Minox donne

Uma

Utente
12 Febbraio 2019
58
3
65
Trieste
Ciao Silbal,
L’alopecia da estrone carenziale mi era stata diagnosticata inizialmente da due dermatologi, uno di Dolo e uno di Treviso. La diagnosi era per errata e infatti la lozione all’estrone non è servita. La dott.ssa Tosti mi ha poi diagnosticato l’alopecia areata incognita con istologico del cuoio capelluto e truci gramma (che nessuno mi aveva fatto).
Tu hai avuto risultati curandoti con estrone?
Grazie, in bocca al lupo.
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Grazie Queen,
Come sai il problema è pesante anche dal punto di vista psicologico. Temo molto il giudizio della gente, anche se so che avere pochi capelli non è colpa mia.
La cosa che più mi deprime è vedere che le cure sono inefficaci. Ho provato anche con la medicina rigenerativa cieca un mese fa (punture in testa di plasma centrifugato), ma ancora nessunissimo segno neanche di stasi. Il peggioramento avanza. Io ho 46 anni e temo il futuro.
Oggi ho visto una signora con la parrucca, mi rendo conto di quanto possa essere scomoda e imbarazzante.
Però che fare? Penso soprattutto al lavoro.
Purtroppo non sono una bellezza, e l’idea di rasarmi mi deprime. Non so tu come la vedi...
Ti comprendo e condivido sia il pensiero che la sensazione che provi tu. La vita mi è cambiata per questa situazione ma non possiamo far altro che continuare a lottare e trovare pa forza di proseguire con le cure senza arrendersi nella speranza di un miglioramento. .
Io continuo a crederci e sperare. Altrimenti non riuscirei a vivere serenamente. Ci sono difficoltà maggiori nella vita e anche problemi più grandi. Quindi armiamoci di buona volontà e andiamo avanti :)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Uma

Hope951

Utente
26 Maggio 2019
33
10
15
Augusta
Ragazze avete risolto il vostro problema ? Sono in una situazione simile alla vostra. Caduta che perdura da 13 mesi e pseudo tricologi che mi hanno prescritto cure a casaccio dalle quali ovviamente non ho tratto nessun beneficio se non peggioramenti . Ho effettuato da poco una visita dal Dott.Gigli il quale a fronte dei miei esami nei parametri ha diagnosticato a seguito di videodermatoscopia un effluvium cronico. Causa forse il troppo stress . Per adesso però è ancora trascorso poco dalla visita e quindi la caduta rimane uguale a sempre . Volevo chiedervi ma voi perdete capelli piccoli ? Anche di 1 cm? Io si e sono disperata quando sembra che io abbia ricrescita e allora quella puntualmente cade insieme ai capelli lunghi . Temo un areata incognita ma il dottore l’ha esclusa insieme all’androgenetica . Purtroppo capita che se mi tirò le ciglia o sopracciglia cadono anche quelle un po’ . Ho super fiducia nel dottore ma sono tanto preoccupata perché ormai il mio è diventato un complesso estetico . Sono diradata uniformemente ma in un anno ho perso la metà dei miei capelli . Confrontiamoci magari può servire .