna neanche pagare i 6,33 euro. Che mi coonviene dichiarare? Altra domanda: coloro che sono incappati nell'inculata chiamata dogana come ne sono usciti? Sono arrivati i prodotti?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,446
7,345
2,015
Tutte le diciture shampoo,cosmetici,body care ecc,vengono bloccati al 90% purtroppo !!
Dichiara cosmetico per capelli,ma devi pagare lo stesso la tassa di 6.33 c'e' scritto sulla lettera della dogana.
Poi pagherai anche il corrire che ti fara' la consegna SDA !!

po*ca TROTA che rottura sta dogana !!!

ciauzz[8D]
 

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
2 settimane fa ho spedito in dogana il bollettino del pagamento e tutti i documenti che mi hanno richiesto per sdoganare sto pacco. Ancora visto nulla.