Minox e Fina non sufficienti, voi cosa fate?

luca_roma93

Utente
27 Aprile 2023
9
0
5
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l’acquisto di integratori.

Ho 29 anni e utilizzo questo galenico (1.1 ml due volte al giorno):
- Minoxidil 5%
- Progesterone 1%
- Ciproterone acetato 1%
- Idrocortisone butirrato 0.07%
- 17 alfa estradiolo 0.025%

Lo uso da circa un anno e mezzo insieme ad 1mg di fina; prima, sempre per un anno e mezzo, ne usavo uno simile (prescritto da un altro trico) ma senza fina.
Il problema è che oltre a (per fortuna) non avere alcun effetto collaterale, non ho alcun beneficio. Nell’ultimo anno e mezzo ho provato anche Markeuticals Integra e DHT Blocker per aumentare l’effetto della fina, ma niente.
Il galenico me lo faccio spedire da una farmacia di Torino, ma dopo qualche dubbio sorto per esperienze dirette e indirette sto valutando di passare al minox industriale (biorga o carexidil). Con la fina combatto il dht, con il minox aumento l’afflusso di sangue ai follicoli, e vorrei qualche integratore appunto per aumentare i nutrienti al capello in combinazione col minox (le analisi sono buone, ma magari per il mio problema non sono sufficienti).

Ho trovato questi:
- Capsures
- Kmax Healing Hair Transplant Post-Surgery (ho visto che è pensato per il post trapianto ma la composizione mi sembra valida a prescindere)
- Biotina (liquida o in compresse)
- Vitaminity MSM
- Mela annurca: AppleMets Hair / Vitaminity Apple Extract Hair Complex / Vitaminity Apple Extract Hair Complex Plus
- Vitaminity Hair Booster Effluvium Recovery Complex
- Vitaminity B-Mineral Complex
Oppure anche un semplice multivitaminico con minerali con dosaggi più specifici per i capelli.

Aggiungo che assumo già 800 mg di NAC al giorno.
Ringrazio chiunque riesca a darmi qualche consiglio sulla base di esperienze concrete, magari da chi sembra non rispondere bene a minox e fina da soli.

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,288
130
415
39
allora come esperienza diretta posso dire che funzionano abbastanza bene

- Capsures
(mi pare qualcosa lo prescrive gigli a cicili con apple 2 mesi questo 3 mesi l'altro a ripetersi)

- Vitaminity MSM
si questo in effetti aumenta la crescita di capelli e haimè pure peli.. io ho dovuto interromperlo

- Mela annurca: AppleMets Hair / Vitaminity Apple Extract Hair Complex / Vitaminity Apple Extract Hair Complex Plus
qualche ulteriore effetto apprezzabile prendi il secondo secondo me è ok il terzo non saprei

ho notato qualcosa pure con questo ma anche peli quindi avvisato

io uso quello di aavalabs su amazon vegano non ti so dire se ha ispessito dato che prendo un bordello di roba ma io farei cicli 2 mesi si 3 no

purtroppo hai elencato tutto.. io come nac uso quello 700 vegan di amazon e si fa bene alla salute ecc...

comunque da sta situazione di Xxxxxx se ne esce solo col trapianto se hai una bellissima donor dietro io lo farei..

• Mi Piace
Reazioni: luca_roma93

luca_roma93

Utente
27 Aprile 2023
9
0
5
allora come esperienza diretta posso dire che funzionano abbastanza bene

- Capsures
(mi pare qualcosa lo prescrive gigli a cicili con apple 2 mesi questo 3 mesi l'altro a ripetersi)

- Vitaminity MSM
si questo in effetti aumenta la crescita di capelli e haimè pure peli.. io ho dovuto interromperlo

qualche ulteriore effetto apprezzabile prendi il secondo secondo me è ok il terzo non saprei

ho notato qualcosa pure con questo ma anche peli quindi avvisato

io uso quello di aavalabs su amazon vegano non ti so dire se ha ispessito dato che prendo un bordello di roba ma io farei cicli 2 mesi si 3 no

purtroppo hai elencato tutto.. io come nac uso quello 700 vegan di amazon e si fa bene alla salute ecc...

comunque da sta situazione di Xxxxxx se ne esce solo col trapianto se hai una bellissima donor dietro io lo farei..
Ciao @lucautente grazie per la risposta.

Riguardo Capsures, sinceramente l'ho valutato, ma mi sembra un prezzo un po' esagerato considerando i pochi attivi che ha: Capsaicina, Curcumina, Resveratrolo e Vitamina C (quest'ultima facilmente integrabile ovunque), e non potenti come altri, credo che prendendo già il Minoxidil possa avere poco senso.

Vitaminity MSM sembra buono anche a me, anche se non l'ho mai provato, ma avendo già provato dosi doppie di Markeuticals Integra (quindi 650 mg di msm contro 1000 di vitaminity) e avendo avuto ZERO effetto, nonostante avesse dentro altre cose, ho paura anche questo non mi porti molti benefici. Credo che con l'annurca possa avere più risultati.

Il B-mineral complex di Aavalabs credo non sia più in vendita su Amazon, che ne pensi di quello di Gloryfeel? Piuttosto, perché faresti un ciclo di 2/3 e non continuativo?

Per quanto riguarda il trapianto, perché dici che è la soluzione definitiva? La mia zona donatrice sarebbe veramente ottima, ma se non rispondo bene alla terapia oltre a cadermene ancora e quindi rischiare di creare buchi, potrebbero cadermi anche quelli trapiantati dopo, o no?