minox e alopecia chiarimenti.

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Salve a tutti! la scorsa settimana ho avuto la mia prima visita con la dermatologa visto che ho notato da circa 1 anno un leggero arretramento della tempia sinistra mentre quella a destra era arretrata già da anni ed è rimasta sempre invariata (così ad occhio).La visita è stata molto veloce: mi ha guardato le tempie,mi ha chiesto la situazione famigliare in fatto di capelli(quasi tutti con i capelli solo ai lati) e alla fine di tutto mi ha diagnosticato alopecia androgenetica frontoparietale prescrivendomi il Carexidil 5% spray 10 spruzzi al mattino e 10 alla sera per sei mesi e poi solo 10 spruzzi per mantenimento e controllo sempre da lei per vedere la situazione se è migliorata o se sia il caso di assumere finasteride(non ha voluto prescrivermela subito). il mio dubbio è fa veramente qualcosa sulle tempie sto carexidil spray?mi posso aspettare ricrescita di qualche pelo o nisba?almeno da mantenimento? per il momento assumo solo anti dht naturali e da meno di una settimana uso sto carexidil spray,speriamo bene va....[:(]

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
E' minox e quindi miracoli non ne fà ma le risposte sono differenti a seconda del soggetto. per le tempie è sempre dura e sembrerebbe che l'aggiunta di antiandrogeni dia qualcosa in più.
Segui la terapia e vedi tra sei mesi cosa dice la dottoressa.

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
con oggi è circa una settimana che uso il carexidil e devo dire che il prurito e l'arrossamento da glicole comincia a farsi sentire come era già successo con l'aloxidil! so che in faramcia lo preparano senza glicole,qui da me lo fanno sui 10/15 euro da 100ml ma mi hanno detto che per faremlo devo farmi fare la ricetta dal medico.Quello che vorrei sapere è questa preparazione galenica da cosa deve essere composta esattamente?cosa va messo al posto del glicole che non dia irritazione?

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
Ash ha scritto:
con oggi è circa una settimana che uso il carexidil e devo dire che il prurito e l'arrossamento da glicole comincia a farsi sentire come era già successo con l'aloxidil! so che in faramcia lo preparano senza glicole,qui da me lo fanno sui 10/15 euro da 100ml ma mi hanno detto che per faremlo devo farmi fare la ricetta dal medico.Quello che vorrei sapere è questa preparazione galenica da cosa deve essere composta esattamente?cosa va messo al posto del glicole che non dia irritazione?

Quelle basilari a seconda della % di minox:

minoxidil base 2%
transcutol 5%
alcool 85° q.b a 100 ml

minoxidil base 5%
transcutol 5%
alcool 96° q.b a 100 ml

In sostsanza in sostituzione del glicole viene inserito il transcutol per ovviare ai problemi da te descritti, altrimenti prova a vedere industriali senza glicole (ma vai su di prezzo).

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
O altrimenti prendi un industriale che non contiene glicole come il Perfect Hair o pochissimo (20%) quale il Corvinex.

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
daniele80 ha scritto:
O altrimenti prendi un industriale che non contiene glicole come il Perfect Hair o pochissimo (20%) quale il Corvinex.

Dalla mia esperienza, usando Aloxidil che contiene il 20% di glicole, seppur bassa, in passato mi aveva creato qualche problemino. Anche qualche tempo fa mi aveva dato problemi di desquamazione e prurito risolto con il nizoral e lavaggi quotidiani. Ora non so se gli eccipienti contenuti nel Corvinex azzerino quei sides e a dire il vero mi hai messo molta curiosità. Tu l'hai usato il Corvinex?

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
Da quanto tempo? Quanto ad irritazioni e desquamazioni nessun problema? Ti faccio queste domande perchè sono in procinto di cambiare minoxidil ma ne cercavo uno che escludesse quei sides. Premetto che con il galenico con transcutol ho avuto una infelice esperienza per cui volevo restare sull'industriale...mi stavo documentando anche sul Foligain N5 a basso contenuto alcolico ma tutto quel glicole non lascia ben sperare. Il passaggio comunque lo farei dall'aloxidil.

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Io non ho problemi col glicole...ma ognuno ha una risposta differente. Fossi in te userei il Perfect Hair che non ne contiene.

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
daniele80 ha scritto:
Io non ho problemi col glicole...ma ognuno ha una risposta differente. Fossi in te userei il Perfect Hair che non ne contiene.

Purtroppo il costo mi frena.

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
Ash ha scritto:
FreeRunner che intendi con infelice esperienza?

Farmacisti diciamo non proprio capaci...

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
Ash ha scritto:
uhmmm quindi è anche un rischio farselo preparare in farmacia...

Se riesci a trovare una farmacia\laboratorio in galenica magistrale direi che il rischio è molto basso, tuttavia leggo qui sul forum diversi casi in cui la soluzione galenica è andata a male, ragion per cui, acosto di spendere qualcosina in più, sono più orientato all'industriale (possibilmente con una percentuale di glicole bassa o completamente assente).

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
ok grazie a tutti per le risposte! scusate una cosa ma da quando uso il carexidil ho un prurito intenso non solo dove lo applico ma anche sulle orecchie e al viso!! può essere colpa del carexidil?[:0]

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Salve dottore! ma se questa irritazine fosse dovuta al minoxidil si può fare qualcosa per poterlo usare lo stesso? Mi spiacerebbe molto doverlo smette solo dopo 2 settimane di utlizzo!

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Ash ha scritto:
Salve dottore! ma se questa irritazine fosse dovuta al minoxidil si può fare qualcosa per poterlo usare lo stesso? Mi spiacerebbe molto doverlo smette solo dopo 2 settimane di utlizzo!

E' mooolto probabile che sia il glicole e non il minox.