minox e alopecia chiarimenti.

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
Dottore secondo voi si potrebbe avere un minimo peggioramento cambiando marca di minoxidil avendo la stessa percentuale, ad esempio io usavo kirkland e sn passato allo spectral dnc...da 2 mesi e mezzo noto un certo peggioramento, può essere dovuto al cambio?

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Ok Grazie di nuovo a tutti!ieri sono andato dal mio medico a farmi fare la ricetta per il galenico così mi farò togliere il glicole e poi vedremo se il problema sparisce!

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Scusate la domanda ma visto che la boccetta del minoxidil che mi hanno preparato ha la pipetta ma non è graduata e trovo pure scomodo star li a tirare fuori il minoxidil ogni volta con la siringa graduata e poi inserirlo nella pipetta per applicarlo sulle tmepie se faccio un segno con il pennarello sulla pipetta(per capire dove sono i 2 ml) è una soluzione possibile?o una volta rimessa nella boccetta il segno del pennarello indelebile potrebbe rovinare il minoxidil?vi giuro che in farmacia ho chiesto la pipetta graduata e non sapevano manco cosa era!!

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Se lo usi per le sole tempie 2 ml mi sembra eccessivo...usa la quantità che ti consente di coprire a pieno la zona e vai tranquillo

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
No devo fare anche tutta la linea frontale ma le tempie sono quelle dove ne applico di più visto che stanno messe peggio!

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Oggi ho provato per la prima volta il minoxidil galenico,cè da dire che me lo son dovuto far preparare lo stesso con il glicole perchè l'unica farmacia della mia zona che fa i minoxidil galenici li prepara solo ed esclusivamente con il glicole, comunque l'ho applicato e non mi fa nessun tipo di irritazione nonostante la presenza di glicole e altra cosa strana e che si asciuga in fretta!!è normale comme cosa?è una caratteristica dei galenici?

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
sarà circa 1 mese e 15 giorni che applico 2 ml di minoxidil e sulla tempia destra sotto la luce dello specchio si notano un gran numero di piccolissimi vellus! secondo voi è buon segno?non chiedetemi foto perchè ad occhio nudo ancora non si vedono a parte 2 capelli di numero [:D]

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Sono ormai 2 mesi che applico 2ml di minoxidil 5% e sono preoccupato perchè la tempia sinistra è peggiorata un po,si è diradata piu del solito,i capelli che prima coprivano un po il problema sono diventati capellini piccolissimi,è normale questo?o è la stempiatura che avanza?
invece la tempia destra è rimasta uguale e ala luce sotto lo specchio si notano in trasparenza dei piccoli vellus che cominciano a spuntare sempre piu neri ma niente di visibile ancora diciamo[:(]

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Continua e stai tranquillo perchè sei nel periodo peggiore (quello con possibile caduta indotta).
I risultati se ci saranno arriveranno verso i 6 mesi

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
ok speriamo che vada tutto bene! scusa una cosa non so forse il mio ragionamento è sbagliato però da quello che ho capito il minoxidil fa cadere capelli in fase telogen(credo si dica così)per poi sotituirli con dei nuovi giusto?però se nel caso il minoxidil non dovesse far crescere qualcosa praticamente resterei senza piu nulla sulle tempie! sto minoxidil è un po un arma a doppio taglio

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Aggiornamento: con oggi sono 3 mesi esatti che utilizzo minoxidil galenico 5% sulle tempie e che dire...ricrescita zero e visibile peggioramento sulla tempia sinistra,piu lo metto è piu peggioro,mi vien quasi voglia di sospendere,sono disperato[:(]

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265
Che grado di nw sei? Ti volevo dire... Ma secondo te secondo voi è proprio così terribile l'idea di mettersi delle protesi?

Non voglio buttarti con questo nello sconforto, io per esempio fino a pochissimo tempo fa (2 mesi) ero nw1 adesso sono a 2 in peggioramento, è una caduta che non si arresta più.

Personalmente mi sta segnando parecchio, cioè io ero un 8 esteticamente ora mi reputo un 4-5, lo noto nelle piccole cose anche per strada passeggiando non mi si caga più nessuno, prima pure i maschi etero mi guardavano xd, le femmine incrociando gli sguardi rimanevano incollate, adesso c'è quel freddissimo incrocio e loro che istantaneamente guardano a destra o a sinistra... Prima dopo alcuni secondi intensi lo abbassavano lo sguardo.. Vabbe questo per dirti un po...
Cmq io stavo vedendo che sono uscite nuove generazioni di protesi per capelli.. Tipo quelle della lordhair che dicono essere invisibili.
Perché è reputata brutta come idea?
A me l'unica cosa per la quale per ora non posso farlo è che, ancora i capelli li ho e nonostante lo schifo delle tempie al centro e in tutto il resto sono proprio pieno, ma la cosa che mi frena di più in assoluto sono i prezzi.
Di tutto il resto non mi importa.
Penso che ne varrebbe proprio la pena.

Io non so adesso te, son capitato nel tuo 3D per caso, quanto ci perdi a stare senza una buona hairline?

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
grado norwood non saprei dirti non me ne intendo di ste cose ho solo le tempie leggermente arretrate solo che la destra è stabile da anni(sarà indietreggiata 1 cm in profondita e 1cm di lato) ma la snistra mi preoccupa,fino a l'anno scorso era messa benissimo ora sta diventando come la destra e a poco a poco indietreggia empre piu ed il minox sta peggiorando tutto quanto,per quanto riguarda la protesi non me ne importerebbe un bel niente se sono capelli finiti,la userei certamente ma il problema sono proprio i costi per mantenerla, con quel che spendi stai prima a risparmiare per un trapianto!!