minox e alopecia chiarimenti.

mr_brightside

Utente
19 Aprile 2016
36
0
15
Anch'io sono quasi tre mesi che sto utilizzando una lozione a base di Minoxidil al 5%. A marzo, quando ho iniziato, avevo la tempia destra leggermente diradata, ma era così da un po' di tempo (come nel tuo caso), mentre quella sinistra e il frontale erano praticamente intatti. Adesso anche la sinistra mi si è diradata visibilmente (quasi più della destra), così come il frontale, e sto peggiorando sempre di più. Alla luce del sole o sotto dei faretti mi si vede tutta la cute. Io mi chiedo: se non avessi usato Minoxidil, adesso starei meglio? Mi sembra impossibile essere arrivato a questo punto in tre mesi! Potrebbe essere colpa dell'aga? Ma così in poco tempo? Dicono che i primi risultati si vedono dopo sei mesi, ma se continuo così a sei mesi sarò totalmente calvo. E per ora di ricrescita non ne vedo...

P.S.: se dovessi peggiorare, io mi metto la protesi, non me ne frega nulla

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Spero si tratti di caduta indotta anche se la vedo dura che in questi 3 mesi restanti prima del prossimo incontro con la dermatologa cambi qualcosa...

mr_brightside

Utente
19 Aprile 2016
36
0
15
Anch'io ho l'incontro con il dermatologo tra tre mesi... io spero solo di non peggiorare, ma ogni giorno che passa mi sembra sempre peggio. L'unica cosa che mi aiuta nel mascherare il diradamento è il toppik. Te l'hai provato?

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Settimana scorsa, dopo 6 mesi di minoxidil al 5% 2 ml al giorno, ho fatto una visita di controllo dalla dermatologa e non avendo avuto risultati con il minoxidil mi ha prescritto 1mg di finasteride al giorno. La cosa strana è che mi ha abbassato la dose a 1ml al giorno invece che 2! Secondo voi è normale come cosa? abbassandola rischio un qualche peggioramento? Cè da dire che con un solo ml mi troverei anche meglio visto che 2 ml li ho trovati sempre troppi per la sola linea frontale e tempie...